vorrei chiarire un pò di cose punto 1:anche se uriel, in preda ai suoi deliri rosiconici afferma il contrario, io e purfa non eravamo da'accordo dall'inizio punto 2:non parlo per purfa ma io non avevo nessuna intenzione di tirare il pacco a nessuno (Enok) punto 3:il pacco tirato a uriel e company è stata una mossa diplomatica (mai sentito dire confondi il tuo nemico e fagli credere altro?) e soprattutto non vedo perchè non avrei dovuto farlo dato che non sono stato io a dichiarare guerra alla GB ma rajas punto4:la mia cessione dell'alsazia non è stata un regalo ma è servita a evitare una guerra sanguinosa e lunghissima ci avrei perso di più continuando la guerra che non cedendo l'asazia punto 4:il riavvicinamento diplomatico franco-tedesco è stato dettato da necessità momentanee e da eventi casuali se non ci credete...bhè affari vostri
mettiamo i puntini sulle i ogni sovrano a libertà di dichiarare guerra a chiunque l'austria e Ottomani mi possono sciacallare e accetterò la socnfitta poi se la vedranno con la francia o con qualche altra potenza ma vi chiedo una cosa non mi date per perdente dopotutto abbiamo un esercito uguale io e austria e il suo è mobibilitato (se non erro)
è tutto scritto nelle statistiche di fine sessione se qualcuno vuole controllare poi o mi muovo io o l'Italia non si fa visto che le altre grandi potenze pensano per la stragrande maggioranza ad usarti come marionetta
Se l'obiettivo di doria è quello di unificare l'Italia (incoraggiato anche da alcune potenze) io direi di non essere eccessivamente duri nelle richieste di pace, ma solo di firmare un trattato che limiti fortemente la sua capacità di guerreggiare, senza cessioni territoriali. Si potrebbe fare, ad esempio, così: - Il Regno delle Due Sicilie dovrà smantellare tutta la sua flotta, ad eccezione delle navi trasporto. - Verrà imposto al Regno il divieto di costruire navi militari per i prossimi 10 anni. - Il Regno delle Due Sicilie dovrà lasciare smilitarizzate la Tunisia e la Sicilia. Il divieto di stanziare truppe nelle suddette zone sarà valido anche in caso di guerra, tranne nei casi urgenti di difesa del territorio (e quindi non di presidio stabile). Questo punto resterà in vigore per i prossimi 20 anni. - Il Regno si impegna a non guerreggiare in Nord Africa se non per ragioni di difesa e alle trattative di pace gli sarà vietato di chiedere per sé delle province presenti nell'area prima indicata.
Non ho flotta avrò qualche fregata e dei trasporti capirai il danno che mi fanno perchè ho impostato le due sicilie land e industry. In tunisia non stanzio mai truppe xD Se non si capisce dal messaggio qui sopra dicevo di non essere supportato da nessuna potenza direttamente e non voglio essere supportato visto che alla fine tutti pensano ai loro fini e venderebbero l'unità d'italia per un pezzo di terra. Che iddio aiuti le due sicilie nell'impresa di formare l'italia soli al loro destino soli di fronte al nemico... Imperi sorgono nazioni bruciano...
La Germania ammira la stoica resistenza delle due Sicilie. Ciò ovviamente non modifica la nostra posizione diplomatica nei suoi confronti.
Se le pop di vic2 avvessero potuto sentire si sarebbero ribellate tutte all'istante e l'Italia sarebbe già fatta!!
Non ho mai detto che siete d'accordo dall'inizio fuffy, ma che tendete sempre di piu' ad andare a braccietto a causa dei metodi uguali e simpatia personale, del resto con un simile comportamento finirete per inimicarvi tutte le altre nazioni quindi non e' che abbiate molta scelta. Le due sicilie al momento non mi stanno simpaticissime(anzi al momento siamo in guerra) e ho ben altre preoccupazioni al momento, quindi per quanto riguarda la Russia ve lo potete anche annettere e non faremo nulla. Ma come giocatore e senza considerare la diplomazia del gioco non mi sembra corretto chiedergli 2 regioni, parliamo di dimezzare una nazione dopo una guerra (e oltretutto togliergli ogni chance di formare l'Italia). Con una richiesta simile lo istigate al Ragequit, per carita' puo' sempre prendere un'altra nazione ma pensavo volessimo un po' di roleplay, non un risiko ad eliminazione. Se proprio dovete chiedetegli la Tunisia e basta no? Oltretutto fosse per me vieterei pure lo sciacallaggio, una volta che uno e' stato contenuto e con 100% di war exhaustion potreste pure lasciargli un'attimo di respiro perdiana xD.
Non serve vietarlo, dato che giochiamo tra persone mature. Può anche starci un episodio di sciacallaggio verso una nazione potente, ma qui parliamo delle Due Sicilie. Comunque dispiace leggere certi commenti, tipo Agent, che propongono addirittura l'annessione delle Due Sicilie. Chissà se quando perderà una guerra e qualcuno chiederà 8 regioni su 21 (cioè come 2 su 5), dirà la stessa cosa... Ad ogni modo è gradita l'opinione di tutti i partecipanti alla partita, da giocatori e non da sovrani, per valutare se la richiesta di 2 regioni su 5 alle Due Sicilie sia una soluzione di buon senso. Insomma, non chiedo un tavolo delle potenze per discutere del futuro di una nazione minore, ma una discussione tra giocatori in carne e ossa dato che non abbiamo regole.
L'esercito austriaco è stato appena sconfitto dal sottoscritto, ecco perchè siete pari. Tempo un paio di mesi e recluta di nuovo il triplo delle armate siciliane. Ce la farai ad occupare tutta l'Austria nel frattempo? La domanda è ovviamente retorica: non hai speranze da solo.
Da giocatore sulle due sicilie devo dire: se l'è cercata avendo rotto (per chissà quale motivo) la tregua con l'Austria la perdita della Romagna. Per quanto riguarda la Tunisia, poco ci fa doria di neanche 100.000 pop dove non vengono prodotte cose utili nè si possono costruire fabbriche, quindi essenzialmente non mi sembra una perdita neanche degna di menzione. La Romagna è la perdita vera, ma ho già detto quello che pensavo.
Enok sai com'è, l'Italia è sempre stata terra di conquista a differenza della Spagna. :contratto: Poi con un sovrano così, o si ritrova 0 di popolazione perchè sono tutti mutilati sotto una tomba, oppure saranno in altre nazioni.
io come giocatore sono contrario a levare la romagna a doria perchè gli si preclude ogni futura speranza di creare l'italia e lo si ammazza definitivamente per la tunisia sono favorevole a una conquista ottomana. purfa la tunisia per una GP o una nazione forte non conterà nulla ma credo che a doria 100 pop in più facciano molto comodo