La sfera di co-prosperità: Co(Jap) vs SV(Allied)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da cohimbra, 13 Giugno 2012.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    da quanto sei sicuro che sia isolata? ovvero, da quando hai forze aeree a palembang che controllano la via meridionale per singapore? finchè non è caduta palembang sven ha avuto la possibilità di fargli arrivare anche 200mila supply da città del capo in poche settimane

il consumo provocato dai bombardamenti aerei è basso, sono quelli terrestri che ne consumano molto di più, nel mio pbem ciotto mi bombarda manila e clark field da due mesi quotidianamente con almeno 100 bombardieri, in un mese avrò perso 3mila supply, da quando mi bombarda da terra il consumo è almeno decuplicato
    ma lui faceva ground attack, gli airfield attack dovrebbero consumarne di più, ma comunque credo che siano molto più proficui i bombardamenti terrestri
    credo che il motore di gioco consideri in questi "bombardament attack" anche azioni molestatrici e combattimenti a bassa intensità, cioè significa tenere viva l'azione con questo ordine, defend invece come dice la parola indica difesa, quindi completa staticità, gli unici supply che si consumano sono quelli alimentari

anche se subisci più perdite tu in questi bombardamenti insisti, sven consuma supply sia per riabilitare i disabled che rimpiazzare i destroyed

2. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    La giornata si apre col sole ben alto all'orizzonte, i sommergibili I-23 e I-21 (a circa
    550 miglia a nordest di Pearl Harbor) silurano ed affondano rispettivamente le petroliere
    AO 'Brazos' (7.000t, 7.800fuel) e la TK 'William K.Berg' (7.000t, 9.500fuel), entrambe
    belle cariche di carburante...banzai!

Come previsto gli yankee stanno per sbarcare alle Marshall Islands, lo sbarco è
    coperto da portaerei, incrociatori pesanti e leggeri e corazzate (individuata la
    Maryland, data per affondata eoni fa); gli Zero e i Betty di stanza a Kwajalein Isl
    e Roi-Namour compiono il loro dovere, si alzano in volo e si scontrano con 39
    Wildcat nemici. 9 Zero e 7 piloti ci lasciano le penne, soltanto una AK carica di
    truppe viene silurata, i Betty escono indenni dal raid (2 aerei danneggiati).

Signore & signori, mi sa tanto che il prossimo turno si balla, ho sguinzagliato i sub e...
    continuate a seguirci e lo scoprirete!

Le perdite aeree di oggi:

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    e affondiamo anche queste portaerei, forza!

4. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Sbarcare alle Marshall... perchè???

Ma soprattutto, come fai a sapere che le AO era cariche quando le hai affondate?

5. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Quasi dimenticavo:

Penso che il Kempeitai sia già sulle tue tracce!

6. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    e lo chiedi a me?

quando il siluro colpisce e appare la scritta 'FUEL CARGO BURNING' significa che c'è
    del carico, quanto non so, qualcosa c'era e mi piace pensare che fossero belle piene...

7. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    non ha alcun senso per l'alleato, secondo me è un'esca, distrarre la kido butai facendola allontanare per permettere lo sbarco di materiale a noumea

oppure non sono dirette alle marshall, non ho ben presente la mappa in questo momento quindi non so ipotizzare altri possibili obiettivi

8. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Un'esca... non ne sono troppo convinto, però nel dubbio penso che cohimbra si possa permettere di dividere la riformata Kido Butai tra qua e Noumea/Java/Padang. Non so quante CV può avere Sven, qualcuna però mi sembra ne avesse persa.

9. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    In mare ho un'altra Air Combat TF con 3 portaerei leggere (36 Zero, 30 Kate)

10. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    9/04/1942, IL GIORNO DELL'INFAMIA
    (tratto dal discorso radiofonico tenuto dal Divino Hirohito al Popolo Nipponico)

"Oggi, 9 Aprile 1941, è una data segnata dall'infamia. Il Sacro Suolo dell''Impero Giapponese è stato improvvisamente ed intenzionalmente attaccato dalle forze terrestri, aeree e navali degli Stati Uniti d'America. Gli accadimenti di oggi parlano da soli. Il popolo del Sacro Impero d'Oriente si è già fatto un'idea ed è ben conscio delle implicazioni per la stessa vita e la salvezza della Nazione. In qualità di Comandante in Capo dell'Esercito e della Marina ho dato disposizioni affinchè venissero adottate tutte le misure per la nostra difesa. Rimarrà per sempre nelle nostre menti l'attacco furioso nei nostri confronti. Non importa quanto tempo occorrerà per riprenderci da questa invasione premeditata, il Popolo Nipponico con tutta la sua forza riuscirà ad assicurarsi una vittoria schiacciante. Accordando fiducia alle nostre Forze Armate, e con la sconfinata determinazione del nostro Popolo, raggiungeremo l'inevitabile vittoria in nome del Divino Imperatore."

Il Divino Imperatore e Grande Fustigatore Hirohito.

11. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Per l'alleato attaccare in questa fase, dopo aver perso gli scontri navali, è semplicemente folle...

12. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Vero.

Queste sono le LCU coinvolte nella battaglia, il 'Maloelap Naval Fortress'...:

...ed il 44th Naval Guard:

Teatro Cinese (quello delle ombre? chissà...)
    Nella Cina centrale proseguono le manovre per annientare 24 LCU nemiche
    (170.000 uomini!!!); nel sud invece sono i cinesi a farla da padrone, i pochi
    giapponesi presenti si difendono come possono, a breve temo che cadrà
    anche Amoy:

13. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Quoto, tanto più che i jap possono contare sull'aeroporto di Roi-Namur di livello 4 e con un AirHQ che può rifornire Betty e Nell con siluri in quantità!
    In pochi turni si possono spostare via Truk aerei da parte dei jap e la superiorità aerea sarà incontrastata, sarà dura per Sven rifornire l'sola anche se la conquistasse. Il limite di uomini se non erro è 6K per Maloelap, quindi se Sven sbarca troppi uomini avrà anche forti malus in difesa.

14. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Glielo renderò impossibile...

Esatto

15. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Infatti non ha senso, oltretutto sta attaccando lontanissimo dalle sue basi e con un supporto aereo ridotto. Capisco volesse logorare la KB, ma Sven lo scontro con le CV giapponesi lo ha già avuto e lo ha perso. In questa fase dovrebbe starsene sulla difensiva e far sbattere la marea giapponese su dei "frangiflutti" ben preparati.
    Nel mio caso, StePeterpan ha sbattuto il naso, e si è fatto male, a Suva. Da quel punto in poi è iniziata una fase di stallo nel pacifico che sta perdurando ancora ora, e siamo ormai ad aprile del 43...

Ciao.

16. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    sven ha fatto un grosso errore, e consideriamo che ha pure perso 2 CV, non può neanche sfruttare le portaerei per proteggere futuri convogli, contro la KB avrebbe pure una netta inferiorità numerica

lasciagli completare lo sbarco, più gente sbarca più prigionieri per il sol levante! ma mi sa che ora tenterà il reimbarco, non permettergli la fuga, sguinzaglia i cani(le CV della ricomposta KB), avanti tutta! il bottino va dai trasporti carichi di truppe(preziose per gli alleati, ha un ampihious HQ, raiders, e un intero reggimento di marine, gli allunghi i tempi per la riconquista distruggendoglieli, i marines sono rari per gli alleati in questa fase) ad ancora più preziose portaerei!

17. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    Più che aspettare che sbarchi tutti gli uomini, io punterei alle cv ignorando i trasporti e affondandole, se elimini le sue CV hai praticamente carta bianca e i soldati nemici moriranno d'inedia.
    Attacca subito!

18. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    non tergiversare, sven ha fatto una sciocchezza, fagliela pagare a caro prezzo.

Il suo sbarco non ha alcuna possibilità di riuscita, non potrà mai rifornire quell'isola, per altro molto piccola.

Scatena l'inferno sulle sue cv.

19. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

giusto, farli morire a terra o in mare è uguale, avanti tutta verso il nemico, fregatene del consumo di fuel!

20. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Vogliamo BOTTE!

Condividi questa Pagina