Un quotidiano ha titolato "A casa culo*a" No comunque veramente una grande Italia, aimhè se la Spagna deve vincere in qualche maniera ci riesce basta vedere col Portogallo, ma questa nazionale essendo arrivata fin qui mettendo in soggezione Inghilterra e Germania, mica ultime arrivate, mi rende fiero ! E ora giochiamocela senza paura Forza Italia ! P.S. Tutti perfetti, De Rossi però ha fatto un'europeo eccezionale (ed è riduttivo).
Nella rete girano tesi complottiste che dicono che non è un caso se la finale sarà Spagna-Italia, ovvero i due paesi che sono proprio adesso al centro dei riflettori economico-politici...
Non sono d'accordo, per me hanno giocato tutti un'ottima partita, Buffon in testa a tutti.. semmai c'è una certa esagerazione su Pirlo.
si poteva fare di meglio, ci sono state alcune occasioni di gol perse per alcuni fatali istanti di esitazione o di difficoltà, avremmo potuto fare almeno 3-1 ( anzi 3-0, il rigore è stata un assurdità )
Ieri sera i commentatori rai si sono superati, tra squadre "ciniche" e giocatori "metodisti" Invece, sono molto disturbato da questo continuo voler caricare le partite di calcio di significati altri: Germania-Grecia, il derby dello spread, il "vaffanmerkel" di Libero o il "Ciao ciao culona" del Giornale ben oltre il limite della decenza, questi continui parallelismi (invertiti?) tra la situazione economica e la partita di calcio con questi splendidi 11 milionari che rappresentano l'Italia tutta e ne riscattano l'onore (wtf) sul campo. Per il resto, bella partita, Cassano stupendo come sguscia in mezzo ai due avversari sul primo gol. Buffon non mi è piaciuto a fine partita tutto incazzuso. Teik it isi, Gigi, forse che aveva scommesso sul 2-0?
+1, è una partita di calcio e basta, peraltro sono d'accordo con Buffon che ci ha girato anche tutto bene. Ciao
Concordo in tutto con maie, è da poveretti attribuire al calcio significati non calcistici......derby dello spread e stupidate varie mi sembrano dei costrutti giornalistici che vanno bene per i servizi di studio aperto, si parli di sport, di calcio, di passione senza mischiare cose ben piú serie
Infame Ad ogni modo visto i loro ripetuti attacchi mediatici contro di noi in questo periodo (non solo calcisticamente parlando) se la sono meritata questa sconfitta, cmq l'arbitro mi pareva fin troppo filo-tedesco gli ultimi minuti sono stati di paura, pure il loro portiere è venuto a dare man forte.
Se c'è una cosa che non ho sopportato di questo europeo sono i telecronisti.. Dossena proprio è scandaloso; come può ad ogni azione anche la più stupida, commentare come se la squadra che l'ha subita stesse per suicidarsi? per questo tizio ogni azione subita "poteva essere evitata" o al contrario "doveva (logicamente perchè si è conclusa con un tiro o il goal) essere fatta prima, come se una partita si giocasse con una sola squadra.. "ecco è questo che non dobbiamo permettergli di fare!" (dopo un cambio di campo a centro campo del tutto innocente da parte degli avversari) "ecco è questo che deve fare!" (Balotelli dopo aver perso il terzo pallone di fila) "ecco, se gli permettiamo di fare questo allora possono metterci in difficoltà!" (l'Inghilterra riesce a fare un tiro a Buffon al 82' dopo una partita dominata dall'Italia). "non dobbiamo concedere queste occasioni importanti! (la Germania conquista il suo primo calcio d'angolo della partita) "non deve permettergli di girarsi!" (Balzaretti marca stretto Lahm da dietro a centrocampo) "ecco è questo che non dobbiamo fare!" (Balzaretti ha appena fatto fallo su Lahm che era riuscito a girarsi e si è beccato il giallo) assurdo.. quant'erano belle le telecronache di un tempo: "Rivera - Rossi - Tardelli - passaggio su Scirea - Rumenigghe - Mueller......
I migliori sono i cronisti what if "Se avesse tirato col destro sarebbe stato imprendibile" "se non fosse scivolato al momento del tiro il portiere non avrebbe opposto resistenza" etc
partita carina, poteva andare molto meglio se non sbagliavano così tanto sotto porta speriamo in bene XD saluti DAoS
da quello che s'è visto credo che in quelle zone del campo bisognasse viaggiare con le catene, era un scivola scivola continuo