Dai fuffy non sei il peggiore dei dominatori è che progettavo altro...per la Francia l'egitto è un vezzo, per gli ottomani sono preziosi POP! Ma va bene così dai... Perché sono extrasoddisfatto dell'impero Austrioungarico nella mia sfera!!! Back to middleages! 1683 once again! But with yuppies and big money
Noi osservatori delle isole del pacifico siamo come l'ONU: invochiamo il dialogo, ma non ci caga nessuno Carlos andiamo a chiamare un po' di pacifisti e no-tav a spalleggiarci
Lol dai Vestinus ti sei preso un rischio schierandoti con la Russia ma la ricompensa era grande, se andava bene adesso avevi tutto egitto etiopia e stavi a litigare con le altre grandi potenze per l'Africa, la strada che proponi tu e' una rinuncia prima ancora di provarci invece xD
Ma cosa vi ho fatto?Iddio mi aiuti! @Enok Comunque io sto prendendo una piccola regione d'africa (anche se è nella tua zona di influenza è molto modesta, poi chi si è annesso mezza africa del nord non li consideri.Anche se puoi dire che quelle non sono tue regioni io posso dire a mio favore che quelle portoghesi sono ben 6 misere regioni costierie africane sud-orientali!E riguardo al fatto delle colonie teniamo moltissimo alle colonie visto, che tutti gli stati del mutly hanno domini coloniali che danno comunque vanaggi (persino gli USCA) ho infranto la tua zona coloniale e su questo non posso essere scusato ma avresti potuto avvertirmi. Edit2 Enok non conti che parti con la zona più ricca d'africa(ovvero il Sud Africa)
D'accordo, basta che Fuffy sia il warleader cosi' quando fara' pace separata con l'UK almeno non lascia nella merda noi
no no io non mi immischio più nelle vostre uber guerre arrangiatevi e scannatevi la francia se ne lava le mani :contratto:
Infatti non danno vantaggi...vaneggi perché il primo intento come Due Sicilie era fare l'unità d'Italia...se volevi intraprendere avventure coloniali (ok la Tunisia) non dovevi buttati lancia in resta nelle situazioni più assurde (Haiti?!) Senza neanche chiedere il consenso di potenze nei paraggi...e hai anche rotto una tregua in modo assurdo (e ti è andata bene che non hai perso pezzi di Italia)...con tutta l'infamia che hai ora avresti potuto conquistare mezza italia (se te lo lasciavano fare) Diciamocela, in un multy l'italia pre unitaria deve fare un po' la meretrice, assecondare gli altri, guadagnare quanto più prestigio e perderne il minimo possibile, e una volta che ha i giusti protettori, prendere la Lombardia.(altro motivo per cui una precoce intesa austrotedesca è deleteria per tutta la partita)
Infatti non danno vantaggi...vaneggi perché il primo intento come Due Sicilie era fare l'unità d'Italia...se volevi intraprendere avventure coloniali (ok la Tunisia) non dovevi buttati lancia in resta nelle situazioni più assurde (Haiti?!) Senza neanche chiedere il consenso di potenze nei paraggi...e hai anche rotto una tregua in modo assurdo (e ti è andata bene che non hai perso pezzi di Italia)...con tutta l'infamia che hai ora avresti potuto conquistare mezza italia (se te lo lasciavano fare) Diciamocela, in un multy l'italia pre unitaria deve fare un po' la meretrice, assecondare gli altri, guadagnare quanto più prestigio e perderne il minimo possibile, e una volta che ha i giusti protettori, prendere la Lombardia.(altro motivo per cui una precoce intesa austrotedesca è deleteria per tutta la partita)
Qui sul forum la Francia se ne lava sempre le mani, non sta con i tedeschi e vorrebbe perfino continuare i rapporti d'intesa col Regno Unito. Quando arriva il giorno di giocare e si mette a parlare su TeamSpeak, forse pensando di non essere ascoltato tramite Evolve, è tutta un altra musica, e anche i suoi cantieri navali sono sempre a lavoro.
Ponzio Pilato I galletti d'oltrealpe adesso si accomunano a Ghandi per la loro pacifica politica espansionistica.Chissà se gli etiopi e gli egizi sono dello stesso parere.Gli inganni franco-tedeschi non funzionano. @Vestinus Hai perfettamente ragione ma io per tutta il tempo che avrei dovuto fare ballare il tango entre le altre potenze non muovevano un dito per fare l'italia a parte l'Uk che comunque mi ha sostenuto.Secondo te io con la scorsa guerra non avevo già intavolato una ricompensa territoriale in Italia, che mi avrebbe permesso di unificare l'Italia già per adesso, e l'Italia non è arrivata per colpa dell'Entente del male (Francia-Germania) ,comunque teamspeak fa brutti scherzi fatelo riparare, perchè vi sentivate benissimo mercoledì.
non hai capito enok (come al solito) i rapporti con la germania non sono più buoni stessa cosa dicasi con i tuoi ovviamente visto che non mi riconosci più quello che avevamo pattuito in africa e data la tua fissazzione per l'asse del male che non cè quindi d'ora in avanti la francia se ne lava le mani di qul che succede tra i potenti europei e se ne sta beatamente chiappe al sole a sharm el sheikh per i cantieri navali sempre al lavoro è pura precauzione dato il nostro allontanamento diplomatico su tutti i fronti ci sarà pure un riarmo generale (dopo la scorsa guerra non avevo ricreato nulla aspettando le guardie e ora produrrò solo quelle) per garantire la sicurezza con i confinanti diretti Vive la France!
gli inganni franco tedeschi non sono mai esistiti, ci son stati gli inganni tedeschi e gli inganni francesi, ma son sempre stati 2 cose separate, e ora continueranno ad esserlo più di prima EDIT per la politica espansionistica ho preso semplicemente quello in cui aveva fallito il caro napoleone semplice politica revanscista
Su TeamSpeak hai cospirato contro di me per tutta la prima mezz'ora! Due frasi in particolare le ricordo ancora oggi: 1) Rispondendo ad una domanda (credo) di Purfa: "Sì, per ora ci devo rimanere alleato per forza, poi vediamo che fare". Qui ho rotto immediatamente l'alleanza, anche se tu te ne sei accorto dopo un quarto d'ora abbondante. 2) "Ora ricostruisco la flotta e gli faccio vedere", o una cosa del genere. Da qui in poi ho messo in moto anche i cantieri in India. Le ho sentite con le mie orecchie, non è stato nessuno a riportarmele. Per buona parte della partita sentivamo tutti i vostri discorsi tramite Evolve e senza essere su TS (non ce l'ho nemmeno). Però se vuoi continuare a negare, fai pure eh. Voglio vedere fino a dove puoi arrivare.
Mondieu! I servizi segreti di Sua Crudeltà davvero riescono così facilmente ad intercettare le dichiarazioni dell'Emperatur Fuffy?! Questo è uno scandalo!
"riunisco la flotta e gli faccio vedere" potrebbe essere anche mia perché parlavo con bacca che mi sentiva per un possibile sbarco in Sicilia visto che Doria nonostante ci dava la pace non permetteva che entrassimo nel territorio per avere abbastanza warscore per aggiungere come wargoal la Tunisia...
Nonostante hai coinvolto anche la Germania nelle colonie portoghesi, Sua Onnipotenza Illustrissimo Imperatore di tutte le Indie, Re di Gran Bretagna e Irlanda, Signore dei 7 Mari ti concede il perdono e l'autorizzazione a colonizzare in Angola. Non fare più questi brutti scherzi e potrai arrivare incolume al nuovo secolo. @Vestinus No, la guerra con Doria era già finita. Comunque so distinguere le voci.