La sfera di co-prosperità: Co(Jap) vs SV(Allied)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da cohimbra, 13 Giugno 2012.

1. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Avevo intenzione di sbloccare la 9a Divisione (Manchuria, 80exp, 99morale) al costo
    di 1.824 PP. Non mi sono ancora deciso del tutto, l'idea era di sbloccare anche una
    brigata di genieri + una di artiglieri e mandare tutto a conquistare Suva così da
    privare gli alleati della pista di decollo dei Fortress, che quotidianamente bombardano
    le truppe impegnate a Noumea. Comunque sia, la 9a Divisione si sta 'umpaccando' nel
    porto di Chinae (Korea) e il prossimo turno comincerà l'imbarco, destinazione Truk;
    fino a che sarà in viaggio avrò tempo per pensare che farne.

Nel frattempo i primi rinforzi per Buma (48a Divisione) prendono terra a Bangkok,
    viaggeranno in treno fino a Pisanuloke per poi marciare fino a raggiungere Pegu;
    4 brigate di artiglieria media/pesante e il 7o Reggimento Tank sono in viaggio, tra
    tre turni sbarcheranno anche loro; la 16a Divisione è in attesa di imbarco a Manila,
    una volta arrivati i garrison per la città (due turni) potrà imbarcarsi per congiungersi
    agli altri; alla fine di queste manovre mi aspetto la presa di Pegu e l'inizio dell'assedio
    a Rangoon...vedremo!

Riguardo Batavia (Java), dispongo al momento di circa 1.600 AV (contro i 1.500
    alleati); stanno sbarcando sia la 4a Divisione che la 65a Brigade, seguite a ruota
    da due brigate di artiglieria più il 10o Reggimento Tank; alla fine della fiera dovrei
    poter contare su circa 2.300 AV...saranno sufficienti?

Ai posteri l'ardua sentenza!

2. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Mentre le truppe sbarcano a Bangkok si cerca di impedire che il nemico
    faccia altrettanto a Rangoon; dopo interi turni passati nell'inedia i Nell
    si sono svegliati e mettono a segno qualche colpo.

A Koumac i genieri hanno portato la pista a livello 2!!!
    Potrò finalmente bombardare e/o sweeppare all'occorrenza.
    Oggi c'è stato un ulteriore attacco alle navi imperiali impegnate a scaricare
    uomini e materiali: si presentano nei cieli di Koumac 16 Dauntless scortati
    da 6 Wildcat (nei turni precedenti un attacco simile ha polverizzato due xAK
    mezze piene di carburante), ma i due distaccamenti del Tainan Ku S-1 basati
    a terra (9+9 Zero) compiono in pieno il loro dovere facendo strage di nemici.
    Banzai!

Nel frattempo in pieno Pacifico i Mavis di pattuglia avvistano un DD, poi
    l'intelligence cambia versione, resta il fatto che questa TF nemica è molto
    più che sospetta...dobbiamo tenere gli occhi bene aperti, quante portaerei
    avranno ancora gli alleati? 1? 2? o 3?

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    sicuramente una più di quelle che vorresti :asd::asd:

4. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    ..............................allora una.......................:D

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    <--- :asd::asd:

quindi due :lol:

6. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    NO!...allora sono tre!:clown:

7. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    In Cina rischi di fare sfracelli...

Come sei messo con il garrison minimo del Manciucoso? Hai possibilità di buttare truppe in Cina o le tieni lì in previsione di più accoglienti atolli polinesiani?

Ah no scusa, dimenticavo che avevi settato Mosca come loro obiettivo, giusto...

8. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Pirla, ho visto che hai postato l'immagine, 2400 AV disponibili...

9. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Faccio finta di non aver afferrato l'ironia sulla campagna di Russia...:D
    Per adesso ho 'sbloccato' la 20a Divisione (il 20th Recon Rgt è già a Noumea)
    per 1.800 PP circa.

Oggi le corazzate 'Yamashido' e 'Fuso' hanno bombardato Noumea per l'ennesima
    volta, nessun aereo distrutto/danneggiato e niente danni al porto/aereoporto,
    solo un pò di panico tra le truppe a terra; il nemico ha minato il porto di Koumac
    (vedere figura), i PB ed i DD presenti nell'esagono hanno sminato qualcosa, ma non
    si conosce ancora l'entità del campo minato, due DMS sono partiti da Rabaul.
    Ma la notizia è un'altra: sui cieli di Koumac si presentano una 20ina (tra AlbacoreI
    e SwordfishI) di bombarideri/siluranti nemici, decollati da alcune portaerei (CVL?)
    a poche miglia a sud di Noumea; gli Zero di stanza in città ne fanno polpette,
    strano che il raid sia arrivato privo di scorta...che razza di convoglio sarà? come
    sapete non ho domestichezza con gli armamenti alleati, quindi non ho idea di quali
    navi potrebbero essere; CV? se si, quale? CVL? se si, quali e quante? E se le CV sono
    già qui, che convoglio ho avvistato il turno precedente a largo di Tarawa?

Sfortuna che la KB (miniminimini) si sia trovata ad 8 esagoni di distanza, appena
    uno di troppo. Il prossimo turno proverò ad ingaggiare il nemico, anche se suppongo
    abbia la possibilità di fuggire in full speed...vedremo!

Le perdite aeree di oggi:

Se avete idee sulla possibile composizione della TF alleata (e so che ne avete,
    ci sono molti yankee in incognito su questo forum...:)) non lesinate suggerimenti!

10. Nemolas

Nemolas

Ratings:
    +0
    AlbacoreI e SwordfishI

aerei imbarcati di fabbricazione inglese(non ti dico altro) quindi giudica tu da dove partono.^_^

11. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Se sono inglesi le loro CV o CVL non hanno una gran capacità in fatto di aerei, se gliene hai tirati già giù parecchi potrebbe essere un rischio accettabile lanciargli contro la KB, però devi anche considerare gli aerei basati a terra, non so. Per me se la KB è stata avvistata non conviene rischiare, se invece non sa dove sei potresti provare a fargli una sorpresa.

12. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Puoi pure non crederci, ma gli indizi che mi hai dato non mi fanno accendere
    nessuna lampadina. L'intelligence ritiene che possano esserci portaerei di uno
    o più dei seguenti modelli:

La KB ha 'detection 4/4', la decisione è stata presa, l'ordine impartito ed il turno
    inviato; si proverà ad ingaggiare il nemico. Che l'Imperatore ci assista!

Curiosità:

Oltre al sempre benvenuto messaggio di ritrovamento di un pilota, ce n'è un altro che
    non avevo mai visto prima. Interessante!

13. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Il pilota Degawa era su di un isolotto sperduto a mangiare cocchi e fare amicizia con le polinesiane ora che è stato ritrovato sará immediatamente rispedito in prima linea! Un po' come l'inzio del film la sottile linea rossa a parte il fatto che il protagonista era americano :)

14. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    azz che cavolo ci fanno le ...t..... ....e.. lì??? ;DD

15. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    Non scherziamo proprio, sono cv inglesi, buttale in mare!

16. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    A meno che il prossimo report non dica:
    -Pilot Degawa G. is reported to have been lost (again)
    D'altronde la voglia di cocchi e/o polinesiane è irrestistibile.
    Ma la frusta imperiale terrà a bada i bollenti spiriti del sig. Degawa.

Purtroppo come previsto si sono volatilizzate (presumo verso Suva).

Le LCU di rinforzo stanno affluendo in tutti i settori, la macchina da guerra
    nipponica è mastodontica e c'è voluto un pò (ho fatto del mio meglio, ma il
    tutto è veramente complicato, specie se qualche turno qua e là devi farlo
    un pò di fretta...comunque è così un pò per tutti) per metterla in moto, a
    breve spero così di fare uno step deciso in avanti.
    Rimanete sintonizzati...bzzz...bzzz...sulle frequenze pazze...bzzz...di NWI...

17. Nemolas

Nemolas

Ratings:
    +0
    ti ha risposto supertramp sono aerei imbarcati inglesi,lenti ma efficaci(swordfish/chiedere alle corazzte italiane a taranto),

portaerei inglesi pochi aerei vero,ma ponti di volo corazzati(non sò se nel gioco è lo stesso),quindi più difficili di quelle usa da affondare

la illustrius è rimasta giorni ormeggiata a malta sotto costante attacco italiano,ma non ha subito molti più danni di quanti ne aveva quando ci è entrata,per via del ponte corazzato.

18. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    :approved: grazie per le info e per l'annotazione storica, non lo sapevo

19. Nemolas

Nemolas

Ratings:
    +0
    grazie a te ed a sven per gli splendidi AAR,

non conoscevo il gioco e mi stò appassionando,

adoro la guerra nel pacifico(parte jap)

mio prossimo gioco?

chi lo sà.XD

20. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    :)

Oggi brutta giornata per l'aviazione imperiale: su Rangoon si fanno infatti vedere
    in CAP un totale di 26 Hurricane (I e IIb). Lo scontro è stato duro ed i caduti sono
    molti, per fortuna più aerei che piloti. Nei prossimi turni prevedo battaglia, ho
    spostato in zona anche gli OscarIc del 64th Sentai e dispongo in totale di 60 caccia
    (18+18+12+12)...gli Hurricane sono brutti clienti per i fragili Oscar, ci saranno altre
    perdite ma niente fermerà l'inarrestabile avanzata del Sol Levante!

Condividi questa Pagina