Victoria 2: A House Divided - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 11 Febbraio 2012.

  1. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Come ne avevamo già discusso nella scorsa partita, non c'è nulla di strano in questo. La tua popolazione abile al servizio militare (contadini, minatori, ecc) diminuisce di conseguenza. Addirittura andresti a peggiorare la situazione.
     
  2. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Ti sbagli Enok, come mobiliti e smobiliti e rimobiliti all'istante durante una guerra, hai lo stesso numero di divisioni e non da alcun malus alla popolazione.
     
  3. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    E' vero che la popolazione diminuisce in caso di perdita dell'esercito, smobilitazione e rimobilitazione, ma spesso a sostenere un reggimento c'e' molta piu' popolazione delle perdite che si subiscono (anche se il reggimento viene completamente annientato) il che significa che anche se perdi mettiamo 50 reggimenti di riserve, il secondo dopo se smobiliti e rimobiliti ne ottieni almeno 45 (se non di piu') aggratis e all'istante.

    L'effetto di perdita della popolazione e' quasi impercettibile per una nazione maggiore. Mettiamo che con la francia perdi l'intero esercito di 200.000 truppe mobilitate, comunque avrai svariati milioni di pop, in grado di sopportare dozzine di volte volte il ciclo di completa distruzione dell'esercito- smobilitazione- rimobilitazione.

    L'ia non usa questo trucchetto, e comunque non mi pare il massimo che uno possa perdere l'intero esercito e averlo indietro al 90% di forza il giorno dopo...
     
  4. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    se è un problema, basta dire: 1 mobilitazione (e smobilitazione) a guerra.

    è facile da vedere e controllare: se uno perde 200k e poi ne fa arrivare altri 195k la cosa è sospetta :p sopratutto se appaiono senza "l'omino che martella" (l'animazione della creazione della truppa)


    PS. non si era detto anche qualcosa per l'infamia? si è raggiunto un accordo? io penso di essermi perso la decisione ^^
     
  5. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Da esterno, quoto pienamente l'analisi di Uriel. A mio avviso non mettere una regola al riguardo è sottovalutare genuinamente un grave buco del sistema.
     
  6. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Le ottieni all'istante, ma sparse sul territorio e senza organizzazione. Sono quasi inutili per circa due mesi. Oltretutto nelle guerre moderne il concetto di chiamata alle armi è così che funziona. Nelle guerre mondiali non erano mica sempre i soliti a combattere, ma giovani di svariate annate che magari all'inizio della guerra erano solo ragazzini.

    Posso capire la tua frustrazione di sconfiggere tutto l'esercito avversario e di trovarti ancora davanti delle truppe (anche se, come ho detto, è realistico), però tu nel frattempo, avendo annientato quelle precedenti, hai ottenuto punteggio di guerra e hai potuto avanzare con l'offensiva.

    Le guerre su Victoria sono lunghe e sofferte; non siamo su EU-Risiko.

    E comunque non è un "trucchetto" se possono farlo tutti.
     
  7. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    io parlo per l'Austria: per me sarebbe solo un vantaggio. ho un territorio vasto si, ma contenuto (non sono l'uk o l'immensa russia)

    ma se questa cosa non piace sono il primo a dire di liberarcene ^_^

    poi se si può usare, tanto meglio
     
  8. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Ma questo e' gia' simulato dai rinforzi automatici ai reggimenti che subiscono perdite (e che hanno ancora delle riserve). Discorso diverso secondo me se la divisione viene completamente distrutta (tramite accerchiamento o inseguimento prolungato).

    Hitler una volta persa una divisione a causa di accerchiamento poteva pure ricrearla, ma ci voleva parecchio tempo per ricreare dal nulla o quasi una divisione efficiente (sempre se trovava i rimpiazzi).
     
  9. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Sicuro Enok, io Uk e tu USA?

    Per quanto riguarda l'infamia comunico che trovo giustissimo limitarla anche a 25 limite naturale del gioco, per cui essendo io l'uk, vi comunico che verranno presi seri provvedimenti se qualche nazione dovesse infrangere tale limite. Spero che anche Francia e Russia siano d'accordo con me e che diano una mano in questo caso.

    In secondo luogo, per evitare una folle corsa alla colonizzazione, chiedo alle nazioni partecipanti di comunicare con gli altri le loro intenzioni coloniali per verificare eventuali conflitti e risolverli all'origine, in particolar modo all'uk, Francia e Russia.
     
  10. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Anche nel gioco ci vuole del tempo (parecchio) per organizzare le truppe mobilitate.

    Questa è una questione interna al gioco, non c'entra l'organizzazione. Quando cominceremo a giocare, il tuo sovrano inglese farà un comunicato alle altre potenze. Per favore, cerchiamo di dividere bene le due cose e di andare per gradi, evitando confusione (specialmente con i nuovi).
     
  11. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Scusa Enok, mi sono lasciato trasportare, volevo solo essere di aiuto nel regolare il multy con tecniche di gioco, senza dover imporre regole esterne, nello spirito che "il gioco si autoregola".

    Per il discorso delle mobilizzazioni sono invece molto indeciso, perchè è vero che si ricreano le truppe come dice uriel, ma anche che a lungo andare i pop richiamati diminuiscono di molto. E poi come si farebbe a controllare chi rimobilità ?

    Ps: Facciamo un nuovo aar o riutilizziamo Ammazza lo Spread?
     
  12. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Ovviamente nuovo. Cominciamo a pensare ad un titolo.
     
  13. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Imperi dei Choosy :asd:
     
  14. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    mi piace XD
     
  15. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Ragazzi non sono sicuro di poter garantire la presenza tutti i mercoledì, però di sicuro questo ci sarò e volevo chiedere di poter prendere la Svezia.
     
  16. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Se i giocatori alla guida della Russia e della Prussia sono d'accordo, a me sta benissimo. In caso contrario, non sarebbe giusto mettere i bastoni tra le ruote a queste due nazioni (le quali magari vogliono espandersi in Svezia o interagire con essa) solo per farti giocare una sera. Al limite comunque potresti prenderti una nazione asiatica o sudamericana.
     
  17. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    D'accordo nell'inserimento di Purfa.
     
  18. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Sacrosanto. Aspettiamo Uriel direi a questo punto.
     
  19. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Per me nessun problema se vuoi prendere la Svezia, anche se secondo me ci sarebbero scelte migliori (tipo il giappone non sarebbe male averlo umano xD)
     
  20. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Il giappone l'aveva richiesto Satana sopra, non l'avete visto? E' un mio amico che può garantire sempre la presenza, anche se un po' nabbo.
     

Condividi questa Pagina