fix per CMBO, CMBB, CMAK con schede ATI

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da qwetry, 16 Agosto 2012.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    ho avuto difficoltà a ritrovare questo fix che non avevo salvato prima di formattare, nel timore che si possa perdere e nella possibilità che possa essere utile a qualche ATIista che non lo conosce lo uppo qua su nwi

corregge un bug che fa divenire CM ingiocabile facendo sparire delle scritte, avviene solo con schede ati della serie HD1xxx in poi

questo bug non viene corretto con la patch(a pagamento) per vista

Files Allegati:

2. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    A me succedeva con CMSF e sono ATIsta, ma era stato risolto da una semplice patch. :humm:

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

la battlefront ha tolto il supporto ai vecchi CM quindi non lo hanno mai risolto con dei fix ufficiali(quello uppato mette scomodi riquadri neri intorno alle scritte ma è comunque giocabile)

4. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    A me succede questo guaio, da una settimana a questa parte.
    Mi spiego meglio. Per mesi (tanti), non ho più giocato a CMSF, ho quindi acquistato due sett fa l'espansione NATO. Ora quando clicco sull'icona CMSF non succede proprio nulla.
    Ho disinstallato e reinstallato tutto più volte ma non cambia nulla.
    Questo fix potrebbe risolvere il problema?

5. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    No, il fix è per la vecchia serie (CMx1).
    Io ho tutte le espansioni per CMSF e girano benissimo con Seven / Vista, ci sto giocando contro JMass ad uno scenario da me (malamente) costruito.
    Il problema è altrove...
    A mio avviso ti conviene disinstallare tutto con un programma tipo REVO UNINSTALLER e poi successivamente installare i driver della scheda video.

Ciao

PS
    Hai installato correttamente tutte le patch? Ricordo vagamente che le versioni erano tante e non era immediata la cosa.

6. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    I driver della scheda video sono installati, mi cerca automaticamente gli aggiornamenti.
    In effetti il problema delle patch c'è....la situazione è un po' confusa e devo dire che in questo campo, con Battlefront non è che mi trovo molto bene. Non che skock force mi abbia mai fatto impazzire a dir la verità, posso vivere anche senza, molto meglio la serie sulla 2 WW. Però è l'unica del genere ambientata nel XXI secolo

7. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Guarda, la pensavo anch'io così.
    Poi ho trovato alcuni scenari interessanti e il moderno mi sta piacendo molto. Nel 2013 uscirà CM:SF 2 con il nuovo motore di gioco, per cui ci sarà da divertirsi...

Per le patch arrivo stasera a casa e ti dico quello che c'é da installare e in che ordine.

Ciao.

8. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Ok perfetto grazie Davide

9. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Io l'ho da poco reinstallato, la procedura che ho seguito è questa:
    1) CMSF base
    2) patch 1.10
    3) CMSF Bundle (Marines+UK+NATO) che installa le patch intermedie, probabilmente se hai CMSF + NATO dovresti guardare sul sito Battlefront che patch è richiesta per quest'ultimo ed installarla prima del modulo
    4) patch 1.31
    5) patch 1.32
    CMSF base non richiede l'attivazione, ogni modulo successivo si quindi per il bundle sono necessarie 3 attivazioni (quanto amo il sistema Matrix Games con seriale!).

10. JMass

Ratings:
    +48
    Per farle ricomparire provare a fare un paio di volte ALT+TAB, sul mio portatile funziona.

11. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Ho fatto come mi hai detto jmass, ma non cambia nulla. A volte il gioco vedo che è partito, nel senso che con alt+ctrl+tab lo vedo nei processi attivi della gestione attività, ma non carica nulla, mentre a volte non lo vedo nemmeno li.

12. JMass

Ratings:
    +48
    Potrebbe esserci un problema con la elicence, io ho dovuto contattare l'help e dopo diversi tentativi abbiamo scoperto che il firewall Comodo, anche se settato correttamente, impediva il funzionamento del dannato drm, ora sono costretto ad usare il firewall di seven.

13. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Se hai solo NATO e CMSF base dovresti:
    installare la 1.10
    installare la 1.21

http://www.battlefront.com/index.php?option=com_versions&Itemid=221#Combat Mission: Shock Force

Poi installi il modulo NATO e installi la 1.31
    e 1.32

http://www.battlefront.com/index.php?option=com_versions&Itemid=221#Combat Mission Shock Force - NATO

Non è che, come suggerito da JMass, hai problemi con l'elicense?

14. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    in che senso problemi con le license?
    cmq per escludere il problema ho disattivato del tutto il firewall, ma non cambia nulla

15. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Come sai sia il modulo sia il gioco base hanno un sistema di protezione chiamato eLicense che verifica il numero delle installazioni eseguite attraverso un check online con i server battlefront. Hai un numero limitato di installazioni, se non erro 2. Se vuoi reinstallare il prodotto devi prima dire ad eLicense che rimuovi un'installazione e poi lo rinstalli altrove, altrimenti ti "bruci" l'attivazione.
    Non ricordo se devi fare la procedura anche per installazioni sullo stesso PC oppure se è richiesta solo se installi su un altro sistema.
    Potrebbe essere un problema di quel DRM. Prova a sentire il forum/help desk Battlefront, quando ho avuto bisogno sono sempre stati molto efficienti.

Ciao.

16. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    ok, proverò- grazie

Condividi questa Pagina