tenendo velocità mediobasse il frame rate rimane sempre molto basso, tra i 10 e i 30 fps, ma comunque ben giocabile, i giorni anche se lentamente scorrono con continuità se non fosse che ogni 2-3 mesi di gioco il frame rate crolla a 2(!!!) per 30 secondi circa in quei 30 secondi il tempo si blocca, ma posso comunque muovermi tra i menù ma a 2 fps, del tipo che clicco su un menù per aprirlo e aspetto 4 secondi perchè spunti questi rallentamenti periodici mi hanno fatto rinunciare a giocarci, ogni 2-3 mesi parte una routine di calcolo del gioco che stressa il mio processore o c'è qualcosa che non va? ho un athlon 64 X2 4800+ 2,5 ghz, 3 gb ram, radeon HD4650 lo fa sia con windows 7 che xp (entrambi 32 bit)
Prova a togliere gli effetti avanzati per l'acqua, non risolverà, ma renderà lo scorrimento dei giorni un po' più fluido.
provato, un poco è migliorato il frame rate, ma sono quei rallentamenti periodici che sono proprio insopportabili
Prova a vedere dal task manager che non ci sia qualche processo strano che mangi un sacco di memoria, anch'io ho un computer simile al tuo, ma a parte rallentamento verso il '900 non ho altri problemi, l'unica cosa ho 4 gb di ram.
trovata la causa, non è nel software si surriscalda la cpu raggiungendo la temperatura limite e quindi cala la frequenza in automatico per raffreddarla, forse è da cambiare la pasta termica, non mi sembra particolarmente impolverato il dissipatore grazie comunque per le risposte