Salve a tutti, io ho iniziato una partita con l'Inghilterra, dopo pochi anni ho unificato la Gran Bretagna e mi sono concentrato sulla colonizzazione dell'America del Nord, ho conquistato e colonizzato tutta l'America del Nord, ho spostato la mia capitale li a Manhattan (Londra abbandonata) e ora con tutti gli stati che ho, le mie entrate di tasse e produzione, sono altissime! Sono nell'anno 1630. Mi potreste consigliare una forma di governo da adottare (meglio democrazia?)? In modo da guadagnare ancora di più sulla produzione ed avere più magistrati per le tantissime costruzioni che devo fare? Ho sentito che esiste la repubblica costituzionale, come si fa ad averla? Grazie!
Allora, per completare la colonizzazione totale del Nord America mancano ancora alcune regioni centrali, che pian piano sto colonizzando, quindi le mie entrate mensili aumenteranno ancora notevolmente, ma per ora le mie entrate sono queste: Tasse (152%) 170.3 Produzione (67%) 200.1 Commerciale (64%) 87.1 Entrate in oro 24.0 Tariffe (100%) 20.2 Per ora ho ancora la forma di governo base della Gran Bretagna cioè la monarchia feudale, ma mi servirebbero più magistrati e aumentare la produzione!
Ah, ecco, in questo caso preparati ad aumentarli anche di 1 milione quando costruirai le ferrovie & co.
Si ma al momento che forma di governo mi conviene mettere? Se non sbaglio esiste la repubblica costituzionale che da +2 magistrati e +20% produzione, ma come si fa ad avere?
Bhè dai non sono messo male, sono nella media, tutte le grandi nazioni europee sono al mio livello, le uniche più avanzate sono quei piccoli staterelli europei! Allora per il momento mi converrebbe impostare una monarchia amministrativa? +1magistrato e +10 Produzione?
Bhè non sono messo poi così male, perchè tutte le grandi nazioni europee sono messe più o meno come me, invece ci sono piccoli staterelli europei che sono più avanti con la tecnologia. Intanto ho impostato la monarchia amministrativa come forma di governo, +1 maristrato e +10% produzione. Però io preferisco la democrazia!
Se verso la fine hai ambizioni di conquista avvia la rivoluzione, fatti repubblica rivoluzionaria e conquista il mondo! Sennò per i magistrati esiste una forma di governo apposta (Bureaucratic Despotism) che da un bonus enorme ai magistrati (+2.80). Nel frattempo, buona opzione è la repubblica amministrativa (Tech 27) che non da bonus a produzione ma al commercio e in più ti fa scegliere leader ogni 4 anni (abbastanza utile). Occhio che non avrai più i matrimoni, ma i leader in genere sono molto meglio. Se preferisci la repubblica punta a questa per prima cosa, però dovresti fare molti passaggi (Adm. Monarchy > Desp. Monarchy > Noble Republic > Adm. Republic) che danno in tutto 4+4+1= 9 stab persa. Se sei grande come nazione (E tra GB e Nord america sì, sei una gran bella nazione) ci metterai una vita a recuperarla. A questo punto forse ti conviene aspettare la monarchia costituzionale e poi la repubblica costituzionale.
Io ti consiglio la repubblica costituzionale, mi pare hai +20% di produzione. Però ricordati che con la repubblica non puoi contrarre matrimoni!
I matrimoni in questa partita non li ho mai usati, sono diventato uno stato così grosso che non mi serve più avere buone relazioni con gli altri stati, hanno paura di me. Non vedo l'ora di togliermi la monarchia perchè è più comodo poter scegliere il leader ogni 4 anni! Ora sono una monarchia amministrativa, e a recuperare la stabilità ci metto un sacco, circa 10 anni per un punto (con grossi finanziamenti)!
Sisi questo lo sapevo, ho digitato male la frase! =) Ma quindi per arrivare a una repubblica costituzionale cosa devo fare?
Attendere, attendere, attendere, attendere... Oppure ti consulti questo schema di facile [senza fonte] comprensione Ps. preso da qua
Oh che bello schemino, mancano ovviamente le varie forme di governo aggiunge dal Merkenos mod ma direi che comunque risulta utilissimo...Grazie Pinky