EU Divine Wind Commercio

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Attila88, 22 Agosto 2012.

1. Attila88

Attila88

Ratings:
    +0
    Salve a tutti!!!
    ho letto migliaia di post sul commercio in questo forum ma non riesco a capire una cosa....quando conviene mandare un commerciante e quanti mandarne??
    Sto giocando con napoli e i centri commerciali di liguria e venezia mi danno una percentuale troppo bassa....il mercante il tempo che arriva e subito me lo fanno fuori

Qualche consiglio sul commercio??? ;)

2. Matteo95TN

Matteo95TN

Ratings:
    +0
    Ho fatto una partita con Milano ed è la stessa cosa, non riesco ad infilarmi ne a Venezia ne in Liguria!

3. Raben

Raben

Ratings:
    +8
    Free Trade, Plutocracy. National Trade Policy come idea nazionale ed infamia sempre bassa.

4. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Raben ha detto tutto, sono parole bellissime per le mie orecchie :asd:

5. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    sennò conquista e mercantilismo spinto :D

saluti
    DAoS

6. Raben

Raben

Ratings:
    +8
    Beh, sia Milano che Napoli sono abbastanza sandwitchati, da questo punto di vista - Milano avrà quasi sicuramente contro l'Austria, mentre Napoli dovrà contendere l'HRE pur di prendere un CoT stessa cultura/religione. Ed oltretutto il mercantilismo spinto rende DAVVERO TANTO solo se intendi conquistare masse di terra davvero enormi, o colonizzare territori immensi. Per tutto il resto, Free Trade vince.

7. phoenix87

phoenix87

Ratings:
    +0
    Se il mercato è tuo metti in automatico, se altrui dipende dal liv di tecnologia commerciale tuo e degli altri, maggiore è il tuo livello + probabilità di essere concorrenziale avrai, anche alcune idee ed advisor (consiglieri) aiutano ad aumentare le tue chance ma è logico che se sei una monarchia feudale e mandi mercanti in un cot di una repubblica mercantile, la repubblica mercantile ha come forma di governo dei bonus ( global_cot_gravity = 30 ; merchant_cost = -0.25 ). poi scegli se essere liberista o mercantilista (io opto per l'autarchia nazionale mi creo il cot dopo aver preso palermo e rubo parti di nord africa a genova e di grecia/balcani a venezia)

8. phoenix87

phoenix87

Ratings:
    +0
    da milano mandali a parigi o anversa oppure aspetta che genova sia in guerra con l'Orda d'oro e l'imperatore dell'HRE vada in guerra per difendere altri stati (una guerra cn danimarca/norvegia/svezia sarebbe l'ideale) e invadi uno dei due cot (se genova va da sola vs l'orda di solito ci rimette i territori di azow e kaffa) mentre combatte mandi spie in corsica finanzi i patrioti la corsica si libera e invadi una liguria monoprovincia...si deve aspettare un pochettino ma di solito a me capita che entro il 1440 genova ha solo la corsica. Invasa genova embarga venezia. (parlo di invadere genova perchè di solito genova ha come alleati svizzera e georgia, mentre venezia a volte ha anche l'ungheria e la borgogna)

9. Attila88

Attila88

Ratings:
    +0
    Grazie a tutti per le risposte anche se alcune sono arabo per me xD
    Ma come si apre un cot'??

10. Nemolas

Nemolas

Ratings:
    +0
    nelle provincie con un cot c'è un'icona che somiglia ad un gruppo di monete cliccala e ti si apre il cot,poi per inviare i mercanti clicca sulla faccina col cappello blu,tante volte quanti sono i mercanti che vuoi mandare

11. Attila88

Attila88

Ratings:
    +0
    Allora ragazzi, la mia situazione è la seguente (ho salvato uno screen con shift+f12 ma non trovo la foto, dove la salva?):
    Ho conquistato venezia con relativo Cot, intanto faccio parte della lega commerciale di Genova. Come mi devo muovere???
    Il valore del mio centro commerciale si sta abbassando e comunque anche essendo il mio e avendo una politica commerciale chiusa non riesco ad inviare commercianti. Consigli?

12. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Esci dalle lega commerciale e spingi su plutocrazia nelle slide.

Condividi questa Pagina