vorrei permettermi di fare un ricapitolando degli eventi dato che fino ad ora bbiamo sentito solo gli insulti della parte avversa 1 rajas dichiara guerra a enok 20 secondi prima di mezzanotte 2 rajas non gioca più.... 3 fuffy prende il posto di rajas 4 fuffy non intenzionato a continuare la guerra alla GB si accorda segretamente con enok 5 fuffy per non dare una settimana di tempo ai nemici per pensare come piallarlo finge di voler continuare la guerra 6 pace bianc appena parte la sessione 7 rosicone generale e piano anti fuffy, le 2 sicilie intercettano i messaggi nemici e vedono il movimento delle armate russe in germania 8 fuffy intanto si stava facendo gli affaracci suoi in egitto senza disturbare nessuno (tranne l'ottomano ovviamente) 9 dichiarazione di guerra con cappellata mostruosa di purfa, lamerata di uriel e vestinus per entrare in guerra, settordici guerre diverse 10 guerra inizialmente a favore dei russo tedeschi poi entrata in una fase di stallo, fine sessione 11 discussione con enok sulla nocività della guerra in corso, offerta di pace a purfa con cessione dell'alsazia 12 pace con purfa a 2 mesi dallo start (era già programmata prima dell'inizio della sessione ovviamente) e alleanza 13 pace bianca con bacca (mia cappellata in preda a una crisi mistica) pace con l'olanda con annessione della wallonia 14 continua la guerra contro vestinus e uriel, imponiamo la pace a vestinus e prendiamo suez, uriel leader dell'alleanza pace bianca 15 torno a farmi gli affaracci miei in egitto cercando di trovare dei compromessi con vestinus per riallacciare i rapporti fine.
Nel tuo riassunto non menzioni tutte le bugie che hai raccontato tu e il tuo amico per settimane, facendoci perdere tempo a fare piani inutili e ingannando in tutti i modi, e tutt'ora ti diverti a raccontare ovvie cappellate (tipo che la pace con l'austria e' stata un'errore, quando su ts urlavi di smetterla di offrirti paci bianche perche' tanto non sei un coglione che clicca per sbaglio ) oppure cerchi di mettermi contro l'Ottomano quando della persia abbiamo discusso e lui ha avuto una ottima contropartita (amicizia Russa e sostegno per espandersi a sud) mentre tu l'egitto te lo sei semplicemente preso senza consultarlo, tanto avevi la strada spianata perche' il tuo amico tedesco aveva tradito e lasciato nella cacca mezza Europa. Mi chiedo veramente come potra' qualcuno credere alle cazzate che sparerete in futuro o pensare sia possibile avere rapporti decenti con voi visto che finora dai FrancoTedeschi ho solo sentito inganni e mezze verita' :humm:.
In effetti è abbastanza evidente che la pace con l'Austria non è stata una cappellata in preda ad un crisi mistica. L'accordo per lasciar formare la Germania prevedeva, oltre alla Vallonia per la Francia, anche la liberazione della Lombardia e la cessione delle colonie austriache al Regno Unito. Questo fu motivo di dibattito tra Regno Unito e Germania, che non voleva danneggiare troppo il suo fidato cagnolino, ma alla fine si era raggiunto un accordo. Purtroppo, alla resa dei conti, la Francia ha preferito la linea tedesca, lasciando gli inglesi a bocca asciutta e privilegiando l'amico Purfa. Questo è evidente e provato, inutile arrampicarsi sugli specchi. Resta da capire se anche la guerra per l'Alsazia è stata una messa in scena già programmata, ma alla fine è più per curiosità che per altro.
La guerra per l'Alsazia non è stata una messinscena, altrimenti non l'avremmo nemmeno fatta e ci saremmo direttamente accordati, no?
Beh, in ogni caso una guerra bisognava farla per forza, anche se accordati. L'Alsazia è necessaria per unificare la Germania e non c'è modo di cederla diplomaticamente. Comunque sono d'accordo che suona strano un'alleanza fin dal principio, per tante altre ragioni. Perlomeno Fuffy mi è parso sempre sincero nei miei riguardi, a parte alla fine con la pace bianca all'Austria, dove ha preferito scaricare me piuttosto che te. Non so se per convenienza o per puro tradimento.
Guardando a quello che poi è successo e che avete guadagnato, non sarebbe stata per nulla una mossa sbagliata. Ad ogni modo, se non fate di cognome Bismarck o Metternich, è difficile credere a tanto.
Fuffy non puoi cercare la linea morbida con me e poi darmi del lamerone nonostante abbia pagato salata una mossa diplomatica tecnicamente ineccepibile...
Se non prendessi sul personale ogni commento alla partita sarebbe di certo possibile. Rimane il fatto che quella guerra fasulla di ineccepebile aveva ben poco e, se non si fosse capito, è da evitare in futuro. Mettici una pietra sopra e pazienza.
Io non avevo alcun motivo per ripudiarla...era un modo per colpire la Francia (che ha giocato con molto poco tatto quella sessione), che poi sia entrata la Russia...danni collaterali... Comunque io la pietra sopra ce l'ho messa da tempo...ho già perso fin troppo prestigio...(vicky in multy è molto diverso dal singleplayer...)
bugie raccontate per settimane??? ma se si gioca 1 volta a settimana come ho fatto ad andare avanti settimane? e soprattutto hai letto il punto 4 e 5? accordo segreto con enok e cit."5 fuffy per non dare una settimana di tempo ai nemici per pensare come piallarlo finge di voler continuare la guerra" (e in questo si riassume il mio unico inganno) e comunque l'inganno verso di te è legittimo dato che prevedevo divetassimo nemici(e infatti) sai è diplomazia confondere il nemico ed è la base della strategia militare l'unico mio inganno e mezza verità è stato contro la coalizione anti enok e giustamente dato che sarebbe diventata coalizione anti enok-fuffy io l'ottomano non sto cercando di metterlo contro nessuno semplicemente volevo appianare le tensioni per una convivenza pacifica dato che io sono uno dei pochi qua dentro che non aveva intenzione di fare guerra a qualcuno @enok per la pace con l'austria ripeto che è stata una cappellata non una cosa voluta che poi tu mi voglia credere o no sta a te non era mia intenzione "tirarti il pacco" anzi
ad ogni modo dopo settimane di merda gratuita offese e prese per il culo ti dico, uriel datti na calmata le tue offese stanno diventando un pò troppo pesanti
si può fare diplomazia anche rimanendo educati dare del frocio a qualcun altro non mi sembra faccia parte della diplomazia and im very calm
Ma in questo caso non ce l'aveva con te intesa come persona eh.. Uriel non è tipo da abbassarsi a certi livelli, suvvia..
questo non gli impedisce di darsi una calmata che ce l'avesse con me personalmente o meno non fa differenza
Calma gente. Finchè si discute, anche animatamente, sulla partita, a me sta bene tutto, ma evitiamo di alzare i toni ad un livello personale. Se proprio vi sentite offesi da qualcosa, segnalate il commento se è passibile di moderazione o parlatene privatamente col diretto interessato. Sinceramente non ho capito cosa ha fatto perdere la pazienza a Fuffy, ma quella di Uriel è semplice "propaganda" e fa parte del gioco. Vi sta solo accusando di essere traditori all'interno del gioco (e non c'è nulla di male nell'esserlo, altrimenti sai che noia le partite?). Tutto qua.