Diventare re o rimanere duchi?

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Pandrea, 31 Luglio 2012.

1. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Come re, avete disponibili soltanto due ducati, gli altri dovrete cederli tutti. Sebbene questo sia facilmente aggirabile dandone un paio a vostra moglie ed un paio al vostro erede (mantenendo almeno 6 ducati nella vostra dinastia principale), non è un limite da poco. Forse è meglio rimanere duchi e accumulare quanti titoli ducali si vuole?

Altri svantaggi di un re rispetto ad un duca:
    -le vostre leggi possono essere respinte
    -niente più investiture laiche senza ira papale

Vantaggi di essere re rispetto a duca:
    -un regno si estende de jure assai più di qualsiasi ducato
    -titolo superiore, maggiore facilità di matrimoni e sottomissioni
    -nessun re può reclamare il vostro ducato

Voi che dite?

2. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Meglio re...pazienza per i ducati, basta che vadano a gente fidata...

3. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    regno tutta la vita! meglio ancora impero

4. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Bravo! (con Granada--->Sultano di Al Andalus--->Imperare dell'Hispania sto arando il mondo :asd: però voglio diventare Califfo del Sunni...come si fa?!)

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Con un titolo Reale puoi facilmente conquistare tutte le terre di quel regno (ancora indipendenti o in mano straniera) semplicemente sfruttando la rivendicazione di un qualsiasi personaggio, dato che poi in qualsiasi caso diverrà tuo vassallo. Per me è questo il vantaggio principale, oltre ovviamente a disporre di un titolo superiore che aumenta maggiormente il prestigio.

6. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +667
    re è molto più conveniente :king:, ti puoi permettere cose che un duca nemmeno si sognerebbe...prima fra tutte matrimonio facilissimi

7. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    figurati con l'imperatore! il mio attuale nipote sarà Imperatore d'Oriente e Re di Gerusalemme, mentre con un matrimonio matrilineare ho un mio altro nipote (non fertile, che ha come heir il nipote sopracitato) secondogenito alla successione del SRI

8. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Come duca di Durazzo, non ho resistito a proclamarmi Re di Sicilia, sempre sotto le insegne di Bisanzio. Però per mantenere tutto sotto di me ho pensato bene di distruggere tutti i titoli ducali in mio possesso e ne avevamo una mezza dozzina. Ho fatto bene secondo voi?

9. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Sinceramente non ne ho idea se ci guadagni o ci perdi (se ci guadagni il gioco è costruito male), ma in ogni caso è una lamerata. Non mi piace aggirare i meccanismi del gioco.

10. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ti costa un mucchio di soldi e prestigio, centinaia di ciascuno. E immagino fosse diritto di un re "distruggere" alcuni titoli nobiliari, ovviamente non poteva farlo un re sfigato ma il mio re aveva migliaia di oro e prestigio, una sorta di Carlo Magno greco perciò poteva fare ciò che voleva.

11. Hendioke

Hendioke

Ratings:
    +24
    Costa un sacco distruggere i titoli, quindi dire che una lamerata non lo è. Però penso che avere pochi titoli ducali te lo possa permettere solo con regni di piccoli estensioni, tipo quello di Sicilia. Quando inizierai a ingrandirti troverai utile avere qualche Duca fra te e i conti se si smazzi le relazioni coi piccoletti dispensandoti dal dover correre a pulire il moccio, reggere la testa e ascoltare le lamentazioni di decine di vassalli :D

12. Diego Alatriste y Tenorio

Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Concordo con Hendioke, i duchi sono delle rogne, specialmente quando infedeli, ma hanno una loro utilità e motivo di esistere nel mondo feudale.

13. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Scusate se ripesco il topic ma...come hai fatto a distruggerli?

14. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Credo lui intenda prima di assegnarli. Se non ne hai la proprietà diretta non è possibile distruggerli.

15. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    e se hai la proprietà diretta? :humm:

Condividi questa Pagina