Questa è la pagina ufficiale: http://forum.paradoxplaza.com/forum/forumdisplay.php?731-Europa-Universalis-IV& Questo è il trailer: http://www.strategyinformer.com/pc/europauniversalisiv/movie/45009.html Strano, controllo spesso Paradoxplaza e mi è sfuggita una cosa così rilevante. In ogni caso immaginavo che presto o tardi sarebbe uscito questo nuovo capitolo, visto che gli EU escono a 5 anni di distanza l'uno dall'altro. Io spero solo che toglino la terra incognita permanente, ma dal video di anteprima sembra di sì!
Spero di poterci giocare di più di quanto ho giocato a EUIII..maledetta università xD Per quando è previsto? Si sa già?
Fosse stato detto dopo hoi 3 sarei stato scettico, ma dopo la meraviglia di CK2, che al primo colpo è riuscito a risultare complesso e ben equilibrato (renne il multy, ma quello spero venga migliorato presto), non posso che sperare per il meglio, non vedo l'ora...
Peccato che non è per questo che giochiamo. Anche se fanno girare EUIV sul Frosbite II asd, esigo che sia quantomeno più difficile di EUIII.
Io lo prenderò al day-one, così, giusto per puro masochismo. Ho resistito alla 1.3 per quasi due anni, ma ho paura che questa volta mi dovrò mettere veramente di impegno. [OT] Se provano ad usare il Valkyrinet per il multy vado la e li asfalto con i miei amici del Bornu :contratto: [/OT] Ps. Faccio notare che ci sono molte meno province :humm:
Grafica in stile ck2 , devo dire orripilante ! Spero non sia così anche la parte "tecnica" del gioco... Paura , paura , paura che sarà una cagata pazzesca!
Come ha detto Giank, con CK2 hanno fatto un'ottimo lavoro. Vedremo, vedremo. Sempre che Markenos non faccia finire il mondo il 21 dicembre
Ho notato anch'io che ci sono poche province, dopo ciò che hanno fatto con CK2 e HoI3 mi aspettavo una mappa più dettagliata, che comprendesse anche i centri minori. Speriamo che la timeline sia perlomeno completa e non una del tipo 1492-1792, che inevitabilmente aprirà la strada ad espansioni e DLC (e quindi $$$). Ma il gioco è stato appena annunciato! Avranno tutto il tempo (e spero la voglia) di migliorarlo.
Ringrazio dio che non sarà come hoi3, ma secondo me è solo una versione pompata per le immagini quella finale avrà più regioni, ed in ogni caso non credo sia un problema irrisolvibile per i mod.
Il commercio non sarà più legato ai CoT, come accaduto fino a questo momento, ma al controllo dei porti "chiave" che dovranno essere sostenuti con le flotte (si potranno costruire navi mercantili?). I sovrani svilupperano dei tratti personali, come quelli di CK2. Un re guerrafondaio avrà eventi e decisioni orientate verso il settore militare, mentre uno più diplomatico avrà delle opzioni aggiuntive (alleanze particolari, leghe, sostegno ai ribelli, ecc...) nei rapporti con l'estero.