Nuove idee cercasi

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da TheDOC, 8 Luglio 2012.

1. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Dato che non avevo niente da fare, e non mi andava di giocare a EU3, mi sono inventato una specie di guerra civile canadese su Vic2. In pratica ho liberato tutti gli stati con core canadesi e per ultimo il Canada vero e proprio. Pensavo di metterci tanto, invece tempo 5 anni ho asfaltato tutti, sono 6° potenza mondiale (Tutto prestigio, nel resto faccio beneamatamente cagare) e ho 18.000 fantastici uomini di esercito! Meno male che gli U.S.A. sono alleati, altrimenti ero già sciupad per mano loro da un bel pezzo.

Il nord america nel 1851 vede la solita alaska russa, Canada classico senza i territori da 20 LR e USA senza il new england (liberato causa core canadesi, ora è alleato di entrambi.)

Come possedimenti coloniali ho tutte le terre del west canadese (Columbia, Alberta, nomeindianostranochenonricordo e confederazione metis) e il regno di Atjeh, conquistato ad cazzum perchè non avevo nulla da fare, e la tonalità del verde canadese è più bella di quella dell Atjeh. Costato solo 3.2 Infamy.

Sfera: Brunei, Bali, Haiti, Colombia, Perù.

NOTA: Colombia sferata = canale di Panama. Prevista la costruzione entro 10-15 anni (Iron steamers). Nel perù speravo di costruire fabbriche come in colombia ma non posso...vabbè, sempre oro e ferro utili.

Quindi, se mi trovate qualcosa da fare ve ne sarei grato. Asfaltare gli U.S.A per ora non se ne parla...dovrei aspettare la USCW?

Ah, se conoscete un modo per fermare i capitalisti e dirgli di piantarla di ricoprire il Canada e l'Atjeh di ferrovie e di iniziare a fare fabbriche ve ne sarei grato ancora di più.

2. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Libera l'Atjeh prima che ti sommerga di farmer inutili :asd:.

Dopodiché fai il percorso a ritroso e invadi la Norvegia.

Altrimenti tieni l'Atjeh, facci una base navale e da lì colonizza l'africa e il pacifico.

Cercati degli alleati continentali forti e prova a prenderti l'Alaska e la Kamchatka.

Ara l'Arabia (gioco di parole :facepalm:) in previsione del petrolio che ne uscirà.

Ti basta :D?

3. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Norvegia, huh? :sbav: In tal caso asfaltare la Danimarca prima e prendere la groenlandia e l'Islanda può essere utile.

L'Atjeh l'ho preso apposta, provvederò da subito a occupare l'Oman e l'Arabia, per poi arrivare agli Ottomans, asfaltare pure loro e l'egitto e costruire Suez.

Per l'Alaska: Hanno più truppe lì che il mio intero esercito! Relazioni a 140, quindi non credo mi attaccheranno, ma con l'aiuto degli USA dovrei farcela.

Ah, se riesco ad alleare la Francia pernso che asfalterò Cuba e le Filippine.

Grazie, ora sono pieno di roba da fare, ma stasera vado giù di Minamoto per l'AAR. Domani il Canada spaccherà un po' di culi :D

4. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Bon, sferato l'egitto a colpi di diplomazia, suez e panama costruiti. L'esercito conta 36.000 unità.

Durante la USCW un evento inperato è accaduto: il new england è entrato dalla parte della CSA! Dichiarato alla CSA, e mi sono annesso il new england e 300K di uomini abili. Per la Russia la vedo difficile: gli Ottomani non sono molto forti come alleati. Ho appena cominciato ad asfaltare lo Yemen aspettando la fine della tregua con l'Oman.

Voglio vedere CANADIAN AFRICA! :asd:

Condividi questa Pagina