[Multiplayer AAR] Ammazza lo spread

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Enok, 24 Maggio 2012.

1. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Mi sono corretto Mac (ho aggiunto l'Olanda), ma è per motivi di "potenza" diplomatica/economica/militare, ovviamente, non per le mie relazioni con l'Italia.

2. Fuffy

Fuffy

Ratings:
    +0
    ti infilo una baionetta in **** altro che conferenza di berlino

3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    La divisione si decide con la forza militare, come è sempre stato. Un Regno Unito con ancora zero province in Africa, tranne quelle ricevute ad inizio gioco, non può ovviamente tollerare una situazione del genere e si prenderà con le armi tutto quello che considera nella sua zona di espansione (cioè la Costa d'oro, al momento). Se qualche altra nazione, come la Francia o magari la Spagna, si opporranno alle iniziative britanniche, vedremo di ridimensionare anche le loro ambizioni coloniali.

4. Fuffy

Fuffy

Ratings:
    +0
    ma la costa d'oro non l'avevi riconosciuta a me?
    guarda che è nella parte nord ovest dell'africa

EDIT
    centro ovest
    sopra la linea tracciata da noi insomma

5. gianandrea doria

gianandrea doria

Ratings:
    +37
    Si ma Enok tu azzeri le mie.Loro hanno già colonie io quante ne ho?Non mi sembra di essere proprio così schifoso come Nazione?
    Edit
    Purfa cioè ci infili la Spagna e non io?!Non mi sembra che abbia una potenza coloniale militare e industriale così grossa e perciò quoto fuffy xD

6. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Gian considera che io avevo preso infamia compresa, zulu jahore e praticamente il sokoto, i casus erano già tutti aggiunti.
    e poi li ho passati a enok, che me li ha reclamati, senza poterci fare niente. Anche per via di alcuni tradimenti....

Per l'italia oggi ho fatto un'altro test, ed effettivamente l'unificazione è partita dal piemonte, puppet compreso, però non mi è mai capitato di vederla partire dalle due sicilie. A quest'ultima scatta l'evento italian wind ma mai l'offerta della corona.

7. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Doria, l'ho fatto appunto per motivi DIPLOMATICI, e ho scritto al momento (anche se il riferimento è solo implicito), perchè al momento la tua situazione diplomatica, diciamocelo, è abbastanza disastrata.

8. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Doria a me non interessa delle tue colonie o se la tua nazione è schifosa. Invadere la mia zona di interesse coloniale significa scatenare, prima o poi, una guerra con il Regno Unito. Sono sempre stato aperto a qualsiasi rapporto, ho aiutato più volte le nazioni deboli (Belgio all'Olanda in cambio di 1/3 di colonia, supporto al Risorgimento, ecc), sto per cedere una provincia ad Ivaldi a titolo gratuito e non attacco le nazioni solo per il gusto di distruggerle o di abbassarle in classifica (anche quando dovessero superarmi). Non mi sembra proprio di fare il dittatore, anzi. Però il mio spazio vitale è inviolabile: disponibile sì, ma non coglione.

9. Fuffy

Fuffy

Ratings:
    +0

e ripetiamo che mink**** centra la francia? la smetti di tirarmi in ballo in questioni in cui non centro?
    la francia ha rispettato gli accordi presi per quanto concerne la divisione coloniale dell'africa
    sai benissimo che ti ho riconosciuto i territori nell'africa meridionale

se devi far cagnara falla con chi ti ha preso territori che ti interessano non con chi ha rispettato gli accordi sulla divisione delle zone

10. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Ponzio Pilato II :lol:

11. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Fammi capire Fuffy, hai riconosciuto le mie zone di espansione e al tempo stesso supporti il tedesco quando gliele richiedo indietro?

12. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    La Germania senza trattativa O contropartite non cede niente Enok. Se tu non vuoi aprire le trattative, non è affar mio.

13. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Nessuno ha chiesto trattative, ce le verremo a prendere.

14. Fuffy

Fuffy

Ratings:
    +0
    ma quando mai ho supportato il tedesco nella sua espansione in africa?

lo ripeto l'ennesima volta sperando finalmente che si capisca
    io ti ho riconosciuto quelle zone, quindi non verrò a disturbarti,
    se qualcun altro viene a prendere dei territori tuo piallatevi e affaracci vostri

alla francia questo non intaressa minimamente

certo che sei de coccio
    inizio a credere che se dico "è bianco" tu mi rispondi "no, è bianco"

15. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Sua santità la bellissima Elisabetta di Baviera , Imperatrice d'Austria, Regina Apostolica d'Ungheria e Regina di Boemia e di Croazia, al fine di consentire una convivenza pacifica dei popoli si dichiara fin d'ora disponibile ad accettare ogni invito internazionale rivolto a ricomporre in maniera pacifica le controversie che dovessero insorgere tra le nazioni.
    A tal fine richiede in anticipo un consulto alle maggiori potenze mondiali sugli interessi che dovessero avere nelle splendide terre del Congo e del Brasile, al fine di evitare inutili progetti austriaci di puppettizzazione o di colonizzazione, ad altri non graditi .
    Inoltre causa fortissima e impellente curiosità femminile chiede delucidazioni sulla questione che ha irrigidito i rapporti tra Germania e Francia a fine partita.

16. Fuffy

Fuffy

Ratings:
    +0
    il congo non è affar mio parla con enok

(spero solo che enok ora non mi venga a dire che supporto anche le mire austriache)

17. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Semplicemente ci siamo schierati un po' troppe armate al confine a vicenda, ma penso che sia una crisi diplomatica di nessun conto. Invito fuffy a condividere quanto scritto da me.

18. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    L'hai supportato in questa discussione, facendo passare le mie UMILI e UNICHE richieste in Africa (potrei davvero reclamarne mezza, se mi ci impuntassi) come una imposizione da santa-onnipotenza. Molto più onnipotente è stata la tua conquista in Egitto, lasciando nulla agli Ottomani, quando non potresti nemmeno permettertelo con la forza che hai. Però io non ho detto nulla a riguardo.

19. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Beh, richiedere mezza Africa (perchè in pratica è quello che vorresti fare a quanto traspare dalle pagine del forum) non mi sembra poi una richiesta umile, tanto più se non si vuole avviare uno straccio di trattativa per una dannatissima regione.

20. Fuffy

Fuffy

Ratings:
    +0
    embè...ma allora non lo capisci...ho fatto UNA BATTUTA PRIMA

""tipica conversazione tra fuffy ed enok""

Fuffy: enok questo è bianco
    Enok: no è bianco
    Fuffy: si infatti è bianco
    Enok: no ti sbagli è bianco
    Fuffy: e io che ho detto..è bianco
    Enok: quindi stai aiutando il tedesco a dire che è nero eh