Aldilà del comportamento di Doria (se l'è cercata e lo sappiamo tutti), che potrà influire sul gioco e sulla risposta dei suoi alleati, noi dobbiamo semplicemente valutare se la richiesta di 2 regioni su 5 non sia eccessiva. Teniamo ben separato l'aspetto interno al gioco (terre di conquista, cazzi e mazzi vari) da quello esterno. Se voi mi dite che infierire così tanto su una nazione debole è tollerabile, non riesco ad immaginare una trattativa di pace tra due grandi potenze al termine di una vera guerra come si deve. Faccio inoltre presente che il leader di guerra è l'Austria ed è essa ad aver subito l'attacco; è tecnicamente impossibile che Bacca finisca a mani vuote e l'Ottomano no. Insomma non esiste l'opzione solo Tunisia (1 regione); o solo Romagna (1) o Romagna + Tunisia (2). Pace bianca esclusa. P.S. Agent, la Spagna è debole quanto le Due Sicilie, o poco meno.
Mmm Che dire di riparazioni di guerra o umiliazione? Anche quelle (in cambio della Romagna s'intenda; la Tunisia, se a Doria viene lasciata la Romagna, è una perdita accettabile direi) mi sembrano opzioni da tenere in considerazione. Sarei favorevole come giocatore anche a queste (o anche ad entrambe contemporaneamente) piuttosto della Romagna. Direi di cedere la parola a Bacca.
Quindi 2 regioni (Romagna e Tunisia) su 5 totali sembrano esagerate anche a te. Stabilito questo a livello organizzativo, possiamo tornare a ragionare in termini di potenze ottocentesche. --- Il Regno Unito non intende difendere gli interessi delle Due Sicilie in questa guerra. La rottura della tregua e la dichiarazione di guerra sconsiderata non è vista bene a Londra.
devo verificare il prestigio dato dalle prime due, ma per me, s'intende, l'acquisizione della romagna è preferibile.
cosè che mi prendo io??? se qualcuno non avesse letto ho riconoscito la tunisia come terra ottomana (ovvimente se verrà tolta a doria)
E altrettanto ha fatto la Germania (e presumo l'Austria), quindi la situazione mi pare diplomaticamente risolta, ora solo le armi dovranno parlare.
In effetti sarebbe meglio che l'austria si prenda un cut down size oppure humiliate o puppettizzazione o liberare la Romagna (e ridarla a lo Papa)
tralasciando le cazzate non vedo cosa ci sia di strano... se apri bene gli occhi io sono andato a prendermi 2 regioni in egitto...stop non ho annesso la persia le mie conquiste sono inferiori alle tue (ovviemente non conto quello che ho richiesto nella guerra CHE MI è STATA DICHIARATA E nella QUALE VOLEVI ENTRARE ANCHE TU) ma tranquillo agent se la vogliamo mettere in questo modo vedrò di riconoscere le colonie spangole come terra francese, a partire dall'indocina
Un altro nemico? ti converrà? Poi che ho fatto io di male fino ad adesso.. Ho preso un pezzetto di terra piccolo piccolo in asia, 2 province in marocco...
Allora che dire spiego per tutti la mia guerra : 1)Non ho chiesto appoggio nè Inglese nè Francese 2)Toglietemi sia la Romagna sia la Tunisia, se lo ritenete opportuno, se vincete non mi oppongo (Non faccio Ragequit non l'ho mai fatto con la Scandinavia perchè dovrei farlo adesso, sono miseri i bonus di Tunisia e Romagna, ma così togliendomele fortificate i nemici) 3)Spezzare una tregua sembra grave ma l'affronto di non avere ancora nulla nella cartina italiana (a parte la Romagna ma quella me la sono fatta da solo) è veramente grande ho applicato la regola o la va o la spacca visto che l'austria è uscita da un conflitto lungo che l'ha lascita spossata Aggiugno un punticino è abbastanza stupida una cosa che le Gb si scazzotino, per decidere che cosa non togliermi sono un paese indipendente, ma non avevate detto che la mai guerra era sbagliata e la condannavate?!Allora le condizioni di pace lasciamole ai paesi belligeranti A breve l'AAR Siciliano Quando la pioggia di sangue degli Austriaci sarà versato nel tevere, quando la minaccia Ottomana brucierà sopra la sabbia bollente della Tunisia e il Ghibli spezzerà le lance a favore della Sicilia.Anhce se la sconfitta risuenerà come un eco nelle valli d'Italia ci attenderà al Gloria di essere stati i soli ad affrontare il pericolo di essere stati coloro che morirono difendendo la patria e l'onore. Genti d'Italia ricordate solo chi marcia fino in fondo ottiene la Gloria e noi stiamo marciando
tranquillo uno in più uno in meno non cambia molto 2 regioni in asia 2 regioni in marocco fanno 4 io 2 regioni in egitto fanno 2 hai conquistato il doppio di quello che ho conquistato io dovrei essere io a stupirmi se fai concessioni non il contrario secondo logica... ripeto se continuiamo con questo atteggiamento "la francia vuole tutto e fa la guerra a tutti" allora la francia lo farà sul serio e tanto per ricordarlo se qualcuno se ne fosse dimenticato...io non ho mai dichiarato guerra a nessuno ne intendevo farlo
Forse non hai capito, ma l'inglese non sta appoggiando affatto le Due Sicilie... per aver dichiarato una guerra senza senso (rosicando per non aver ottenuto la Lombardia) sarei proprio felice di vederti perdere, almeno la prossima volta giochi con più razionalità. Semplicemente, da organizzatore, ci tenevo a difendere i "diritti" di un altro partecipante, visto che le condizioni di pace mi sembrano durissime. Comunque se a te stanno bene non ci sono problemi: Romagna all'Austria e Tunisia agli Ottomani, qualora vincessero.
Considera anche la posizione strategica, cosa che Suez avrà con il futuro canale. E considera pure le mie terre, abitate da contadini e pastori!
suz l'ho strappata all'ottomano nella guerra che LUI HA DICHIARATO A ME mica è stata una mia aggressione e ricomincia la tiritera...io non ho aggredito nessuno....non avevo intenzione di farlo....preferivo una via diplomatica...... ma dato che continuate a sparare ad altezza uomo per cose mai successe io inizierò veramente a fare l'ariete diplomatico