La Merkel prudentemente non è andata a vedere la partita coi "Pizzalieferanten"... (anche a lei piace vincere facile - con la Grecia)
Non ho visto la partita, ma dal poco che ho letto in giro non sono stati fatti errori clamorosi come in Inghilterra dove tirando da due metri di distanza dalla porta la palla veniva mandata in orbita e l'unico gol era fuorigioco.
Pare che lei voleva vedere la partita, ma che su proposta del Presidente del Consiglio Europeo van Rompuy, sia stato imposto di non mettere nessuno schermo al vertice di Bruxelles che fosse sintonizzato con la partita... Insomma, è dovuto arrivare un "esterno" per imporre che la partita non sarebbe stata vista al vertice...
Da quello che ho letto io, volevano sospendere l'incontro per il tempo della partita per permettere ai vari addetti ai lavori (non soltanto a Merkel e Monti ma tutti i lavoratori impegnati nel vertice, dai giornalisti agli assistenti) di vedere la partita. Van Rompuy li ha "gelati" dicendo che il vertice è su argomenti seri e che quindi non ci sarebbe stata nessuna interruzione per una partita di calcio. Tenuto conto che l'accordo è stato trovato a notte fonda, per una volta sono d'accordo con il PdC Europeo... Ciao