Salve ragazzi, ho delle domande da fare sul multiplayer. 1. Si può giocare on line con un'altra persona che non ha la vostra stessa versione del gioco? 2. Come si organizza una partita on line? 3. Come si ACCEDE a una partita online organizzata da un altro?
Mai provato, nè mi sono mai posto il problema...:humm: Comunque, visto che la sezione del forum su HoI3 è di quelle semi abbandonate, prova a chiedere nella sezione di Europa Universalis III. Lì i multy vanno, non moltissimo ma ci sono pure degli AAR. Penso che il funzionamento per HoI non sia diverso da quello di EU. Manda un pm ad un autore di un multy e certo avrai risposta...credo anche rapida. Ciresola e Giank56 ne hanno giusto uno in corso di multy...prova con loro.
1 No c'è bisogno dello stesso checksum e della stessa versione il chechksum sono quelle letter scritte in basso a sinistra a fianco alla versione di gioco 2 Si organizza tramite forum amici e in tutti i modi in cui è possibile parlare e accordarsi 3 C'è bisogno dell'ip dell'altra persona che hosta ma per accedere c'è anche bisogno di dei programmi host (qui non sono tanto esperto e quindi lascio ad altri le spiegazioni) coem Evolve,Hamaci. P.s. Stiamo organizzando un multy di Hoi3 sulla sezione inteliggenza artificiale del forum
Il problema è che io non riesco a ospitare (non so come farlo:humm o a essere ospite di un mio amico e non so come fare insieme la partita (non so come andare on line).
Devi creare un rete su hamachi (ad oggi però siamo passati ad Evolve) qui i partecipanti si uniranno e quando l'Holstein avrà hostato gli altri si uniranno tramite "partecipa alla partita internet" inserendo l'IP di colui che hosta (lo si vede su hamachi/Evolve). Per fare tutto ciò TUTTI devono avere la stessa versione.
Come si crea la rete con Amachi? E qual'è la sezione intelligenza artificiale? Sarei interessato a partecipare alla partita multy.
La sezione "c'era una volta l'intelligenza artificiale" cui si riferisce gianandrea doria è qui: http://www.netwargamingitalia.net/f...arts-of-Iron-3.-Su-fatevi-avanti-oh-Generali!
Con l'opzione "crea una rete" Gli dai il nome e una password, per partecipare clicchi "partecipa ad una rete", comunque ti avviso che ora hamachi è diventato a pagamento e la versione gratuita permette di creare un gruppo di soli 5 persone, per cui procurati Evolve è un poco più complesso ma una volta imparato si gestisce come steam.
Si è gratuito, se no cosa te lo consigliavo a fare!? Siamo su un forum evita assolutamente questi doppi post inutili e noiosi, non è una chat per cui le risposte potrebbero arrivare dopo ore, giorni o non venire affatto... Ricorda che domandare è lecito ma rispondere è cortesia, Evolve è diverso da hamachi ma ti basta metterti li 5-10 minuti e lo capisci, se proprio non sai neppure accenderlo vedremo di darti una mano, ma anche tu mettici un minimo di impegno.
Scusate se ho scritto 5 volte la stessa domanda ma non avevo capito di essere a pagina 2 e credevo che non me la scrivesse. Per favore potreste brevemente spiegarmi come usare Evolve? Per manumov: io ho semper fidelis, se hai anche tu la mia espansione magari ci facciamo una partita on-line. Mi dispiace ma neanche io ho capito come si fa a connettersi.
Ma per giocare online basta avere la stessa espansione (tipo for the motherland) oppure serve anche la stessa patch (tipo 3.05)? E poi cos'è una partita LAN?
oddio, qua siamo proprio all'ABC! Per giocare serve stessa identica versione: espansione, patch e checksum (le 4 lettere che compaiono accanto alla versione del gioco nella schermata). LAN = Local Area Network, cioè una rete. Consiglio di dare una letta al manuale del gioco (consiglio valido in generale). E' quell'arnese cartaceo che trovi nella stessa scatola del CD/DVD del gioco oppure il pdf che scarichi dalla stessa piattaforma in cui hai acquistato il gioco (es. Gamersgate). Ma spesso è anche installato nella cartella del gioco insieme al gioco stesso. In genere leggendolo si trovano risposte a domande facili come queste in pochi minuti, che è meglio che aspettare qualche ora che qualcuno risponda su un forum. Tanto o si leggono le risposte qui o sul manuale sempre di leggere si tratta
io ho semper fi + la patch DiDay, comunque stasera ti invio tutte le lettere in basso nella schermata iniziale Cerchiamo di organizzarci per una bella partita multiplayer, io e te andrebbe bene ma se ci fosse qualche esperto di multi che vuole giocare con noi per darci le dritte del caso si potrebbe fare qualcosa di molto divertente. . . . . Attendo adesioni
Ho il manuale ma è in inglese e non ci capisco molto. manumov, vedo se riesco a prendere la patch DiDay e poi ti faccio sapere. Mettiamoci d'accordo per paese e start storico.