Ciao a tutti Sono un novello giocatore di HoI2, versione liscia (a proposito, dove posso trovare eventuali patch o cose simili ?). Dopo un paio di partite con l'Italia più per prova che per altro ho fatto una partita decentemente, più o meno XD Prima ho reso fantocci etiopia e somalia per evitare di pensarci. Dite che convenga? Più che altro mi concentrerò sul Mediterraneo e perciò impiegare le già scarse risorse in AOI non mi conviene: non sono d'accordo con Mancini, non troveremo nel Mar Rosso le chiavi del Mediterraneo :-P Una guerra con la Gran Bretagna è fuori discussione, comunque. Scoppia la guerra di Spagna ho annesso prima la parte repubblicana e poi quella nazionalistica tenendomi tutta la penisola iberica E' venuta poi la volta di Vichy, che ho attaccato appena creata in modo tale che non avesse nemmeno la vasellina XD Dopo una breve riorganizzazione ho spezzato le reni alla Grecia, alla Iugoslavia, alla Romania e alla Bulgaria. Ammetto che a parte per la Iugoslavia, dove ho dovuto chiedere aiuto all'alleata Austria, è stato un gioco da ragazzi! Il problema è che appena annessa la Bulgaria (che non era né puppet né alleata con i tedeschi) Hitler mi attacca senza nemmeno dichiararmi guerra. Semplicemente mi ritrovo i vari avvisi di "nemico in vista". Perchè? Che sia astiato visto che gli ho rubato i rifornimenti?! Più che altro mi fa specie che non dichiari guerra...boh... Fortunatamente avevo salvato prima di annettere la Bulgaria (a proposito annetterla è molto divertente: fai due sacche ENORMI!), quindi domani provo in caso a temporeggiare prima di annetterla. Che consigliate di fare? Resistere finchè i russi non si riprendono e poi agganciarmi al carro del vincitore? Però mi prendo tante di quelle bastonate secondo me...ho un fronte enorme... Suggerimenti? Una cosa, quanto grandi avete le armate? Io faccio gruppi da 5 divisioni e non mi ci trovo male per il momento, certo però che ho schiacciato solo topo gigio e una lattina di coca cola però... Per le divisioni corazzate come fate? Il fiore all'occhiello del mio esercito sono 5 divisioni corazzate di M15/42, ciascuna con una brigata di P26/40 Le gioco tutte in un'unica armata. Voi le frammischiate alle fanterie? Come le distribuite? Ah, ogni tanto l'Etiopia ho l'Austria mi regalano qualche tecnologia. Ma si aggiungono automaticamente nel diagramma? Perchè a me non succede. Le accetto, ma poi devo comunque svilupparle -.- Posso anche io regalare loro qualcosa? Come? Grazie per l'aiuto!
Altra domanda: ho fatto un'unità di parà, li ho montati su un trasporto ma...non riesco a paracadutarli. Perchè? L'unica missione possibile è il rifornimento aereo :-/
allora le unità corazzate io generalmente le metto insieme a unità motorizzate formando armate da 3 con 2ARM+1MOT o 2MOT+1ARM così da ottenere il bonus Armata Combinata (si ottiene quando il rapporto unità pesanti/unità leggere è 2:1) poi generalmente io faccio armate da 3 così non devo promuovere troppi comandanti a Maggiore e li lascio Tenenti cmq con l'Italia se non hai intenzione di entrare nella WWII le truppe corazzate sono un po' inutili visto che servrebbero solo in un ipotetico teatro africano. piuttosto punta sugli alpini visto che i Balcani e la Grecia sono parecchio montagnose. succede quasi sempre che Hitler ti attacchi se fai il galletto nei Balcani, semplicemente perchè l'AI è stata settata così. per sbloccare la missione airborne attack devi ricercare la dottrina aerea "battlefield interdiction", la seconda dottrina del ramo di dottrine dei Tattici (quello in mezzo) se non sbaglio per donare unità, progetti, risorse e provincie clicchi su uno stato estero e c'è l'opzione "apri negoziati"
Grazie per la risposta Se provo ad aprire i negoziati vedo solo le risorse, non posso prendere né province né tecnologie...c'è qualcosa da sbloccare?
in alto su quel pannello hai "provincie", "teconologie", "divisioni"; ma compaiono solo con gli alleati
la domanda principale è una: che obiettivo hai? se non decidi quello non si può sapere prima se devi concentrarti contro una nazione o un'altra, che tipo di armi sviluppare etc etc
Ho provato a fare una partita come alleato di Hitler, ma arrivare pronti alla guerra è un'impresa impossibile. Devo portare avanti lo stallo in AS... Domanda, perchè le tecnologie che mi passano i crucchi devo comunque svilupparle? In più ultimamente continua a darmi errore e spegnersi il gioco -.-
Quelle che ti passano non sono tecnologie, sono schemi che ti permettono di ricercare molto più velocemente, ma devi comunque ricercare...per il crash del gioco non ho idea.
Quelle che ti passano non sono tecnologie, sono schemi che ti permettono di ricercare molto più velocemente, ma devi comunque ricercare...per il crash del gioco non ho idea.