Ho ritentato a giocare con Venezia ed ho fondato una decina di colonie in Africa, ma mi danno pochissima rendita. Andando a cercare sugli 0,00 delle varie rendite mi dice che è perchè non ho navi a difesa delle rotte. Col vanilla non ho avuto questo problemi, comunque nonostante abbia messo delle navi ai porti ed a pattugliare le coste non è cambiato nulla. Qualcuno ha qualche idea?
Infatti non è quello il problema. Il punto penso che sia che con venezia hai solo galee, e ti servono le capital ships. Costruisci qualche Light ship/Big ship e sei a posto, ricorda di tenere almeno un ratio di 1:1 navi-provincie overseas.
GRAZIE proprio quello, ora infatti le colonie girano a meraviglia. In D&T non avevo fatto caravelle perchè costano molto e sono molto più deboli delle galee e dei carrack i quali son diventati navi da trasporto.
Esatto, non devi pattugliare le coste o presidiare i porti, ma semplicemente avere un numero adeguato di navi grandi. Per sapere quante te ne servono, lascia il cursore su tariffe nella schermata delle entrate.