Quello che voglio è semplice: la Francia deve decidere da che parte stare. Berlino o Londra. La botte piena e la moglie ubriaca non è possibile.
Ma andate ognuno per la propria strada. La pace è noiosa. sangue! sangue! sangue! sangue! sangue!!! :sbav:
Mi ricorda il primo multy di Eu3. Scommetto sulla vittoria di Enok già da adesso. Vogliamo il massacro totale :sbav:!
Ovviamente la scelta l'hai già fatta ed è per questo che siamo arrivati a questo punto. La mia è retorica per mettere bene le cose in chiaro: non mi piace pugnalare alle spalle.
azz io ho già scelto e non lo so? e tu lo sai? no no dopo questa torno a dire.....la propaganda di uriel ha funzionato
La tua scelta l'hai fatta quando ti è scappato il dito sulla pace bianca. Strano che poi, appena hai avuto la svista di cliccare, non mi hai avvertito. "Ehi Enok, ho per sbaglio fatto pace con l'Austria... ora dovrai vedertela da solo e la Lombardia sarà per la prossima volta. Sai, roba da poco, non me ne ero nemmeno accorto!". Invece sono stati gli austriaci, che con le loro baionette sono arrivati fino in Estonia, ad avvertirmi. Però dai, ammettiamolo, è stato Uriel a convincermi. Tu sì che hai la vista lunga! Casomai è ora, con questo arrampicarsi sugli specchi, che i commenti di Uriel hanno più senso.
vabbè ci rinuncio ho fatto volontariamente pace bianca con l'austria con lo scopo di....bho, ma avete ragione........ questa fantomatico impero del male franco-tedesco l'avete creata voi dato che ora io (e credo anche purfa) siamo circondati da nazioni ostili che si sono autoconvinte che vogliamo conquistare l'europa il mondo e lo spazio e che quindi dobbiamo essere fermati e la cosa bella è che la guerra io non la volevo ma mi è stata dichiarata e finita la guerra anche se sono stato aggredito da mezza europa e sarei legittimato a essere incazzato e cercar vendetta, cerco una distensione nei rapporti con i precedenti nemici per continuare la mia politica pacifica ( non rompete ancora con quelle 2 province in egitto che son quello che ha conquistato meno o quasi) ma continuo a essere considerato il male puro che vuole rendere schiavi tutti gli uomini enok io avrò la vista lunga ma voi avete cannocchiali binocoli e alabarde spaziali EDIT e tanta immaginazione
Con lo scopo di seguire le direttive tedesche, che non volevano indebolire l'Austria (considerata un vassallo a Berlino) e/o favorire me (prossimo obiettivo dopo la Polonia). Se non vuoi essere circondato da nazioni ostili al fantomatico impero del male ti basta sganciarti da Berlino e ricucire i rapporti che tu, in un modo o nell'altro, hai incrinato. Ma sono sicuro che non lo farai.
L'impero del male qui mi pare quello Anglo-Russo, l'uno vuole tutta l'Africa e tenere l'Europa in costante guerra per poter primeggiare, l'altro, con le sue enormi armate, fa paura a chiunque, ed insieme vogliono dominare il mondo! Certo, la Germania puà dominare il mondo da sola! Non lo sapete? Poi con tutte le navi che ha c'è il rischio che faccia impallidire la Royal Navy!
Napoli è soddisfatta della scelta fatta da londra l'asse Franco-Tedesca è riuscita a garantirsi una grande egemonia ai danni degli altri vedesi aver dimenticato tutti i trattati precedenti come la Lombardia a Napoli
ahahaha ma lo vedete continuate a dire asse franco tedesca.....ci state costringendo a stare insieme @enok appena mi sgancio da berlino sono sicuro che mi troverei orde di russi, inglesi, austriaci, americani, spangoli, magari anche tedeschi stessi a prendere il caffè a parigi chi me lo dice che non state faciendo tutto questo can can per in verità sventrarmi tu mi dici o te o purfa, magari appena non ho l'alleanza della germania mi saltate addosso in 20 almeno purfa non mi da degli ultimatum "o così o muori" è molto meno bellicoso e dall'andazo mi sa che proprio così altro che asse del male franco tedesca
Sta sera si gioca... La Sublime Porta in fatti di politica estera è costretta a rimettersi alla volontà dei grandi occidentali...possiamo riappropriarci della Tunisia allora? Il diwan dell'economia e quello degli interni hanno da fare, è bene non sprecare energie a lungo...
già ti dissi giorni fa in PM che per quel che mi riguarda puoi prendere tunisia e costa egiziana il governo francese ha deciso per una pacificazione con la sua vecchia amica inghilterra e per questo taglieremo le linee diplomatiche amichevoli nei confronti di berlino vedremo se il governo di londra è realmente propenso alla pace e all'amicizia
Io sono sempre stato un fautore dei buoni rapporti oltremanica e ho dimostrato di essere affidabile scendendo al tuo fianco contro la Germania e rompendo perfino una tregua per evitare il tuo annientamento per mano russa. Tu invece, oltre ad avermi "involontariamente" tirato il pacco, fai anche tante storie per rimanermi al fianco... EDIT Ho letto ora l'ultimo intervento. Se le affermazioni francesi sono sincere, Londra non potrà che essere amica di Parigi.