Strategico gestionale serie Caesar

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Murphz, 2 Ottobre 2012.

  1. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Salve a tutti,
    come da titolo qualcuno saprebbe consigliarmi un buon gestionale strategico simile alla stupenda serie Caesar (tra cui il 3° è senza dubbio l'opera migliore :)), magari con diverse ambientazioni. In particolare sto cercando l'ambientazione dell'antica grecia.

    Grassie!
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
  3. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Proprio quello che stavo cercando GyJeX, grazie! Per 5 € penso proprio di prenderlo.
     
  4. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
  5. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Non li conoscevo proprio...me li segno, sembrano ottimi titoli e molto accurati. Però cerco qualcosa focalizzato sulla gestione delle città dell'epoca, un po' come caesar, più che sulle battaglie e sugli aspetti militari.
     
  6. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    c'è anche Emperor: Rise of the Middle Kingdom sempre della Sierra sulla civiltà cinese :)

    un gestionale mooolto interessante è anche ( però sull'antica roma ) civcity roma che è un ottima alternativa alla serie caesar.
     
  7. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    si, ho appena visto la serie City Building della Impressions Games. Giocavo da tanti anni a Caesar ma non sapevo fosse all'interno di quella serie, tra cui ci sono i titoli suggeriti più Pharaoh.

    Civcity Roma l'ho giocato per un po', è un gestionale validissimo..abbastanza complesso nei scenari più avanzati. Ottimo è anche imperium civitas, secondo me il successore della serie caesar.
     
  8. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    ciao Murphz,
    ti segnalo che Zeus e Pharaon, con relative espansioni, sono in offerta per qualche giorno su gog.com a 3,99 dollari ciascuno. proprio stasera mi è arrivato l'avviso via e-mail ;)
     
  9. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Grazie giskardd, mi ero segnato di prenderlo da gamesplanet a £8 in queste settimane ma penso proprio sfrutterò la promozione di gog.com, che fra l'altro inserisce nel prezzo anche l'espansione poseidon (più vari pdf di supporto). Arrivi giusto in tempo quindi :)
     
  10. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    molto bene. fai attenzione che l'offerta dura solo qualche giorno, puoi vedere il conto alla rovescia in questa pagina :)
     

Condividi questa Pagina