Cambiare tipologia di demanio

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Pandrea, 1 Agosto 2012.

1. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Come si fa a modificare la tipologia di una contea? E nel caso la trasformi in città quali sono i personaggi "naturalmente sindaci" che non soffrono malus avendo in dote una città?

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Tutti soffrono del malus, non c'è nulla da fare. Il meno 30 se non è un Conte( normale/con castello) te lo becchi cmq.

Per modificare devi avere la baronia principale ad esempio il castello e cederlo al sindaco della città o al vescovo che sono sotto quella contea, così il sindaco porta la città sopra e il castello sotto (di solito poi cede il castello).

Ad esempio io con venezia ho fatto il contrario ho preso Venezia città e Pellestrina(levandola al barone) automaticamente Pellestrina è passata sopra e poi ho ceduto Venezia. Ora in quella contea ho un +60/200 !

C'è anche un altra cosa da dire, che tu volendo potresti dare una contea a qualcuno ma senza i titoli sottostanti che potresti tenere per te come tuoi sudditi diretti, è complicato, da vantaggi mostruosi in termini economici ma non so se funzioni effettivamente con rivolte malus ecc... riferirò

3. Hendioke

Hendioke

Ratings:
    +24
    Provato, da vantaggi mostruosi in termini economici e di leve ma col conte soffri di un -25 alle relazioni per ogni possedimento della contea in mano tua...io preferisco evitare e piuttosto curare i rapporti direttamente coi singoli baroni, sindaci e preti (che tanto, essendo in fondo alla scala sociale, con 20 ori conquisti il loro amore eterno).

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Tutto vero,
    stranamente però la cosa sembra non essere così se quelle contee sono di un tuo figlio, in quel caso non hai il -25 a baronia !

Condividi questa Pagina