quoto. Secondo me hanno preso e rivisto un poco la mappa di ck2 per dare un'idea del risultato finale e per presentare qualcosa al gamescom. Il gioco è tutto da fare! Europa Universalis è il loro cavallo di battaglia ed è il gioco con cui la paradox è nata. Io sono molto ottimista
Non vedo letteralmente l'ora, la mappa la frantumeranno per forza, voglio minimo il numero di regioni di EU3, la paradox deve per forza fare qualcosa di buono alla punta di diamante della sua sfilza di prodotti. Un'annuncio che mi ha colto di sorpresa ma che è senza dubbio quello da me più atteso
Ma rivedendo le immagini non mi pare siano poi tanto diverse da quelle di eu3, però come ho detto male che vada i mod risolveranno.
Per chi fosse desideroso di sapere qualcosa sulla timeline, queste sono le parole di uno degli sviluppatori: "It's still a long way to go and things may change but as of now Byzantophiles need not to worry and someone here already guessed the right start. Which one I will of course not say..." In pratica dice a tutti i fan di Bisanzio (che a quanto pare sono parecchi anche su Paradoxplaza) di stare tranquilli perché qualcuno sul forum aveva già indovinato la data d'inizio. Che sia ancora una volta il 1399? Oppure il 1419, come nel vecchio EU2?
Secondo me non ha senso una data precedente il 1453, ma è una cosa che dico da anni. Europa Universalis è ambientato nella storia moderna e il Medioevo finisce, nella migliore delle ipotesi, con la caduta di Costantinopoli. I fan di Bisanzio dovrebbero giocare CK2.
http://forum.paradoxplaza.com/forum...ersalis-IV&p=14202944&viewfull=1#post14202944 sostenete! :contratto:
A me basta che scorra fluido in multiplayer e che non servano 5 espansioni per arrivare ad un gioco sufficientemente complesso che non richieda mod per una partita non banale... desidero troppo?
Qualcuno ha un'immagine di come sarà la penisola italiana? A parte il trailer, dove si vede di sfuggita, non trovo altro.
Proprio ora che ho appena presa DW comunque mi sa che col mio pc dovrò rimanere giocoforza fedele ad EU3...
Non vedo l'ora! Secondo me sarà bellissimo! Secondo voi è troppo chiedere che il gioco sia fatto anche in lingua italiana?
si troppo. per quanto ne so la paradox non fa giochi in ita e non vedo il motivo per iniziare a farne
Non lo, io penso che non abbiam visto nulla di EuIV. La mappa era quella di crusader king II e anche le musiche sono di Eu3. Ad ogni modo spero che non trascureranno il '500 e il '600 senza sforare troppo in altri periodi.
Speriamo bene, sono molto, molto, molto (molto, non se si capisce) scettico. Sì, le novità sembrano interessanti, ma non vorrei che si tornasse indietro invece di andare avanti. La mappa è molto carina anche se il 3D va eliminato il prima possibile. Ci sono poche province, ma tanto so già che sarà pieno di mod quindi non è un problema. Spero solo che non tolgano quello che avevano guadagnato con ben 4 espansioni e spero che non si faranno influenzare da quei biiiip che credono che Eu debba avere una timeline da l'Antica Grecia a Futurama, cavoli è un gioco sull'età moderna, esiste altro ( e la paradox ce l'ha :adorvviamente...) Penso che forse una timeline 1419-1835 si la soluzione migliore, anche se preferirei allungare Vic 2 dal 1821. Che engine useranno? Il clausewitz giusto? niente di nuovo?
Penso che una buona timeline possa essere 29 Maggio 1453 - 31 Dicembre 1835, in modo da poter fare porting sia con i salvataggi di CK2 che con quelli di Vic2. Il Medioevo, secondo l'opinione comune, termina nel 1492 con la scoperta dell'America, ma come già detto anche la caduta di Bisanzio è stato un evento che ha fatto da spartiacque quindi iniziare a metà '400 potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata. L'annuncio di EU4 ha fatto sorgere discussioni e dibattiti sul forum Paradox, pare che questo gioco non sarà l'iniziatore della nuova generazione di titoli Paradox, come molti si auguravano, perché di fatto userà ancora il motore Clausewitz. Io spero solo che non applichino la loro nuova politica dei DLC per aggiungere cose che magari sono già presenti in EU3.
è troppo presto per fare speculazioni sul gioco in se, l'unica cosa di cui son sicuro è che la politica dei DCL sarà portata avanti...
La mappa? E' ancora quella di DW schiaffata sul motore grafico di CK2. Se guardate, sono ASSOLUTAMENTE le stesse province. Come qualcuno ha detto, è una mappa schiaffata assieme per mostrare qualcosa.
Esatto! non capisco da dove sia venuta fuori questa storia delle poche province, dalle immagini rilasciate sono esattamente uguali a quelle di EU3, in passato hanno già protestato per province troppo grosse per cui credo che la paradox non possa far altro che aumentarle, non diminuirle.