Per come tutti i giochi paradox, all'inizio sembra poco più d'una patch a pagamento, ma poi non puoi più farne a meno perchè t'accorgi che cambia un bel po'. Quindi io ti consiglio di procurartela
Per me merita, magari visto che ho sentito dire che sono cominciati i saldi di steam, potresti dare un'occhiata lì, per vedere se la trovi a un prezzo più basso.
Se non hai intenzione di giocare in multiplayer (uniformando quindi il gioco alla maggioranza dei giocatori), secondo me puoi anche farne a meno. Aggiunge davvero poco e niente di sostanziale, tranne per gli Stati Uniti (scenario dedicato e tante nuove decisioni) e gli stati non civilizzati (con tutto il nuovo sistema per occidentalizzarsi). Insomma, come ha ben detto Purfa, è poco più di una grande patch a pagamento. Magari attendi qualche super-offerta o la prossima espansione, semmai ci sarà.
Per me serve assolutamente. Ad esempio anche il sistema dei ribelli è stato ben fatto che nel vic2 base era penoso e rendeva, secondo me, ingiocabile il gioco!
Mai usato alcuna nuova funzione per sopprimere i ribelli. Poi comunque parliamo di un pulsante in più, nulla di così importante nella sostanza.