In generale intendo (l'unica al momento che io sappia è al Portogallo). Non si può applicare una politica estera così folle, una per dirle tutte la creazione di un casus belli contro il Venezuela (che è in sfera francese!).
Nel senso, accettiamo questa unificazione nonostante sia tecnicamente game over ma deve mettere la testa a posto (tipo le guerre randomiche che fa) e spammare meno in chat!!
Doria ha giocato in maniera assurda e adesso sta suicidando la sua nazione per avere cio' che non e' riuscito a fare con metodi legittimi (formare l'italia) io sarei per non permettergli di prenderla, ma sarebbe un peccato lasciarla libera quindi o si trova un sostituto o a me sta bene la prenda Doria. Unica cosa, se decidete di dargli l'Italia. Una volta che le due sicilie saranno annesse dal regno di sardegna, sono contrario a perdere tempo con un rehost,mi sembra molto meglio che rientri dalla sessione dopo o se c'e' un crash di qualcuno.
lui può fermare tranquillamente la ribellione, non ha problemi a farlo, l'IA lo farebbe. Il problema si pone se lui volutamente non la ferma.
Appunto, ho detto che si sta scientemente suicidando, non e' che sia il massimo della correttezza xD.
Ma se si riuniscono al regno di sardegna non dovrebbe rimanere un mio puppet ? Se il regno di sardegna non esiste, come si forma l'italia con i garibaldini? e poi 0 militanza e consciuness? per me non può essere il regno di sardegna! l'evento deve avere altri agganci o è proprio fatto maluccio.
Già provato io in una partita con l'Austria, bacca, se l'Italia si forma con le camicie rosse e il regno di Sardegna è puppet austriaco, l'Italia sarà puppet austriaco (ovviamente finchè non diventa grande potenza).
Quante critiche ok che guerre assurde avrei fatto ho dichiarato solo una guerra e al portogallo?Venezuala non gli ho neanche dichiarato guerra e il Portogallo mi avete tolto la Tunisia posso rifarmi i possedimenti coloniali mah!! Poi io non ho nessuna intenzione di lasciar fare i garibladini se non sono sicuro di andare a formare Io(e ripeto IO) l'Italia al contrario di quanto dite per esperienza personale di ahd l'Italia viene offerta allo stato più forte italiano.Se per voi sembra barare stroncherò la rivolta nel sangue e aspetterò di formarla da me. L'accusa assurda è che erano voluti i garibladini mentre sono uno dei problemi che ho cercato di fermare perchè ho grandi problemi a causa delle occupazioni subite non che mi complico la vita e non sono un lamerone praticamente mi si sta accusando all'intenzione cosa che io odio!!
Ho controllato riguardo questa storia che eredita lo stato italiano più forte, ma l'evento non è chiaro al riguardo Per dovere di precisione l'evento 11101 è il seguente Da quanto secerne dagli eventi puri, non si capisce bene a chi faccia riferimento il "THIS" (che ovviamente è la nazione umana), cioè se sia valida sia per il SAR che per SIC. EDIT: scusate, ma i "tab" pare non piacciano al forum.
Comunque c'è da valutare una cosa se io mi lascio occupare dai ribelli e mi offrono la corona lo faccio perchè è lecito è come ha fatto agent per i ribelli carlisti. Se mi lascio occupare e vado in game over ,per poi rientrare come italia lo dico io stesso che è una lamerata.Bisogna verificare le due ipotesi perchè sono molto distanti. Dettò cio @Vestinus Beh Vestinus c'è ancora tempo per unificare, dopotutto siamo nel 1855 e le due sicilie hanno un esercito pari all'austria-ungheria adesso(e non voglio sapere se quella quantità di truppe è voluta o è proprio il massimo che l'austria ungheria può dare)e possono ancora dire molto sulla scena mondiale.
Ah la gente che veramente ama vick sa che il military score non è tutto... Doria, sei l'elemento random di ogni partita, ci piaci così
SANTA MADRE RUSSIA! I cosacchi si spartiscono il bottino dopo la Battaglia di Zithomir Abbiamo vinto la Grande Guerra Patriottica! Le orde Teutoniche sono state fermate e costrette a inchinarsi di fronte alla Zar! Nessuno avrebbe scommesso su un tale capovolgimento della situazione. Le truppe Tedesche e Inglesi avevano occupato gran parte della Russia Europea, e cominciavano a penetrare nel Caucaso. Le truppe russe combattevano valorosamente su tutti i fronti, facendo rapidi contrattacchi e cercando di ammazzare piu' AngloTedeschi possibili, ma le forze nemiche erano troppo soverchianti e la loro vittoria sembrava solo questione di tempo. Nel frattempo la popolazione russa moriva di fame, sia sotto il giogo degli invasori, ma anche nei territori liberi. Infatti tutta la nazione, protesa verso lo sforzo bellico, non ha sviluppato tecnologie economiche e culturali. Le tariffe e le tasse sono al massimo, mentre l'industria bellica e' l'unica a ricevere ingenti sussidi statali. E ovviamente centinaia di migliaia di giovani Russi morivano di malattia o sui campi di battaglia. A ridare speranza e' l'accordo di pace separato con l'Inghilterra. Essendo stati ingannati anche loro dai FrancoTedeschi, hanno deciso saggiamente di ritirarsi dalla Russia, che in cambio accetta l'espansione Inglese in India Occidentale e rinuncia a ogni pretesa sull'Afghanistan. Con gli inglesi fuori dai giochi la situazione si capovolge, e le truppe russe sconfiggono ovunque i tedeschi, costringendoli a una frettolosa ritirata. Dopo poco ci arriva la proposta di resa Tedesca : Accetteranno di pagare pesanti riparazioni di guerra ai russi e di smobilitare forzatamente gran parte dell'esercito per 5 anni. Una parte dell'opinione pubblica, degli ufficiali e dei consiglieri dello Zar vorrebbe proseguire la guerra, occupare berlino e costringere i tedeschi a cedere la Prussia Orientale, visto che gli Infidi Crucchi volevano annettersi tutta la polonia. Ma gran parte della popolazione era stanca e voleva la pace subito. C'era addirittura un forte movimento anti zar, pensate a che livelli si era arrivati! Lo Zar quindi si accordera' per una pace bianca con i Tedeschi (Non ho chiesto nemmeno il contenimento per non prendere infamia e non prolungare la guerra, gia' stavo toccando i 50 di war exhaustion). L'unica condizione posta al Kaiser e' il fare pace bianca con la Svezia (che era sotto invasione Tedesca e Olandese). Che questa guerra sia la prova non solo del valore dell'esercito Russo, ma anche che non abbiamo obiettivi di dominio mondiale, e che anzi vogliamo essere generosi, anche con le nazioni che avevano progettato di smembrarci. Ovviamente questo non significa che potete invaderci inpunemente, il prossimo che ci prova perdera' almeno una regione e/o gli faccio un bel contenimento :contratto:. Finita la guerra, cerchiamo di riprenderci dalla condizione postapocalittica in cui ci troviamo. Viene leggermente migliorata la produttivita' industriale, inventate le ferrovie, creato un sistema di sanita' pubblica e migliorato il sistema educativo, ma la popolazione continua a soffrire la fame e a chiedere misure piu' incisive. Lo Zar conta di passare al constituzionalismo prussiano presto (l'ironia xD) e concentrarsi sullo sviluppo interno nei prossimi anni, essendo la sete di conquista Russa stata placata dall'annessione della Persia. Sul fronte diplomatico, oltre a divertirci a spaventare gli Spagnoli (si sono comportati da cacche anche loro) ci facciamo grasse risate quando la Francia cerca di offrire un'alleanza xD. Anche la Germania ci propone l'alleanza, il che ci stupisce ancora di piu'. In verita' la Russia e' in una situazione di isolamento diplomatico,e gli farebbe comodo qualche amico in piu', ma come fara' lo Zar a fidarsi di sovrani che si sono dimostrati tanto infidi in passato?
sai meglio di me che era una burla almeno ci siam fatti 2 risate su TS visto il clima teso dell'ultima parte della sessione
IMPERO TEDESCO L'Imperatore Federico Guglielmo I, una volta venuto a conoscenza della pace segreta tra Russia ed Inghilterra, cominciò a trattare con lo Zar per ottenere la pace, offrendo anche una smilitarizzazione forzata e il pagamento d'un'indennità di guerra. Lo Zar prima acconsentì a questa proposta, ma vista la pessima situazione in cui versavano le campagne e le città russe alla fine accettò una pace bianca. Alcuni storici narrano che il commento del Kaiser sia stato "Tu guarda 'sti 'mbriaconi d'inglesi, prima vogliono farci fare la guerra alla Russia, poi ce lo buttano dove non batte il sole pigliandosi un decimo di quello che volevano. I gusti so gusti, disse er gatto leccandose er culo ". Fatto sta che dopo la pace la Germania mantenne la promessa fatta agli altri stati europei, e si concentrò totalmente sullo sviluppo della sua industria, rinunciando a guerre d'aggressione. Oddio, per la precisione la Germania s'è unita al suo alleato spagnolo nella guerra contro il Portogallo, ma il Kaiser decise saggiamente di richiedere meno d'un terzo di quello offerto dalla Spagna (ossia l'intero Mozambico portoghese), limitandosi ad occupare l'estremo nord di questa colonia senza versare una singola goccia di sangue portoghese (e senza superare il limite d'infamia! la Spagna penso abbia rinunciato alla santità dell'anima invece). Comunque l'Impero Tedesco ora ha deciso di applicare una politica estera distensiva, e amichevole per chi interessato, a 360 gradi verso gli altri stati d'Europa. La sessione finisce con un'America IA impazzita che dichiara guerra all'Olanda per contenerla. La Germania ovviamente segue il suo alleato, ma entrambi fanno ben poco per combattere una guerra che esiste solo sulla carta. Attendiamo la pace bianca del Presidente degli USA a breve sulla scrivania del Kaiser a Sanssouci.
Doria: non volevo accusarti di essere un lamerone, ho solo riportato una situazione che ho visto nei test, e mi sembrava poco equa. Anche WE sei tipo a 90 e l'italia parte da 0. Purfa: Dai test ho visto che le Sicilie vengono sempre annesse al nuovo regno e questo risulta essere indipendente, non mio puppet.
dimentichi di citare l'incidente di saverne che ha quasi scatenato la guerra (mi è piaciuto il tono preoccupato con cui mi hai chiesto che facevano tutte quelle armate sui tuoi confini )