e se non volessi costruire niente? [civ2]

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da qwetry, 21 Giugno 2012.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    in civ 3 e 4 quando non volevo produrre più niente mi mettevo a produrre denaro(o cultura o lusso nel 4), cioè "benessere", che trasformava la metà della produzione in denaro

    in civ2 non c'è questa opzione, sono obbligato a produrre qualcosa(edifici o unità) in eterno????
     
  2. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    templi,colossei a manetta e ovviamente unità militari sul posto, comunque puoi anche spostare i settori di produzione nella schermata cittadina verso produzione del lusso e sulla schermata del governo spostare le levette su lusso. La Democrazia ti dà un sacco di soldi con capitalizzazione ma anche molta instabilità sociale in caso di trasferimento di unità militari molto lontano dalle città di origine.
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ah ecco, c'è la "capitalizzazione" , però non è necessaria la democrazia per "produrla", basta avere scoperto la corporazione
     
  4. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    giusto, nelle mie partite ero coerente per maggiore "realismo", quando ero in democrazia capitalizzavo la produzione di parte delle città, si prendevano spesso un sacco di soldi per comprare in quantità industriale unità militari :)

    devo dire che tutte le strutture di civ2 erano indispensabili ( il mitico granaio ! ) anche se poi alla lunga costavano non poco per mantenerli...

    la meraviglia preferita? se non erro mi piaceva la Sfinge che forniva granai a tutte le città :)
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ti ho risposto qui http://www.netwargamingitalia.net/f...onfrontiamo-civ-2-e-civ-3&p=298631#post298631
     

Condividi questa Pagina