In una partita padre e figlio si sono guadagnati entrambi l'aggettivo "il saggio", ma da cosa è dovuto?
A me è successo dopo aver completato un'ambizione di quelle toste (tipo ottieni 1000 prestigio, partendo da nulla). In questo caso ottieni "il Grande".
Io mi son beccato due volte di fila con uomini e donne "il Pio", però non mi ricordo neanche cosa avessi fatto
secondo me vengono assegnati se ottieni e mantieni certi attributi del tuo personaggio io ad esempio mi sono beccato molte volte " il giusto" ma non saprei dire su che cosa si basano
A logica sembrerebbe essere correlato con la pietà, allo stesso modo de "il Grande" correlato al prestigio.
e ci credo tu imprigioni e sgozzi a destra e a manca.. senza contare le miliardi di spie culattone che mandi in giro.
A me hanno più volte affibiato the ill ruler. Poco dopo essere asceso al trono e senza alcun motivo apparente. Mah... Solo una volta ho trovato il nesso con "the cruel." L'erede aveva fatto uccidere la madre (in quel caso,io) per accedere prima del tempo al trono.
ho visto: Il grande: basta avere credo almeno 2000 di prestigio il conquistatore: vincere una guerra di invasione/conquistare un intero regno in una sola guerra il saggio: giusto e...bhò? cuor di leone: credo serva coraggioso e giusto ironside: ? il drago: ? the ill (spesso un re che perde titoli e guerre)
Curiosando tra i file di testo ne ho trovati altri che, sinceramente, non so come si faccia ad ottenere: "Il Naturalista" "L'Alchimista" "Il Buono" "Il Bello" "Senzaterra" (come il re Giovanni) "L'Amante dei Libri"
A me son capitati più volte il Grande (per il prestigio) e una volta Il Saggio ma non so su che criterio, penso per il fatto di avere l'attributo studioso...ma l'ho avuto altre volte in passato senza che si attivasse il soprannome. Bho
Il Bello credo si ottenga grazie ad un tratto inerente all'aspetto fisico del personaggio (che da diversi bonus a fecondità e diplomazia se ricordo bene), ma il cui nome ora non mi viene proprio in mente.
Può essere, ultimamente gioco col mod prince e thane che aggiunge molti tratti e titoli, per cui potrei essermi confuso. :humm:
Io ormai sono abbonato al "Saggio", forse solo con la partita cooperativa il capostipite degli Stibolt ho sperimentato un altro sopranome