Forma di governo migliore?

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Matteo95TN, 16 Giugno 2012.

1. Matteo95TN

Matteo95TN

Ratings:
    +0
    Salve a tutti, io ho iniziato una partita con l'Inghilterra, dopo pochi anni ho unificato la Gran Bretagna e mi sono concentrato sulla colonizzazione dell'America del Nord, ho conquistato e colonizzato tutta l'America del Nord, ho spostato la mia capitale li a Manhattan (Londra abbandonata) e ora con tutti gli stati che ho, le mie entrate di tasse e produzione, sono altissime! Sono nell'anno 1630.
    Mi potreste consigliare una forma di governo da adottare (meglio democrazia?)? In modo da guadagnare ancora di più sulla produzione ed avere più magistrati per le tantissime costruzioni che devo fare? Ho sentito che esiste la repubblica costituzionale, come si fa ad averla? Grazie!

2. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    giusto per sapere...quante entrate hai annue?

3. Matteo95TN

Matteo95TN

Ratings:
    +0
    Allora, per completare la colonizzazione totale del Nord America mancano ancora alcune regioni centrali, che pian piano sto colonizzando, quindi le mie entrate mensili aumenteranno ancora notevolmente, ma per ora le mie entrate sono queste:

Tasse (152%) 170.3
    Produzione (67%) 200.1
    Commerciale (64%) 87.1
    Entrate in oro 24.0
    Tariffe (100%) 20.2

Per ora ho ancora la forma di governo base della Gran Bretagna cioè la monarchia feudale, ma mi servirebbero più magistrati e aumentare la produzione!

4. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Usi qualche mod?

5. Matteo95TN

Matteo95TN

Ratings:
    +0
    Markenos mod 0.5

6. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Ah, ecco, in questo caso preparati ad aumentarli anche di 1 milione quando costruirai le ferrovie & co.

7. Matteo95TN

Matteo95TN

Ratings:
    +0
    Si ma al momento che forma di governo mi conviene mettere? Se non sbaglio esiste la repubblica costituzionale che da +2 magistrati e +20% produzione, ma come si fa ad avere?

8. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    devi sbloccare una certa tech di governo, mi sembra verso il 45

9. Matteo95TN

Matteo95TN

Ratings:
    +0
    Quindi sevo aspettare fino a che la tecnologia di governo sarà a 45? Io ora sono al 23

10. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Allora sei messo molto male :asd:

11. Matteo95TN

Matteo95TN

Ratings:
    +0
    Bhè dai non sono messo male, sono nella media, tutte le grandi nazioni europee sono al mio livello, le uniche più avanzate sono quei piccoli staterelli europei!
    Allora per il momento mi converrebbe impostare una monarchia amministrativa? +1magistrato e +10 Produzione?

12. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Direi di sì

13. Matteo95TN

Matteo95TN

Ratings:
    +0
    Bhè non sono messo poi così male, perchè tutte le grandi nazioni europee sono messe più o meno come me, invece ci sono piccoli staterelli europei che sono più avanti con la tecnologia. Intanto ho impostato la monarchia amministrativa come forma di governo, +1 maristrato e +10% produzione. Però io preferisco la democrazia!

14. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Se verso la fine hai ambizioni di conquista avvia la rivoluzione, fatti repubblica rivoluzionaria e conquista il mondo! Sennò per i magistrati esiste una forma di governo apposta (Bureaucratic Despotism) che da un bonus enorme ai magistrati (+2.80).

Nel frattempo, buona opzione è la repubblica amministrativa (Tech 27) che non da bonus a produzione ma al commercio e in più ti fa scegliere leader ogni 4 anni (abbastanza utile). Occhio che non avrai più i matrimoni, ma i leader in genere sono molto meglio. Se preferisci la repubblica punta a questa per prima cosa, però dovresti fare molti passaggi (Adm. Monarchy > Desp. Monarchy > Noble Republic > Adm. Republic) che danno in tutto 4+4+1= 9 stab persa. Se sei grande come nazione (E tra GB e Nord america sì, sei una gran bella nazione) ci metterai una vita a recuperarla. A questo punto forse ti conviene aspettare la monarchia costituzionale e poi la repubblica costituzionale.

15. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Io ti consiglio la repubblica costituzionale, mi pare hai +20% di produzione. Però ricordati che con la repubblica non puoi contrarre matrimoni!

16. Matteo95TN

Matteo95TN

Ratings:
    +0
    I matrimoni in questa partita non li ho mai usati, sono diventato uno stato così grosso che non mi serve più avere buone relazioni con gli altri stati, hanno paura di me. Non vedo l'ora di togliermi la monarchia perchè è più comodo poter scegliere il leader ogni 4 anni! Ora sono una monarchia amministrativa, e a recuperare la stabilità ci metto un sacco, circa 10 anni per un punto (con grossi finanziamenti)!

17. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Non c'entra nulla la monarchia, per la stabilità conta l'ampiezza del tuo stato, per cui sei fottuto :asd:

18. Matteo95TN

Matteo95TN

Ratings:
    +0
    Sisi questo lo sapevo, ho digitato male la frase! =)
    Ma quindi per arrivare a una repubblica costituzionale cosa devo fare?

19. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Attendere, attendere, attendere, attendere... Oppure ti consulti questo schema di facile [senza fonte] comprensione :asd: [​IMG]
    Ps. preso da qua

20. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Oh che bello schemino, mancano ovviamente le varie forme di governo aggiunge dal Merkenos mod ma direi che comunque risulta utilissimo...Grazie Pinky

Condividi questa Pagina