In questo caso do la mia disponibilità a fare una partita. Ho alle spalle un pbem contro diablo85 (Bob, campagna breve, che ho perso scandalosamente) e un centinaio di turni giocati (con l'asse) contro l'IA, che sulla medio.lunga distanza tende però ad essere 'leggibile' e piuttosto ripetitiva. Potremmo fare un tentativo per vedere se sono all'altezza. Unica 'condizione' che pongo: ritmo non troppo elevato, non sarò in grado di fare un turno/giorno (non so se sia umano tenere simile ritmo giocando con gli alleati, di solito ci vuole mooolto tempo x fare un turno ally), ma 3/4 turni a settimana ce la faccio alla grande.
Oook molto volentieri. Per il ritmo, beh, fare un turno per gli alleati porta via parecchie ore, se lo si fa accuratamente. Farlo come tedesco, ci vuole il suo tempo pure li. Le incursioni possono essere infinite. Perciò, considerando che ho in corso 2 partite di AE e sto per iniziarne una a Danube Front della HPS, con questa direi proprio di andarci cauti. Se riesco a farne 1 alla settimana od ogni 2 settimane è già tanto. Finirla mi sembra un'utopia, perciò iniziamo e vediamo come va. Io ho giocato ad entrambi, ma mai in PBEM. Sempre contro l'AI. A BoB ho sempre vinto sia da una parte che dall'altra. A BTR ho giocato solo pochi turni come nazi, per il resto sempre come alleato e, come dici tu, una volta prese le misure all'AI, diventa abbastanza agevole riuscire a fregarla, anche se a volte ti sorprende. Quale dei due vorresti giocare? BOB o BTR?
Benissimo, non ho nulla da obiettare. Ho praticamente sempre giocato a BTR lato asse, è lo scenario che indubbiamente mi attira di più anche per la possibilità di comandare squadriglie italiane. Riconosco però che lo scenario è molto più grande quindi più complicato da gestire da ambo le parti, anche rinunciando a gestire la produzione (folle, tra le altre cose)...per farla breve, preferisco BTR lato asse, ma non rifiuto a priori una partita a BOB (lato? indifferente, conosco poco i modelli sia di una parte che dell'altra!). E te? sentiamo, sentiamo....
beh facciamo cosi, iniziamo con io che tengo gli alleati e tu tieni l'asse. facciamo qualche turno, con calma, poi vediamo come va. se ci annoiamo nessuno ci vieta di interrompere e di iniziarne un'altra a parti invertite. tanto, come detto, mi sembra davvero un'utopia riuscire a finirla. poi, chi vivrà vedrà. magari dopo 3 turni ne abbiamo piene le scatole, magari fra un anno stiamo ancora combattendo già che ci siamo, a questo punto, inizierei con il monster scenario del 1943, che ne pensi? se facciamo le cose facciamole bene.
Per me va bene, ritmo caraibico & disincanto occidentale. Hai in mente di stabilire qualche tipo di regolamento/restrizione? Usi la mail oppure una qualche utility? (io dropbox, grazie Blind Sniper!).