Eliminare gli ortodossi non e' tanto difficile, oppure gli indu :contratto: Un "impresa", magari non difficile ma sicuramente divertente e particolare e' unificare una nazione partendo da uno stato che non c'entra nulla con la nazione da creare. Per esempio io ho creato l'Italia partendo dall'Aragona.
Per creare l'Italia devi essere di cultura lombarda... Ovviamente la Spagna non è di quella cultura quindi devi riuscire a cambiarla. Farlo è abbastanza complesso, devi avere la capitale in una regione di cultura diversa da quello dello stato (nel tuo caso una provincia di cultura lombarda) e la maggior parte delle tue provincie deve essere della cultura verso la quale vuoi cambiare (nel tuo caso sempre cultura lombarda). È una cosa che devi impostare sin dall'inizio del gioco, perché se lo fai quando ti trovi a possedere mezzo mondo capisci che inizia ad essere complicato
Eh no purtroppo P.S. Ho appena controllato l'evento e non è applicabile alle nazioni principali, tra cui la Spagna http://www.paradoxian.org/eu3wiki/Accept_Cultural_Shift
che pa**e ora mi devo tenere la bandiera :/ hmmm cmq ora cambio anche la forma di governo in Repubblica Amministrativa. basta dopo 160 anni d'impero mi sono stancato!
Per cambiare la bandiera basta che prendi l'immagine che vuoi come vessillo, la salvi in formato TGA, dimensioni 64px64p e la salvi dentro GFX/Flag con il nome SPA.tga