Ti consiglio di fare pace bianca, perchè altrimenti ti dichiaro guerra immediatamente la prossima sessione. Il Portogallo era ed è intoccabile; chiunque si è preso o sta per prendersi colonie che reputiamo nel nostro spazio vitale sarà nel mirino inglese, Germania inclusa.
Invitiamo gli inglesi a venirsi a prendere un thè a Berlino per discuterne. E poi danno a me del warmonger @Fuffy: Lo avevo dimenticato Per fortuna siamo ragionevoli e non vogliamo incrinare la pace tra le nostre nazioni
Essere accomodante non significa essere disposto a tollerare ogni intrusione esterna nei propri interessi. Questo osservatore esterno approva il compartamento di Sua Crudeltà Enok, Re di Gran Bretagna e Irlanda, Imperatore delle Indie.
Devi selezionare le due sicilie e lasciare napoli occupata per 365 giorni vedi come finisce se ti offrono la corona non è da considerarsi game over.Per la cosa del We e militanza e cose varie potete anche modificarla se volete. @Enok Invitiamo sua maestà a discutere sulle varie zone d'influenza in Africa, i duo siciliani sono interessati al dialogo con gli inglesi e vogliono cercare di evitare guerre e scaramuccie.
Come avevo già spiegato alla Spagna, tutte le colonie portoghesi in Africa sotto l'equatore (quindi Angola ad ovest e Costa d'oro ad est) erano considerate sotto protezione inglese. Avendo già parecchia infamia e volendo evitare altre guerre all'IA in questo periodo di ricostruzione, ho riconosciuto in seguito l'annessione alla corona spagnola dell'Angola. La Costa d'oro, però, non è rinunciabile: la zona sud ancora portoghese verrà difesa da qualsiasi invasione e la zona nord, ora in mano tedesca, non è riconosciuta dal Regno Unito come legittima colonia dell'Impero tedesco.
Ti senti tirato in causa come filo-tedesco o cosa? Comunque sto semplicemente difendendo i miei interessi e non consento la continuazione di nessuna vita che li intralcia. Che ne diresti se venissi nell'Africa del Nord? Magari restituiamo l'Egitto agli Ottomani.
alla facciazza!! proprio io che non ho minacciato nessuna tua zona d'influenza devi invadere? la mia non era filotedescaggine (anche perchè non ho più rapporti così buoni con mister crucco dopo alcuni fatti successi a fine sessione) era semplicemente la prima cosa che mi è passata per la mente quando ho letto il tuo messaggio mi sono immaginato la scena di fantozzi e fracchia che osannano il direttore "è un bel direttore! un santo! UN APOSTOLO!!!" e obbiettivamente dai...ci stava tutta
Ok, mettiamo da parte le battute e spiegami tu Fuffy dove dovrei andare. Se ti danno fastidio le mie pretese in Africa meridionale, significa che la divisione delle sfere d'influenza che avevamo stabilito è da considerarsi non più in vigore. Allora proverei anche a venire in Africa del Nord, a maggior ragione se ho la sicurezza che tu non ti comporterai da direttore fantozziano o da santa-onnipotenza come vorresti far passare me. In tutta la vicenda, per chi la partita la segue solo da fuori, faccio presente che il Regno Unito non ha ancora conquistato nemmeno una provincia in Africa.
gli osservatori neutrali ritengono che qualunque stato possa prendersi la libertà di reclamare tutto quello che vuole, così come ogni stato può andare a prendersi tutto quello che vuole, anche se reclamato da altri; basta che dopo non ci si metta ad accusare di warmongerismo o di tradimenti se Enok sa che può permettersi di reclamare mezza africa, perchè ha la supremazia militare, è liberissimo di farlo. Se qualcuno vuole prendersi un territorio reclamato da Enok è liberissimo di farlo, però non si deve lamentare di una reazione della corona inglese poichè sapeva benissimo a cosa andava incontro gli osservatori neutrali delle libere terre Antartiche si sono espressi; Distinti Saluti
Concordo interamente. Faccio inoltre presente che Enok non ha reclamato mezza Africa e non ha conquistato nemmeno 1 provincia fino ad ora. Questo per farvi capire come certi commenti siano del tutto assurdi.
Da osservatore esterno ritengo che sarebbe necessario preparare una conferenza internazionale alla luce del sole (cioè visibile anche a noi esterni) per dividere una volta per tutte le sfere di influenza in africa. Dopodiché bisognerebbe creare un metro per la suddivisione dei domini (es: 1a GP=10 regioni, 2a GP=8 regioni) e così via, ovviamente dovete decidere voi se basare il metro sulla posizione, sul prestigio o cosa... Infine chi infrange le decisioni della conferenza dovrà aspettarsi l'ostilità di tutti gli altri, indistintamente da alleanze politiche. Gli osservatori delle Isole Ponga si sono espressi.
aaaooo enok ho fatto na battuta...fly down prendi il pezzo dove dico che contesto la tua zona d'influenza in africa e quotamela.....ovviamente non cè perchè non l'ho detto come già ho detto ad altre persone la zona che va dal sokoto-etiopia in giù l'ho riconosciuta a te se qualcuno vuole levarti delle zone di quell'area scannatevi, alla francia non importa molto di questo certo che hai la coda di paglia eh....ridi ogni tanto a me davano del "re frocio" e dovevo prenderla allegramente quindi sii contento che a te diano del onnipotente :contratto: EDIT bhè no enok mezza africa in realtà (almeno da quello che dissi a me) l'hai reclamata
Però Enok la guerra l'ho iniziata, ieri mi avresti potuto dire che eri contrario e non avrei avuto problemi.Oltretutto mi sembra un pò esagerata questa monopolizzazione dell'Africa a 4 (Francia,Ottomani Spagna e Uk oramai colonialmente dove ci si va a mettere?) P.S Comunque sarei favorevole a rendere pubbliche le zone d'influenza mondiali, perchè non posso mica immaginarmele, cioè che ne sapevo il portogallo l'hanno attaccato tutti, ma nessuno ha detto niente adesso se tocco un pezzettino tutti mi azzannano e mi danno del pazzo espansionista!
Lo stesso che vado dicendo da tempo (riferito a Macbrian), ma la conferenza di Berlino (chiamiamola così, giusto per connessioni storiche) non penso possa avvenire prima di altri 10-20 anni. La Germania è senza dubbio favorevole all'apertura di questo tavolo di trattative, e si dichiara pronta a ridiscutere tutti i casi africani assieme ai seguenti stati (se accettano la proposta ovviamente): - Inghilterra - Francia - Austria-Ungheria - Spagna - Germania - Se qualcuno ce le vuole l'Italia e l'Olanda - Ottomani e Russi come "osservatori" (per il momento, tra 10-20 anni non si può sapere ovviamente!)