Annunciato EU4!

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da albertismo, 10 Agosto 2012.

1. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    La risposta è nei mod, si sta già fantasticando su un MEIOU per Eu4 che dovrebbe partire dal 1356 (come quello attuale).

Qui sono raggruppate tutte le notizie, in inglese, ma di facile comprensione direi: http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?625530-Just-the-facts-m-am-collected-information-from-the-devs-READ-BEFORE-POSTING!&

2. Raben

Raben

Ratings:
    +8
  3. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    EU4 è stato annunciato da pochissimo e ancora non sappiamo quasi nulla del gioco, per cui mettersi a discutere addirittura di improbabili mod in questa fase senza basarsi sulla struttura del gioco è come discutere di aria fritta.

Le uniche cose certe sono quelle rilasciate dagli sviluppatori. Le flotte rivestiranno un ruolo fondamentale in questo nuovo capitolo e al giocatore sarà richiesta una particolare attenzione verso la marina (mercantile e militare). I mercanti potranno creare delle "trade routes" (rotte commerciali), quindi un meccanismo molto diverso da quelli dei CoT a cui siamo abituati.

4. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    E allora spiegami la reale differenza dal partire nel 1399 o nel 1453 dato che l'unica reale differenza è la caduta di Bisanzio e l'avvento degli ottomani, le strutture dello stato sono rimaste pressochè identiche, e allo tesso tempo, sono notevolmente cambiate dal '400 fino al '700 per cui se facessero come dici te dovrebbero fare tipo 1399-1500 e fare un nuovo titolo 1500-1821 giusto per coprire gli ultimi anni per raggiungere vic.

5. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    In realtà nel 1453 sono accaduti diversi eventi oltre alla caduta dell'Impero Bizantino. Nello stesso anno termina la Guerra dei Cent'anni e sia la Francia che l'Inghilterra iniziano il loro cammino come stati nazionali, acquisiscono una forte identità di popolo e vedono le monarchie molto più rafforzate sul piano interno rispetto alla nobiltà feudale. Si assiste alla creazione dei primi eserciti permanenti ed alla riscossione delle tasse secondo un sistema più centralizzato. Si assiste alla massima espressione dell'Umanesimo con la riscoperta dei classici greci e latini, che aprirà la strada alla grande cultura rinascimentale e ad una visione antropocentrica del mondo, totalmente diversa da quello medievale teocentrica e determinista. Nel 1454 viene firmata la Pace di Lodi che sanscise la pace in Italia prima delle invasioni straniere della penisola. Il Portogallo circumnaviga l'Africa aprendo nuove prospettive commerciali.

6. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Carlo non poteva spiegarsi meglio.

7. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Ha ragione Carlo, il 1453 è decisamente un'anno ricchissimo di eventi :) Non vedo l'ora di avere ulteriori dettagli sul sistema commerciale, pare veramente qualcosa di innovativo in un paradox.

8. Krown®

Krown®

Ratings:
    +1
    Nonostante tutto ciò, mi sa che Bisanzio su Eu4 lo metteranno per forza.. ci sono davvero troppi fan che stanno dalla sua parte. è vero che potrebbero giocare a ck2, ma sarebbe comunque un brutto colpo per molti di loro.

Un'altra cosa che dovrebbero implementare sono i matrimoni, le eredità dinastiche che su EU3 sono poco chiare e poi l'inflazione..l'inflazione in particolare è troppo dura da far abbassare, di solito io mi tengo fisso come consigliere un direttore della zecca con otto stelle e come idea nazionale mi faccio la banca.

9. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    comunque non capisco tutta questa passione per bisanzio

10. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Va bene tutto ma il problema non è la timeline, quanto il modo in cui vogliono gestire la politica, ovviamente non sarà come in CK, ma visto come sono migliorati col tempo alla paradox, non vedo perchè non pensare ad un miglioramento piuttosto che aspettarsi la stessa minestra riscaldata di EU3.

11. Krown®

Krown®

Ratings:
    +1
    Non lo so nemmeno io.. ma cmq ammetto che tempo fa affascinava molto anche me, non so per quale chiaro motivo.
    Ho visto che su internet ci sono siti interi dedicati solo all'impero Bizantino, ed in alcuni di questi avevo trovato scambi di idee nel trovare giochi strategici con cui giocare con questo impero. Eu3 e Ck2 hanno letteralmente spopolato tra di loro.. e ho visto solo siti italiani, penso che con i .com ci siano ancora più "fan".

Anche nello stesso ParadoxPlaza c'è gente che è fan sfegatata di Bisanzio.

12. Diego Alatriste y Tenorio

Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Io, invece, rimpiango EU 2 e i suoi binari rigidamente storici...boh, sarà il mio esser storico xD
    Ad ogni modo non penso che siano le fazioni a fare la differenza quanto l'anno.
    Il 1399 è l'alba del rinascimento, ma non penso che possa esser gestito con gli stessi strumenti del pieno rinascimento.
    Più ampio è il periodo interessato dal gioco, più dev'essere preparato e fine nel caratterizzare le differenze e i progressi.
    Detto tra noi, una Bisanzio che guida la rivoluzione industriale o l'espansione in America, va benissimo ma dev'essere differenziata più marcatamente dalla Bisanzio del quattordicesimo secolo...

13. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    A me pare invece il contrario, ovvero che è fin troppo facile da abbassare.
    O meglio: dovrebbe essere tanto più facile ad abbassarla quanto dovrebbe essere tanto più facile alzarla. Se noti bene anche mettendo a tutta birra la barra del tesoro, ci impieghi comunque diversi anni a superare anche solo il 10% di inflazione. Secondo me bisognerebbe rendere più veloce l'innalzamento dell'inflazione, così come renderne più facile la discesa, per esempio dando in qualche modo la possibilità al giocatore di fare delle manovre economiche come l'introduzione di una moneta più forte e cose simili, anche se in questo caso credo che poi si sconfinerebbe nel fatto che bisognerebbe inserire anche un sistema di valute nazionali, cosa a mio parere irrealizzabile allo stato attuale in un gioco come dovrebbe essere eu4.

14. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    o_O
    Io, se non mantengo la barra del tesoro tutta a sinistra, mi cresce di 0.10 al mese

15. Raben

Raben

Ratings:
    +8
    Comunque parte nel 1444, quindi c'è Bisanzio ma già con tutti e due i piedi nella fossa. :D

16. Diego Alatriste y Tenorio

Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Mi sembra una bella data, però :p

17. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ma infatti Krown® sta esagerando... non ho mai sentito una roba del genere!
    Fortunatamente i giocatori dei titoli Paradox non sono mica i fanboy di Call of Duty et similia...

18. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    E se lo rendono simile ai COD per fare più soldi :cautious:?

19. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ma che vuol dire? Call of Duty è uno sparatutto.

20. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Nel senso che renderanno il gioco meno "hardcore" per attirare più gente possibile, mandando a quel paese il realismo e pompando la grafica.

Condividi questa Pagina