Partita cooperativa a turni: quale dinastia?

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da bacca, 20 Aprile 2012.

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Votate il titolo con cui partire

Sondaggio terminato il 24 Giugno 2012.
  1. Ducato di Polotsk

    1 voti
    5,9%
  2. Conte di Nantes

    3 voti
    17,6%
  3. Conte di Gwent

    6 voti
    35,3%
  4. Scandinavia (Västergötland)

    7 voti
    41,2%
  1. zethani

    zethani

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    In che senso con il reggente? Cioè fino a quando non raggiunge la maggiore età se il re è ragazzino? :)
     
  2. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

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    Esatto! :)
     
  3. Giank56

    Giank56

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    Io sono per "ognuno il suo" cioè quando appare la schermata di morte e successione si salva e si passa al prossimo, indifferentemente dagli anni impersonati siano essi 80 che 2.
    Sarebbe figo se nelle guerre civili tra fratelli (o cmq tra membri della stessa dinastia) la si affrontasse in multy, e il vincitore prende il posto dello sconfitto. (seguendo la gerarchia dei turni, o su base volontaria)
     
  4. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

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    Uhm, così diventerebbe una partita meno cooperativa però :)
     
  5. Hendioke

    Hendioke

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    Non sarebbe anche complicato da organizzare? Non so come funzioni il multiplayer di CKII, si può passare da una partita in singolo al multiplayer e viceversa? ò_O
     
  6. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

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    Però in questo modo penso pian piano diventerà un multi..scusate la franchezza :p
     
  7. Giank56

    Giank56

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    Volendo i save singoli possono essere usati in multy, ma effettivamente sarebbe complicato da organizzare, ad ogni modo la mia idea riguardava il caso unico di un vassallo famigliare che tradisce il giocatore, a patto che il suo obiettivo sia la rivendicazione.
     
  8. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

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    Sarebbe una bella idea, solo che oltre secondo me si perdere, appunto, lo spirito di collaborazione :p
     
  9. Enok

    Enok

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    Se non è un multiplayer non può essere collaborativo! :p

    Infatti non ho mai capito perchè chiamare "cooperative" questo genere di partita, dato che 1 alla volta si giocherà normalmente come una semplice partita in singolo.
     
  10. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

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    Infatti poco sopra dicevo che, giocando non più un regnate alla volte anche solo nei periodi di guerre civili, sarebbe divenuta una partita multiplayer perdendo la sua connotazione di singleplayer collaborativa.:p
     
  11. Enok

    Enok

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    Intendevo che "singleplayer collaborativo" è un ossimoro. :p
     
  12. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

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    Eheh..hai ragione. In effetti penso che sia un single a tutti gli effetti, solo giocato da più persone non contemporaneamente.
    Questa dovrebbe essere la definizione più corretta :p


    Off topic: a breve vorrei iniziare una partita in "vero" multiplayer ;)
     
  13. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

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    'singleplayer' e 'collaborativo' stanno su due livelli diversi. la partita singola la fa ognuno per se, ma la continuità esige collaborazione :D
    votato scandinavia, btw. buona fortuna!
    e, per favore, prima di manzicerta :p

    saluti
    DAoS
     
  14. zethani

    zethani

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    Filobizantini, escono dalle fottute pareti :facepalm:

    :D
     
  15. Mac Brian

    Mac Brian

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    Non necessariamente, a volte i governanti appena successivi cambiavano il paese da così a colà.
     
  16. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

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    continuità reale, non sostanziale :D

    saluti
    DAoS
     
  17. Enok

    Enok

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    Continuità e collaborazione stanno su due livelli diversi. :p

    P.S. Votato la Contea di Nantes.
     
  18. Hendioke

    Hendioke

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    Diciamo che è collaborativo in senso lato perché se ognuno non mettesse del suo per il bene comune (il portare a compimento la partita) non si potrebbe far niente quindi nel metterci il proprio si aiuta gli altri a raggiungere l'obiettivo comune. Questo è abbastanza collaborativo, certo estendendo un po' i limiti del termine :)

    Comunque l'idea delle guerre di rivendicazione in multiplayer mi lascia dubbioso non perché non sia una bella idea, anzi, ma per due motivi attuativi: in primo luogo il giocatore che interpreta il regnante attaccato deve mettersi d'accordo col giocatore successivo nel giro per giocare la guerra in multiplayer e fintanto che non trovano una data e un'ora la partita resta ferma (e possono trovarla subito come dopo una settimana), in secondo luogo una guerra di rivendicazione può durare mesi come anni, non è detto che valga la pena giocarla in multi se poi i due contendenti la risolvono in 10 minuti :/
    certo l'aleatorietà fa parte del gioco, come la vita del regnante di turno :)
    Non so, resto indeciso :(

    Votato Gwent comunque, facciamola pagare a quei luridi inglesi per averci vituperato nelle loro barzellette!
     
  19. TheDOC

    TheDOC

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    Anche se non c'entro niente con CK, ho votato il vastergötland perchè le pianure le voglio innevate, non le torbiere gallesi :D.
     
  20. bacca

    bacca

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    C'è un problema, se iniziamo nel 1077 con l'impero Bizantino dimezzato, il conte di Nantes non esiste più e nemmeno una contea similare.
    Mentre il gwent , ha già due province.
    In Scandinavia invece qualcosa di simile è facile trovarlo.
    Notavo però che nel 1077 la Normandia è in mano Inglese e pensavo che sarebbe anche una soluzione interessante il conte di Evraux, in piena frontiera francese, ma sotto la corona inglese.
    Se siamo tutti d'accordo sul 1077 bisognerebbe ripensarci un attimo, ad esempio io non voterei gwent ma scandinavia o evraux.
    Per far prima oltre a Daos c'è qualcuno contrario al 1077?

    Per quanto riguarda il multy è da escludere, difficilmente ci si trova in condizioni per farlo, bella idea ma inattuabile.
     

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