Salve ho scaricato il mod D&T devo dire che mi sembra uno dei migliori, però vorrei chiedere una cosa. Come mai Granada fin dall'inizio risulta vassallo di Castiglia? Mi sapete dire cosa devo modificare per far partire granada da nazione non vassalla?
Da me non risulta che sia vassalla ma comunque c'è una soluzione. Prendi un altra grande nazione e dopo aver vinto la guerra come condizioni di pace metti togli vassallo granada e dopo aver salvato ricominci dalla granada libera.
Entrare con Castiglia e interrompere il vassalaggio, no? Anche se questo dovrebbe avere l'effetto collaterale di farti dichiarare guerra il giorno dopo che hai iniziato con Granada dagli Spagnoli xD Ma se prendi Granada dovrebbero piacerti le cose difficili
Granada parte vassalla credo per questo motivo: Fu l'ultimo reame ad essere "riconquistato" dai cristiani che, per un lungo periodo, le consentirono di sopravvivere, sia pure in uno stato di sostanziale infeudamento, alla corona di Castiglia, fino a quando, nel 1492, Isabella di Castiglia e Ferdinando d'Aragona costrinsero alla resa e all'esilio l'ultimo Sultano Abū ʿAbd Allāh C'è una decisione nazionale che permette alla Castiglia di annettersi Granada, ma si può fare solo dal 1480. Anche nel magna mundi parte vassalla della Castiglia, a quanto pare riflette meglio la condizione di Granada del tempo, oltre ad evitare una brutale annessione allo start (1399)
O l'hanno tolta con le versioni successive alla mia, oppure hanno modificato i prerequisiti perchè compaia
Nella cartella delle decisioni nazionali c'è: country_decisions = { integrate_granada = { potential = { GRA = { ai = yes } exists = GRA OR = { tag = SPA tag = CAS } THIS = { is_lesser_in_union = no } owns = 219 # Toledo is_core = 219 # Toledo year = 1480 } allow = { war = no GRA = { vassal_of = THIS } relation = { who = GRA value = 150 } } effect = { inherit = GRA this = { add_core = 223 add_core = 1963 # Malaga (DAO) add_core = 226 add_core = 222 } missionaries = 4 GRA = { limit = { owned_by = THIS is_core = GRA } remove_core = 221 remove_core = 222 remove_core = 223 remove_core = 224 remove_core = 225 remove_core = 226 remove_core = 1748 remove_core = 1749 remove_core = 1963 # Malaga (DAO) } } ai_will_do = { factor = 1 } } }
Ah allora invece che essere requisito per attivare la missione, è prerequisito perchè compaia la stessa.