Unione personale

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Celt, 31 Maggio 2012.

1. Celt

Celt

Ratings:
    +2
    Perche' non riesco mai e dico proprio mai a creare un unione personale nella quale sia io il capo?
    Ad ereditare una nazione non ci penso nemmeno... visto che di unioni personali neanche l'ombra.

Al momento sto giocando ad IN con la mod Dividi et Impera, e gestisco la Svezia.
    Una delle particolarita' della mod e' di partire nel 1350, cosi nel mio caso Svezia non e' sotto unione personale con Danimarca.

Sono passati circa 80 anni dall'inizio della partita, ho relazioni a 200 con Danimarca e Norvegia, matrimonio reale e alleanza con entrambe praticamente dal primo anno di gioco.
    Sono piu' forte militarmente, economicamente e territorialmente.
    Ho il prestigio intorno a 50, mentre il bad boy e' sempre stato basso, non piu' di 10 dopo alcune conquiste.

Quindi, perche' non entro in PU? :wall:

(nella mod c'e' una decisione nazionale che se Svezia entra in PU con o Norvegia o Danimarca e ha relazioni maggiori di 190 con entrambe, puo' assorbire le due nazioni e ne nasce una nuova come Unione di Kalmar)

2. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Devi rivendicare il trono....e poi in teoria dichiarare guerra, se la vinci credo che tra le opzioni ci sia quella di creare un unione personale, almeno in DW io faccio così....poi non so....

3. Celt

Celt

Ratings:
    +2
    Cioè tu dici di usare il tastino "claim throne"?
    A quanto ne so io questo mi da solo un causus belli contro la nazione a cui l'ho fatto, oltre a peggiorare le relazioni con tutti quelli con cui ho un matrimonio reale.
    Dici che se vinco la guerra posso forzare una PU?

4. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Ti parlo di DW, li tra le varie opzioni di tributo c'è quella di formare una PU, non so se su IN con la mod funzioni uguale...
    Fai una copia del salvataggio e prova male che vada hai solo perso tempo...se invece ti va bene continui a giocare con quel salvataggio

5. Krown®

Krown®

Ratings:
    +1
    A me è capitato solo 2 volte..
    Senza reclamare troni..

L'ultima è successa recentemente che con Holstein ho ereditato l'Olanda ..

Devi avere molto culo...: prima fai un matrimonio reale, poi se il loro sovrano muore, non hanno eredi e tu hai prestigio alto; si forma l'unione personale in automatico.

Dopo 50nt'anni di unione personale puoi pretendere l'assessione. Ma devi stare attento a tua volta a non rimanere senza eredi nel caso il tuo re muoia.

6. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Esatto. Aggiungo che insieme al prestigio alto, serve anche bassa infamia.

Ci vuole molta fortuna per entrare in Unione personale senza il ricorso alle armi...

7. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    E bisogna avere ASSOLUTAMENTE più soldati del membro minore, altrimenti bye bye unione

8. Celt

Celt

Ratings:
    +2
    Prestigio 100, infamia 0, esercito nettamente migliore, matrimonio da 150 anni e alleanza idem, ma niente.
    Mi sono rotto di aspettare e ho vassallizzato la Norvegia :D
    (se entro in PU con la Danimarca formo lo stesso lo stato chiamato Unione di Kalmar, se invece mi stanco di aspettare conquistero' la Danimarca e formero' la Scandinavia)

Invece sono entrato in guerra di successione per la Francia, contro il Portogallo.
    Vincero', ma dubito di riuscire a tenere le relazioni in positivo per evitare che la Francia esca dall'unione..

Parlate di edere, ma in IN l'erede non esiste, o quanto meno non e' visibile.
    Quando muore il re non ho idea di cosa decida l'elezione di un altro re o l'entrata in un consiglio di reggenza.

9. Krown®

Krown®

Ratings:
    +1
    Già, è per questo che ti ho scritto che ci vuole molto culo... puntare a fare un'unione personale diplomatica non è consigliabile perché probabilmente non succederebbe nulla.. se capita bene, se non capita amen, al max se proprio ci si tiene si ricorre alle armi.

Oppure potresti sempre offrire vassallaggio.. a me capita spesso che accettino (tu devi essere molto potente con prestigio alto e loro invece molto piccoli ed indifesi).

10. VerkingerII

VerkingerII

Ratings:
    +1
    ragazzi scusate, ma quando(in DW) faccio un matrimonio e mi dice che l'erede di quella determinata nazione sarà un nobile della mia famiglia, arriverò primo o poi a formare un'unione personale o avrò creato solo una nuova linea dinastica??

11. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    solo linea dinastica. non so quanto questo influenzi un'eventuale unione personale

saluti
    DAoS

12. Caxel

Caxel

Ratings:
    +0
    No, a me è capitato che avevo gente con lo stesso nome in altri stati che erano cugini o roba simile, ma non vanno in unione personale con te.

13. phoenix87

phoenix87

Ratings:
    +0
    se ti sposi...reclami il trono succedono 2 cose
    1) morto lui se le relazioni superano in base al gioco, 150/170 e nn ci sn altri matrimoni potresti ottenerla alla morte senza eredi e morto tu cn relazioni oltre i 190 per mlt anni dovresti ereditarla.
    2)lo sposi,reclami il trono e dichiari guerra,si formano 2 schieramenti e quello che vince ottiene l'unione...
    io uso questo anke xke l'SRI nn interviene,cm nn interviene x il nazionalismo...

14. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    ma reclamare il trono non distrugge le relazioni con le nazioni con cui hai matrimonio reale?
    Comunque puoi sempre assassinare il re della tua dinastia, di solito se non ha avuto figli tu diventi il prossimo re, oppure devi uccidere anche l'altro regnante che sale

15. Krown®

Krown®

Ratings:
    +1
    Reclamare il trono è solo una forzatura.. ma a questo punto è come dichiarargli guerra con un qualsiasi cb, solo che diminuiscono pure le relazioni con gli altri stati con cui si ha un matrimonio...

ripeto: è inutile puntare alle unioni personali, si tratta solo di culo.

piuttosto se volete annettere diplomaticamente un piccolo stato, offritegli vassallaggio, se siete molto superiori a loro accetteranno e poi passati 30-50nt'anni (nn mi ricordo bene) gli fate la proposta di annessione.

Se vi piace tanto giocare con i matrimoni e dinastie esiste apposta Ck2.

16. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Nella mia partita con l'Epiro , sfruttando spesso i documenti oscuri come CB, sono entrato in unione e annesso: Aragona Spagna Portogallo Francia Austria Boemia Inghilterra Russia Scandinavia Ungheria e Impero Bizantino!
    Non dite che le unioni non servono, se usate bene sono una manna!
    Certo prestigio, rapporti e trust servono per annetterle più velocemente, ma anche se non si annettono avere un alleato fedele in più è fondamentale! e poi è lunico metodo di espandersi in europa senza Badboy!

17. Celt

Celt

Ratings:
    +2
    Io parlavo di IN... e ci ho rinunciato a puntare alle annessioni diplomatiche tramite matrimonio.
    Se capitano, capitano.

18. phoenix87

phoenix87

Ratings:
    +0
    a volte capita che se muoiono senza eredi e tu cn loro hai matrimoni ti preferiscano per ragioni ematiche....

19. phoenix87

phoenix87

Ratings:
    +0
    ma infatti ti cnvengono i vassalli...ti danno anche 1/2 dei loro $

20. Celt

Celt

Ratings:
    +2
    SI ma sai com'e', rendere vassalla l'Inghilterra, la Castiglia, la Francia o che ne so, l'Austria, senza cannibalizzargli i territori e' impossibile.
    Ma pazienza! :)

Condividi questa Pagina