Mi trovo nella necessità di cambiare Pc portatile, perchè alcuni dei programmi che ho iniziato a utilizzare richiedono una potenza di calcolo che il mio portatile vecchio di 7 anni non riesce ad utilizzare. Sto cercando qualcosa di performante soprattutto a livello grafico, perchè sto utlizzando il programma SolidEdge per disegnare modelli 3D e occasionalmente devo fare un po' di fotoritocco (GIMP). Sto dando un'occhiata al sito della Mediaworld per eventuali offerte (non navigo precisamente nell'oro in questo periodo, quindi il budget è un po' limitato),ma non riesco a stabilire quale scheda grafica sia la migliore per me. Qualcuno ha suggerimenti su marca e modelli? Considerate che caratteristiche come disco rigido, peso e dimensioni della macchina sono secondarie per me. Ho solo bisogno di potenza di calcolo e una scheda grafica valida. .
Che budget hai ? Tua attuale configurazione ? Per la modellazione 3d, più indicate sono le FireGL (ATI) e Quadro(nVIDIA). Però anche con delle normali schede directx riesci a lavorare.
Il mio budget è indicativamente sui 500 €. Attualmente ho un Sempron 3400 con una GeForce Go 6100. I modelli non sono particolarmente complessi,ma il mio pc proprio non ci riesce.
Non sò dirti nulla sulle schede ma ti consilgio di evitare gli HP, su quello dell'azienda mi si è fottuta la maderboard dopo poco più di 3 mesi dall'acquisto. Ho poi saputo da alcuni clienti che pure loro hanno avuro un mucchio di problemi con gli HP.
Innanzitutto ti consiglio di cambiare sito! Ovviamente evita gli Hp e Apple, confermo anch'io, hanno schede peggiori del portatile Barbie della Mattel! Poi dipende principalmente da cosa trovi con quel budget, che a mio avviso per un portatile buono è poco. Cioè ci fai un fisso come si deve ma non un portatile.
Con quel budget prendi un qualche HP pavillion della passata generazione. Gli acer sono peggio, quindi li scarto. COn quel budget però ha più senso un fisso, per i portatili rischi di scendere a troppi compromessi che abbassano di molto il rapporto qualità/prezzo. Il fisso lo scarti?
Conosci qualcuno che utilizza per lavoro laptop aziendali in leasing ? Di solito, scaduto il leasing (nel nostro caso è di 3 anni) il dipendente ha la possibilità di riscattare il portatile con una cifra relativamente irrisoria, tipo 100-150 euro. Se hai proprio bisogno di un apparato mobile in grado di fare un certo lavoro, forse qualcosa di decente trovi.
Ma di quanti poligoni parliamo? Che programmi? A quella cifra, una cosa analoga a quella che ho io: http://www.eprice.it/portatili-ACER/d-3865664 Ovvio che non ci fai modellazione professionale. PS io ho una configurazione leggermente inferiore, se vuoi mandarmi un sample del modello che lavori ti dico se gira o meno. Ciao
Si. Mi serve un portatile appunto perchè molte di queste cose le devo fare mentre sono in giro. Quindi portatile o niente. Ho provato a guardare qualcuno usato,ma niente. L'unica cosa, un mio amico si è offerto di comprarlo lui come azienda e poi girlarlo a me, quiandi qualche soldo (l'IVA) lo riasparmio. Il mio collega che usa questo programma (il progetto è nato da una sua idea) e a cui scrocco quotidianamente il pc ha un Apple di un paio di anni fa, ma non ti so dire marca e modello. Se quello che hai linkato tu è più o meno comparabile, come prezzo ci siamo. Modelli non te li posso mandare perchè li tengo tutti sul pc del mio collega visto che io non ci riesco a lavorare sopra.