Cercasi gioco 4X spaziale

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Sheogorath, 10 Settembre 2012.

  1. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    Galciv è una copia di MOO2 ( le battaglie terrestri sono UGUALI ) con qualche aggiunta in più come l'espansionismo culturale tramite stazioni orbitali e un IA attiva ma a differenza di MOO2 le battaglie spaziali non le puoi gestire ed è un peccato...
     
  2. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Possiedo molti dei suddetti strategici spaziali ma, non essendo il mio genere preferito, non li ho mai giocati approfonditamente. Comunque devo ammettere che MOO2 è davvero gradevole nella sua spartana semplicità, MOO3 ha molto potenziale non pienamente sfruttato, SEV offre una personalizzazione incredibile, GalCiv2 (con le espansioni) mette a disposizione del giocatore circa 14 razze con alberi tecnologici personalizzati (credo sia il primo gioco del genere a farlo), Aurora è davvero complesso e fin troppo cervellotico per i miei gusti, ma ogni amante delle minuzie e del dettaglio estremo dovrebbe apprezzarlo e, infine, SMAC e SMAX sono davvero dei piccoli capolavori (pensa a Civ su un altro pianeta). Vorrei inoltre farti presente X3, che dovrebbe essere una sorta di TES spaziale. Le recensioni e gli appassionati lo osannano, poi non so.
    Per quanto riguarda la serie UFO e X-Com, è più un tattico a turni che un 4x.
     
  3. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    ciao Prostetnico
    in cosa consiste il mod Crimson?
     
  4. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    in MOO2 le tattiche sono moltissime per le battaglie spaziali, troppo bella l'idea di poter mirare ai motori delle navi per immobilizzarli e far teletrasportare le truppe all'interno delle navi nemiche per catturarle XD

    peccato però che nelle fasi finali di gioco si arriva facilmente a flotte di morti nere con obbligatorio raggio a gravitoni rendendo impossibili le divertenti strategie delle prime fasi di gioco quando le navi erano più versatili e di varia dimensione...
     
  5. Sheogorath

    Sheogorath

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    131
    Località:
    Shivering Isles!
    Ratings:
    +0
    Oddio che figata i giochi della serie X o.o ho appena visto dei video di gameplay o.o
    Curiosità: ma l'universo in questi giochi è totalmente esplorabile? Cioè tu con la tua navetta puoi girare intorno ai sistemi solari liberamente ecc.?
     
  6. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    In teoria sì, in pratica non lo so perchè non c'ho mai giocato :asd:
     
  7. Sheogorath

    Sheogorath

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    131
    Località:
    Shivering Isles!
    Ratings:
    +0
    Ma lol XD
    Dannazione ora muoio dalla voglia di provarli, il problema è che la memoria libera sul mio pc non è più sull'ordine dei GB bensì dei MB XD
     
  8. Nurwer

    Nurwer

    Registrato:
    19 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    Buongiorno a tutti, da accanito ricercatore di 4x, confermo quanto detto, SEV è il gioco in potenza più completo al quale abbia mai giocato, ho provato quasi tutti i titoli che fino ad ora ho letto, ma purtroppo ognuno ha i suoi limiti (secondo mia personale visione)
    dovuti a profondità strategica, microgestione,e customizzazione; ovvero dove uno eccelle in un ambito scarseggia in un altro. Per non parlare di grandissimi giochi con il difetto di non avere un multiplayer old style (GALACTIC CIV. Gran bel gioco..Solo single P.) :(
    Se qualcuno ha esperienza con SEV,e saprebbe darmi qualche dritta per patch e mod sarei ben contento. Con due amici abbiamo giocato l'ultima patch 1.79 & crimson appunto ^^ ma abbiamo cmq riscontrato bug e crash.

    L'unico che ha stimolato il mio interesse (non lo conoscevo) è AURORA. Mi piacerebbe saperne di più, il fatto che sia così mostruosamente testuale ha stimolato tutte le mie ghiandole.. XD
     
  9. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Endless Space l'avete già citato? È in costante evoluzione, e per molti è ritenuto molto simile a Master of orion 2, e forse un giorno lo eguaglierà... (Non fucilatemi per favore :asd:)
     
  10. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    un moo4 ( che non ci sarà mai forse ) dovrebbe tornare ai fasti grafici di moo2 conservando la stupenda colonna sonora e ampliando la galassia facendola a spirale con più pianeti,più razze e battaglia possibilmente esagonali conservando la raffinatezza tattica a turni oppure osare e proporre il VERO 3D alla Homeworld :)
     
  11. Kallin

    Kallin

    Registrato:
    19 Dicembre 2012
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
  12. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    Ho acquistato "Starbase Orion" per iPad, gioco molto divertente e leggendo nel forum del gioco ho scoperto che si tratta di una applicazione molto simile a MOO2.
    Da questo e dopo tutti i messaggi di elogio letti mi è venuta voglia di acquistarlo anche per PC, visto che su Gamersgate costa 4euro.
    Due domande:
    - Ne vale ancora la pena vista l'età del gioco?
    - si può utilizzare con win 7 anche senza laurea in informatica ;-)))
     
  13. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    OK mi sono fumato un po di Blue Coins e finalmente sono possessore di queesto must.
    due cose
    1 qual'è l'ultima patch? il gioco è in versione 1.31
    2 sembra di giocare sull'iPad, è possibile ampliare la finestra di gioco?
     
  14. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    per la versione windows l'ultima patch è la 1.31, per quella dos c'è la patch 1.40 non ufficiale che puoi trovare qui
     

Condividi questa Pagina