[Multiplayer AAR] Ammazza lo spread

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Enok, 24 Maggio 2012.

1. Leon1980

Leon1980

Ratings:
    +2
    io ho visto che eravamo in guerra... il motivo? non lo sapevo, so solo che le mie truppe erano li a conquistare Java, poi sono arrivati gli olandesi e me li hanno distrutti (a quel punto ho dedotto che era una guerra di quelle cattive.. vedendo anche arrivare una marea di navi tedesche e il tentativo olandese di sbarcare in brunei), quindi con gli americani al mio fianco ho preso il sud brunei con l'intenzione di fermarmi li e chiedere quel pezzo di terra (accettato dall'alleato americano tra l'altro)
    e invece poi scopro che non era una guerra voluta ecc ecc ecc.
    insomma morale della favola ho perso solo unità, preso infamia e non concluso niente.

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ma certo che era voluta... però da Felipe (Stati Uniti, attaccante) e non da Matt (Paesi Bassi, difensore)!

3. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Sicuro? A quel che ricordo fu dichiarata dalla IA americana verso la fine della penultima sessione, o sbaglio?

4. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Dici il vero. Ma Felipe (per quanto la Germania fosse stata d'altro avviso, ma ormai il danno era fatto) non ha fatto niente di scorretto, ha semplicemente sfruttato un'occasione fornitagli dall'IA. Gl'è andata bene :asd: :asd: :asd:

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    No, non sbagli... l'abbiamo anche scritto pochi commenti fa. :asd:

Però Felipe l'ha voluta continuare lui, provando a conquistare una colonia da lui selezionata. Se non avesse voluto la guerra avrebbe firmato una pace bianca o, tanto per non prendere prestigio, avrebbe imposto le condizioni dettate dall'IA: il contenimento che gli olandesi avevano già accettato.

In quanto a occasioni sfruttate... beh, ci vuole poco a dichiarare una guerra! Secondo me gli è andata pure male, dato che non era preparato e si è trovato anche la Germania contro.

6. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Infatti non capisco perché Germania e Olanda abbiano accettato condizioni così pesanti...questo mi fa pensare che essere alleati tedeschi sia rischioso (è già la seconda volta che pensano solo alla loro pelle e non a quella degli alleati...)

7. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Ora come ora il Giappone dovrebbe pensare a crescere e a consolidare la sua economia, piuttosto che lanciarsi in guerre di qualsiasi tipo. Mi sembra di aver capito che si è appena civilizzato: sembra un punto di arrivo, ma in realtà è soltanto una partenza perché ha ancora molta strada da fare. Credo che dovrà rimandare qualsiasi operazione bellica dopo vent'anni.

8. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Vestì, io la guerra l'avrei continuata sicuramente non fosse stato per 200.000 franco-russi che si sono improvvisamente schierati ai miei confini... Poi è stata l'Olanda ad accettare la pace, io potevo pure continuare la guerra navale, ma Matt non ce la faceva più a continuare, dato che la situazione sarebbe solo peggiorata! Io ho poco da fare in questo caso, ha salvato il salvabile.

9. Felipe

Felipe

Ratings:
    +8
    Prima di scrivere l'aar mi limito a dire questo: la guerra non la volevamo (l'ia aveva infatti permesso che i liberali finissero al potere e l'economia era fortemente in crisi) ed eravamo dell'avviso di farla concludere il prima possibile. Una pace bianca avrebbe però fatto alzare il nostro prestigio di parecchio e non m'andava, anche se era ed è parecchio alto. Così ero arrivato ad accordarmi con l'Olanda che avrebbe accettato il contenimento. Per instaurare fin da subito buoni rapporti con il nuovo Giappone decisi di concedergli una colonia olandese e quindi continuare al guerra ma, sfortunatamente, non potè chiedere nulla. Dopo aver continuato per un po' la guerra decisi, dato che non ho un gran numero di soldati da reclutare, di chiedere una provincia ricca di forza lavoro.

10. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Gli usa ogni 10anni quasi raddoppiano la popolazione... D:
    Però hai poca immigrazione perché hai infamia alta e comunque secondo me gli USA devono puntare molto sulla marina...

11. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Non e' l'infamia il problema, ma l'elevata disoccupazione,che impedira' agli usa di avere una immigrazione. Con piu' del 5% di disoccupazione totale l'immigrazione si ferma quasi totalmente.

1) Gli Usa hanno sferizzato stati popolossisimi asiatici il che provochera' ampia disoccupazione negli USA visto che gli artigiani asiatici competono con fabbriche e artigiani yankee

2) Stati come Giava saranno pure un'ottima svolta nel breve periodo, ma nel lungo periodo sono destinati a riempirsi di disoccupati, perche' la densita' di popolazione e' troppo elevata e gli RGO non riusciranno a contenere tutti (e probabilmente la richiesta di frutta e altra roba giavanese non sara' mai troppo elevata quindi gli RGO resteranno mezzi vuoti a gioco inoltrato). La conversione in altri lavori tipo clergy burocrati e soldati non avverra' abbastanza rapidamente visto che parliamo di una provincia coloniale con bassa literacy e altissima popolazione.

Quindi usa liberate Giava, rimettete l'olanda in gioco e per 5 miseri prestigio persi guadagnate un fottio di immigrati (e riducete pure l'infamia) e liberatevi ovviamente di tutte quelle sfere :D.

12. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    L'infamia anche conta parecchio, perchè alza la Consciousness. Però concordo con il ragionamento di Uriel.

13. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Uriel ha ragione, magari se potete fate uno scambio Giava-Guayana olandese.

14. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    La guyana olandese già è passata alla perfida Albione :asd:

15. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Un doppio-scambio richiede 5 anni di tempo (tregua) e 2 guerre. Infatti la Guyana olandese (1/3 della regione) l'ho barattata con il Belgio, che era nella mia sfera d'influenza, e abbiamo potuto dichiarare guerra in contemporanea.

Tra l'altro volevo fare una proposta sul tema delle cessioni concordate, ma forse è meglio che lo scrivo nella discussione tecnica.

16. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Penso che invece gli USA abbiano fatto un bel colpo con la presa di Java. :contratto:
    Sull'isola non si coltiva solo frutta, ma si estrae anche zolfo e abbastanza da farti diventare uno dei maggiori produttori mondiali di quella risorsa. E con la tendeza bellicosa che si riscontra questa partita gli USA farano affari d'oro a produrre munizioni a basso costo.

17. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Se fate una partitella di prova caricando il savegame potete vedere che gli USA non avranno proprio immigrazione se continuano cosi'.
    Gli emigranti preferiranno argentina messico brasile etc. Si sul breve periodo guadagna un sacco di pop coloniale, soldati e buoni goods (soldi) ma sul lungo perdera' tantissima popolazione nella madrepatria, pop che diventerebbe di cultura yankee quasi instantaneamente.

18. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Carlos, il punto non è cosa produce Java (Roba buona), il punto è: a parte gli RGO, dove vanno a finire i coloni di Java? Gli RGO giavanesi non sono diversi da quelli austriaci (esempio puramente casuale) per capienza, quindi una volta riempiti di contadini e minatori la disoccupazione sale più velocemente di quella della grecia 2011 e gli indonesiani se la fugano sulle spiagge brasiliane e argentine (sabbri potevo approfittarne, dannata antenna), e gli USA perderanno carriolate di pop che andranno solo a rafforzare gli altri (Ivaldi?)

Ah, ivaldi, per il Venezuela tifo per te! I Francesi fanno troppo i ganassa, loro possono andare ovunque, tu no!
    Viva il Sudamerica!

Felipe, comincia anche tu a fare la voce grossa in Africa, non dev'essere il giardino degli europei!

Osservatori neutrali (ma anche no) delle isole ?????? (nome oscurato per impedire alla legione straniera di raggiungerci)

19. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Siamo i buonisti della situazione, non parteggiamo per nessuno, ma riconosciamo che vince :angelo::asd:.

20. gianandrea doria

gianandrea doria

Ratings:
    +37
    e chi ha perso :D?
    Spero che stasera gli equilibri vengano smossi mi sono preparato una bella scaletta di cose da fare :)

Condividi questa Pagina