Come si fa a non tifare per la Russia, sono tra i pochi in questo multy disposto a portare a termine una guerra come si deve! Gli altri sono smidollati che venderebbero la propria madre in cambio di una provincia polverosa XD
Per quanto riguarda le Due Sicilie: a me sta bene un risarcimento per l'austriaco per l'inutile guerra di contenimento scatenata da Doria, almeno la prossima volta ragiona di più sulle sue azioni. Ovviamente da escludere le sue regioni di partenza, vista la già debole nazione, ma la Romagna ci sta. Contrario invece allo sciacallaggio delle altre potenze, in particolare la Francia in Tunisia.
non sono interessato alla tunisia preferisco che resti a doria ma preferisco prendermela io che qualcun altro se proprio gli deve essere levata se invece si dice di lasciarla alla sicilia favorevolissimo anzi se il siculo volesse pure prendersi il pezzo restante di algeria non avrei nulla in contrario
Troppo lungo per farlo stare in una sola immagine, cerco di darti un'idea: comincia dalla Persia occupata e dal Caucaso, con la Crimea in mani russe, per poi tornare al fronte europeo che va dall'Ucraina fino ai paesi baltici nei pressi di Pietroburgo. Potrei farti uno screen con zoom minimo, ma avrebbe poco senso: vedresti moltissimi territori occupati dagli anglo-tedeschi, ma non la situazione delle armate. Dopo l'impiego delle truppe britanniche contro l'Austria che spingeva da sotto, assistiamo ad una ritirata disordinata dei tedeschi fino in Prussia e la controffensiva dei russi in superiorità numerica. Parlando chiaramente: se le truppe inglesi continuano ad affiancare l'Impero tedesco vittoria sicura per gli occidentali; al contrario vedremo l'orso mangiarsi un bel pezzo di Europa.
Non avete visto che un'assaggio della resistenza Russa. Non saranno solo i prodi soldati e orsi russi ad uccidervi. Più vi inoltrerete nella steppa, più dovrete combattere la furia degli elementi. I vostri soldati si ammaleranno, patiranno la fame e la sete, perderanno i piedi a causa del freddo. Impazziranno di fronte allo sconfinato vuoto delle steppe Russe. Se pensate sia semplice propaganda controllate, andate a vedere cosa è rimasto dei tedeschi che hanno provato ad invaderci! Non lascieremo nemmeno una capanna in piedi, brucieremo tutto. La guerra napoleonica al confronto sembrerà una partita di cricket.
Ricapitolando : Io chiedo la Romagna a Doria, e non mi pare ci siano problemi su questo, anche lui non perde molto. Vestinius però che è entrato in guerra per difendermi, senza sapere se entrava anche la Francia, ha rischiato ma non prende nulla? Un minimo di risarcimento sarebbe giusto? La Tunisia non mi sembra una richiesta esagerata considerando anche che gli è stato bloccato l'Egitto. Comunque mi rimetto al parere di conformità definitivo del G2 (Fuffy Enok) a cui ovviamente ottempereremo.
Sul momento non avevo niente da chiedere, mi sembrava giusto difendere l'onorevole causa Asburgica (tra l'altro avevo dimenticato ben 20k sul Po dalla precedente guerra, che ora sono in Lazio e Marche come deterrente ad un'offensiva borbonica). Dopo gli austriaci mi hanno ricordato della Tunisia, e pare cosa sensata e adatta alla Sublime Porta riportare sotto l'egida ottomana Tunisi, fino a meno di 100 anni fa nostra vassalla. Inoltre grave appare la richiesta dell'avallo albionico e franco a queste pretese. Il regno delle due Sicilie rimarrà inviolato. Cederà solo ciò che ha preso con l'alterigia, la stessa che l'ha condotta a rompere la pace firmata pochi mesi prima. Un comportamento così vile merita una punizione esemplare. Mi pare giusto donare la Romagna papale agli Asburgo e la Tunisia agli ottomani, per mostrare al mondo che le tregue non vanno infrante.
ghghghgh...... era ironico vero? ad ogni modo al momento sono in tregua con entrambi non potrei intervenire nemmeno se volessi ergo per il momento non mi esprimo, fate vobis ovviamente doria avrà il mio sostegno indiretto durante la guerra
Io vorrei trovare una soluzione senza dover combattere, ragionevole e condivisa. Anche perchè Doria ha già dimostrato che se anche gli occupiamo tutto il territorio poi lui non si arrende.
Io direi di lasciare in pace Doria dai.. Dategli un ulteriore mazzata ma poi lasciatelo formare l'italia, sempre se non vorrà dichiarare guerra al Brasile oppure al Madagascar.
La Germania si dichiara favorevole alle richieste dell'Impero Ottomano riguardanti la Tunisia, ma preferirebbe che anche la Francia assecondasse questa ipotesi, ma appoggia totalmente la richiesta asburgica della Romagna, visto il comportamento sconsiderato del regno borbonico.
Regno delle due Sicilie! La Gran Bretagna vi disprezza! La Spagna è veramente vostra amica! ( manifesti fuori l'ambasciata Spagnola a Napoli. )
Il regno borbonico non mi pare abbia avuto un comportamento così grave(cosa ho fatto di male) ho dichiarato una guerra di mia iniziativa non chiamando nessuno in causa e di mia spontanea volontà per unificare l'italia una volta per tutte (visto che dalla precedente guerra non ho ottenuto una rapa e solo una occupazione ) per il fatto che non mi arrendo sotto anche completa occupazione ho già esposto i fatti nell'altra sezione ma state sicuri che non rischierò così l'italia senza essere certo.Sarei più favorevole a perdere la Tunisia che la Romagna perdendo quella posso anche cambiare Nazione visto che l'italia sarebbe increabile (austria nella Penisola è in possesso della Lombardia e del Veneto ed ha come puppet il regno di Sardegna aggiungiamoci pure la Romagna)
Cmq non è una brutta idea quella di cambiare nazione, effettivamente è rimasto un povero Giappone solitario, quasi quasi ci andrei anch'io! Tu doria il japp e io la cina! Sai come ci scanniamo! Anche li!
Bacca, la Cina te la sconsiglio, è di una noia MORTALE. Fuffy può confermare, figurati che voleva cominciare proprio con la Cina lui
Di questo se ne parla nell'altra discussione, quindi non rispondentemi, ma le nazioni chiave ovviamente non si cambiano. Al limite si abbandona la partita o si scambia la nazione con un altro giocatore. Se invece Ivaldi da USCA vuol passare a Giappone è ok, visto che farebbe un salto in avanti.