Annunciata la prima espansione di ck2! Sarà incentrata sull'impero bizantino e l'ortodossia. Ci saranno inoltre tonnellate di migliorie, come il sistema di fazioni interne e una quota di milizie permanenti... http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?629122-Crusader-Kings-II-Legacy-of-Rome-Expansion-Announced!
Ormai alla Paradox hanno capito che qualsiasi cosa che riguarda Bisanzio può portare denaro in cassa.
Ottima notizia, spero solo che le migliorie siano per tutti e non solo per i bizantini che non ho ancora neppure provato, che sia possibile creare l'Impero romano? in fondo l'Italia è l'unica che attualmente non può aspirare a diventare un'impero e la restaurazione di Roma sarebbe un buon incentivo.
http://www.gamefront.com/crusader-kings-ii-legacy-of-rome-expansion-announced/ ora possono togliere bisanzio da eu 4?
Incentrata su Bisanzio? ottimo! L'impero bizantino ha delle caratteristiche particolari che, purtroppo, non possono essere simulate facilmente da un gameplay basato sul medioevo islamico e europeo, almeno non senza qualche correttivo.
Mi spiace ma per quanta fantastoria ci puoi mettere, un italia, che anche si unifica e conquista oltre, mai sarebbe stata di impronta "imperiale"...
Era ora che modificassero l'Impero Bizantino, sinceramente vedere Bisanzio feudale con i duchi che spostano la capitale dove gli pare non era il massimo. Miglioreranno sta cosa?
Infatti ho detto che sarebbe bello poter restaurare l'impero romano giusto per riempire quel triste spazio "bianco" tra gli empire de jure, poi è inutile usare la scusa della storicità, hanno creato imperi che seppur esistiti si sarebbero formati secoli dopo, quindi non vedo perchè dare questo limite al re italiano.
Per un'ipotetica restaurazione dell'Impero Romano occorre prima risolvere una questione delicata che è la presenza del papa a Roma. Nel periodo simulato dal gioco il pontefice ha molti poteri e molta autorità, almeno fino alla cattività avignonese. Le soluzioni sono: - al papa resta solo Roma e la capitale dell'Impero Romano resta Costantinopoli - i Bizantini si prendono Roma, che torna così ad essere la capitale, e il papa rifonda il suo stato in un'altra provincia controllata da un vescovo, come in EU3
Credo lui intenda trasformare l'Impero bizantino in Impero romano, magari anche passando da cultura greca a italiana/latina. Un Impero bizantino che conquista Roma l'abbiamo visto nella storia e non c'è stato nessun ritorno alle origini.
In realtà i primi carolingi che lottarono per la corona imperiale furono proprio le casate del regno d'Italia, tenete conto che ogni concetto di potere imperiale era legato alle corone Italiane. Detto questo mi sembra un ottima espansione, non solo perché finalmente non avremo più un bizantino, come in EU, senza alcuna caratterizzazione, oppure una Bisanzio che si muove su gli stessi binari del mondo feudale, come in CKII; ma anche per tutte le altre novità che mi sembra di aver intravisto e le quali spero che vadino a essere applicate a tutto il gioco. Ad esempio, la possibilità di far "crescere" il proprio sovrano andando a far evolvere i suoi tratti, mi sembra ottima!!
Il prezzo di Legacy of Rome, inizialmente posto a $ 9.99, è ora sceso a $ 5.99. Come per Sword of Islam, iniziano ad essere annunciati i contenuti suddivisi tra patch (per tutti) e DLC (per chi se lo acquista). LEGACY OF ROME DLC - Sistema dei Retinue (non sono sicuro di come tradurlo, dovrebbero essere le truppe sempre attive, a differenza di quelle chiamate a raccolta in caso di necessità). Se non avete il DLC, non vedrete la nuova interfaccia e non potrete ingaggiarli (e neppure l'AI potrà). La tecnologia che controlla le dimensioni massime delle retinue e la relativa diminuzione delle dimensioni della leva normale non avrà effetti senza il DLC - nuovi modelli per i consiglieri Ortodossi - nuove decisioni per l'Impero Bizantino - nuovi eventi per l'Impero Bizantino Un'altra cosa: stavolta se non possiedi il DLC, neanche l'AI userà le nuove meccaniche o eventi. Inoltre in multiplayer l'host potrà decidere quali DLC possono essere attivi. PATCH 1.07 - nuovo sistema delle fazioni, sostituisce molti complotti esistenti e l'esistente meccanismo delle rivolte - nuove ambizioni per il miglioramento personale (per cambiare i valori di diplomazia/intrigo/etc. o i tratti) - nuovo sistema dei patriarchi ortodossi - sarà possibile avere allo stesso tempo un complotto e un'ambizione - rivista la chiamata delle leve (compariranno singoli, più grandi eserciti da ciascuno dei vassalli diretti, l'opinione dei vassalli dei vassalli diventa irrilevante) - maggior importante dei leader in battaglia (tramite i loro skills e traits - e nuovi traits) - nuove costruzioni culturali - AI migliorata - bug fixes (ovviamente) Fonte: http://forum.paradoxplaza.com/forum...y-of-Rome-Dev-Diary-0-Clearing-the-Fog-of-War
Già solo la patch contiene modifiche molto interessanti. Solo per curiosità ma i DLC saranno indipendenti oppure per avere l'ultimo occorre prendere anche il precedenti?
Il sistema dei retinue/chiamata leve cambierà completamente il gioco! Non capisco perchè metterlo in dlc?