Salve a tutti! scusatemi se per un estate intera sono completamente scomparso, ma prima ho avuto il lavoro che mi ha impegnato tutto il mese di luglio e metà agosto, poi il mio nuovo computer che senza ragione ha smesso di funzionare non mi ha permesso di continuare le mie partite, ne di rimanere in contatto ne quì ne su Steam, e infine anche se non centra molto anche la mia PS3 fat dopo 6 anni si è spenta improvvisamente Insomma un estate senza troppa tecnologia. Da quache settimana, con il compiuter di mio padre (dal quale ora sto scrivendo) ho ripreso a giocare una vecchia partita con il SRI unificato ora vi spiego i dettagli: -ho Molti territori sparsi per il mondo -In tutti i miei territori ho puntato sopratutto sulla produttività -ho un buon apparato militare ecco non mi vogllio dilungare troppo, quindi passerò ai contro: -Sono proprio un regno ancora tipicamente medievale:Aristocrazia ancora predominante, a metà tra centralizzato e decentralizzato, c'è ancora un sistema direi feudale e una mentalità conservatrice Di conseguenza spesso mi è capitato di vedere eventi come la nascita di "spiriti patriottici" nelle mie Colonie. Ora arrivo finalmente alla mia domanda, perchè anche se sono così arretrato non succedono molte rivolte nelle mie colonie, per esempio c'è stata solo una vera e propria rivolta coloniale ma contava 2000 rivoltosi...un pò poco direi...Mi ricordo per esempio che in un altra partita La Spagna controllata dal compiuter si è ritrovata con 40000 patrioti americani...come mai io non vedo mai sorgere questo numero mosrtuoso di rivoltosi? :humm:
Dipende da molti fattori, se vuoi i dettagli devi spulciarti gli eventi in txt per capire. Di sicuro essere spagnoli cattolici e bigotti non aiuta...
La religione non c'entra una mazza, e non ci sono neanche eventi per le rivoluzioni coloniali, giusto quelle per assegnare i core. Di seguito i modifier per aumentare le possibilità di divertirti a mazzuolare rivoltosi modifier = { factor = 0.9 NOT = { centralization_decentralization = 0 } } modifier = { factor = 0.9 NOT = { centralization_decentralization = -2 } } modifier = { factor = 0.9 NOT = { centralization_decentralization = -4 } } modifier = { factor = 1.1 centralization_decentralization = 1 } modifier = { factor = 1.1 centralization_decentralization = 3 } modifier = { factor = 1.1 centralization_decentralization = 5 } modifier = { factor = 0.9 NOT = { stability = 0 } } modifier = { factor = 0.9 NOT = { stability = -1 } } modifier = { factor = 0.9 NOT = { stability = -2 } } modifier = { factor = 1.1 stability = 1 } modifier = { factor = 1.1 stability = 2 } modifier = { factor = 1.1 stability = 3 } modifier = { factor = 0.9 year = 1760 } modifier = { factor = 0.8 year = 1780 } }
Grazie pinky, non avevo il gioco a portata di mano. Quindi più sei stabile più rivolte hai? Sei sicuro che non ci sia nulla per le rivolte specifiche coloniali per la formazione di una nazione? Neanche per gli usa?
Da che mi risulta esistono i ribelli "coloniali" (li chiamo così io ma hanno un'altro nome) che una volta occupate le regioni per un tot creano gli USA, Messico o nazioni varie, credo dipenda dalla zona in cui nascono. Inoltre è il contrario più sei instabile più aumentano le rivolte, io con la Spagna sono centralizzato quasi al massimo ed ero stab -3, ho dovuto arrendermi quasi sempre, ma una volta a +3 ho assistito si e no a 1-2 rivolte nei caraibi.
La dimensione delle armate dei rivoltosi penso, spero, sia correlata alla popolazione della provincia in cui si formano. C'è un'evento che favorisce le rivolte coloniali, aumentando il fattore di ribellione nelle province non sullo stesso continente della capitale.
un momento! Io che gioco con Costantinopoli ho un impero in due continenti sin da subito. vuoi dirmi che le province turche posso ribellarsi anche dopo essere state assimilate?
No, succede solo nelle colonie. I ribelli sono i separatisti [della lega nord] e gli unici eventi che hanno sono quelli per la formazione delle nazioni.
In effetti non mi sono spiegato correttamente, con province di un'altro continente intendevo le colonie anche se assimilate. Giocando sempre con nazioni occidentali ho associato colonie con continenti diversi da quello in cui c'è la capitale. Anche se credo che la presenza della capitale in territorio coloniale possa evitare la comparsa dell'evento, ma non avendo mai provato ignoro se sia così.
Io credo sia una questione molto simile ai ribelli nazionalisti, quando nascono in una regione ne assumono l'identità, in America ci sono gli USA quindi quando si ribellano invece di diventare nuovamente stati indiani diventano lo stato della regione di origine sia esso negli USA o in Messico
Ogni provincia può avere dei core di una o più nazione... Praticamente rappresentano i sentimenti nazionalisti della popolazione che vive in quella provincia... Se non sbaglio si creano automaticamente dopo 50 anni che uno stato controlla la provincia e vengono persi dopo 75 anni che uno stato non controlla la provincia. Si possono creare dei ribelli nazionalisti in base ai core della provincia, che se dovessero vincere, creeranno lo stato in questione (se lo stato del core non esiste più o ancora, è il caso delle nazioni coloniali) o semplicemente faranno andare la provincia allo stato dei core (se lo stato esiste). Nel gioco oltre ai core normali ci sono degli eventi che nel '700 fanno comparire dei core di stati coloniali nelle provincie americane (Messico, USA, Canada, Quebec, Louisana, Brasile etc)
ahahaha bella sarebbe un po contro le regole mahh.... lo devo fare... cmq intendevo ce ce qualche mondo per farlo con eventi o cose cosi! tipo accettare una cultura o cambiare culture delle province conquistate... si puo? ahh e per cambiare il cursore nella politica interna come si deve fare?? cioè come faccio per farlo più velocemente?
ronnybonny sei il mio salvatore ho fatto cominciare il gioco dal anno 1000 cosi ho altri 400 anni x crescere e conquistare il mondo grazieeee!!!
Guarda che aumentare gli anni di gioco crea dei problemi a lungo andare... Se non sbaglio le tecnologie arrivano solo fino al livello 70 e qualcosa... Quando arrivi il livello massimo il gioco tende a crashare
ah... che pizza!!! cmq iniziare dal 1000 non va bene inizi con le tecnologie a 68 meglio allungare il gioco fino al 900-2000 e iniziare normalmente! cmq come faccio per cambiare il cursore della politica più velocemente?