Ok gente mi sono veramente rotte le scatole!! Qualcuno cortesemente si prenderebbe la grandissima briga di spiegarmi come diavolo faccio ad installare il MEIOU, sono tre giorni che ci provo e si ostina a non funzionare. Grazie mille.
Dovresti specificare quale versione. Per la Tokugawa's Destiny, ossia quella per Divine Wind, se non hai installato altri mod in precedenza e segui tutte (ma proprio tutte) le istruzioni della pagina http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?374981-MEIOU-DOWNLOAD...-find-the-links-here funziona senza problemi. Per esperienza posso dirti solo questo poichè le versioni precedenti non le ho mai installate.
Ti traduco le istruzioni, nel caso servano a qualcuno: Controlla di avere installato o la patch 5.1 del 22 Luglio o la patch beta 5.2 del 6 Agosto per DW. • Per la prima installazione del MEIOU e dopo l'installazione di una nuova patch fai il 4 Gb Fix indicando all'eseguibile del fix il file "eu3game.exe" • Per sicurezza fai una copia della cartella di DW (mai fatto ) • Scaricalo da qualche parte, tipo sul desktop • Cancella (nel caso) la vecchia versione del MEIOU • Estrai (con winrar o 7zip) il file e incollalo nella cartella principale di eu3. --- Controlla che a questo punto tu abbia il "MEIOU launcher" nella cartella di eu3 --- Controlla che nella cartella "mod" tu abbia i file del MEIOU (una cartella e un file che il pc vedrà come un video) • Installa l'hotfix 5.4.0.2 che dovrebbe essere nell'ultima pagina di quel post (non obbligatorio ma caldamente consigliato) • Fai partire il launcher del MEIOU e tra tutti i bottoni clicca il primo (initialise map) • Dopodichè clicca initialise graphics • Se hai la patch 5.1 usa il bottone apposito poco sotto agli altri. • Cancella la cache sempre utilizzando i bottoni del launcher • Scegli un font per i nomi sulla mappa • Se dovesse essere eccessivamente pesante utilizza il bottone apposito e disinstalla la SRI AI • Dal menù a tendina seleziona il MEIOU e fai partire il gioco. • Se hai seguito le istruzioni senza fare di testa tua (come ho fatto io la prima volta ) tutto funzionerà.
Oh la finalmente funziona....grazie mille.... E solo perché p il MEIOU sopporterò di dover giocare in Inglese...
è normale che il gioco vada in crash ogni volta che cerco di selezionare "Provinces improvements availables" (spero di averlo scritto giusto" di punto in bianco? grazie a tutti per la risposta
Io ho fatto tutto seguendo le istruzioni ma quando arrivo alla schermata principale e clicco su "single_player" mi si pianta :-(, qualcuno sa dirmi il perchè?
Dai bambini non so, ma da MEIOU ho imparato che i modder sono in grado di creare mod pesantissimi anche se la grafica rimane sostanzialmente leggera. Con un portatile che monta un processore quad-core da 2,53 Ghz, una scheda video da 1GB di memoria dedicata, 4GB di ram, non è ammissibile che scorra più lento MEIOU alla massima velocità che Death & Taxes alla seconda.
Il motivo dei rallentamenti è che le provincie totali sono state più che raddoppiate rispetto al vanilla e che sono state aggiunte tonnelllate di nuove tag, eventi e decisioni, la grafica è molto marginale. Comunque il consiglio d'oro è togliere gli effetti per il mare, inutili e pesantissimi (oppure lasciar perdere ) B92FS: Così su due piedi no. Dà un nome all'errore o crasha senza lasciare traccia?
Ah, questo certamente, ma leggere di gente che con xp, e processori da un solo core a 2ghz riesce a farlo girare meglio del mio portatile, che fa girare bene skyrim a dettaglio alto, per dire, mi fa leggermente girare l'olanda. Comunque, proverò a disabilitare gli effetti del mare come hai consigliato... incrociamo le dita
Sì, l'ho fatto su eu3game.exe. Peccato però, mi sarebbe piaciuto giocarci. Con le mod sono sfortunato, anche DAO mi da problemi (l'inflazione sale a prescindere da cosa faccio ). C'est la vie Grazie per l'attenzione dedicatomi