ciao a tutti è il primo post che scrivo Stò facendo una partita con l'Ungheria e in attesa di diventare imperatore (ho avuto per 50 anni una regina) mi sono espanso a est arrivando a confinare con la corea e coi ming. Il problema è che sono devastato dalla guerra contadina (se non sbaglio +10 di rischio rivolta ovunque, oltre ad altri malus). Come cavolo posso fare a farla finire? Ho trovato questo: http://www.paradoxian.org/eu3wiki/The_End_of_the_Peasants'_War Ma quindi dovrei non avere nessuna rivolta (cosa quasi impossibile vista la vastità del regno) e sperare che esca questo evento semicasuale? Insomma potrebbero volerci decenni? Che fare?
La guerra dei contadini finisce dopo una decina d'anni e devi avere sempre la stabilità al massimo,cerca di aumentare la plutocrazia e i liberi sudditi così non succederanno più rivolte dei contadini
avrai l'esaurimento di guerra a 100 con tutte queste guerre... detto tra noi non ci credo sei arrivato in 50 anni al Pacifico
no, l'esaurimento di guerra era altissimo quando è scoppiata la rivolta ma adesso è quasi sempre a zero o bassissimo. Sono arrivato al Pacifico (quasi) perchè sto giocando con la markenos mod (è la prima volta che la provo) e quindi contro i nomadi ci si espande velocemente (troppo direi) visto che si mandano 800 coloni al colpo. Comunque dopo qualche giorno ho finalmente un po' di tempo per giocare, vediamo se riesco a uscire da questa maledetta guerra dei contadini
grazie per la risposta, purtroppo per ora ho servitù e aristocrazia altissimi quindi ho un bel po' da lavorarci
La servitù al massimo non va bene Ti riduce il morale delle truppe e aumenta i costi di ricerca Cerca di migliorare i liberi sudditi
Nella mia attuale partita ho la guerra contadina da quasi un secolo nonostante stabilità 3 quasi fissa e sudditi totalmente liberi da 30 anni Anche se alla fine non è che i contadini minaccino più di tanto costituiscono uno stress che uccide il gioco. Vabbè, ormai mancano una 70tina d'anni me la terrò fino alla fine. Il BBoy a 68 secondo voi aiuta? p.s. il BB non c'entra. l'ho portato a 68 (da 15) solo recentemente
bb a 68? Ma chi sei, hitler?? Comunque annuncio ufficialmente che l'Ungheria è uscita dalla guerra dei contadini! E nel frattempo sono tornato imperatore e riprende anche la strada delle riforme imperiali (nel frattempo l'imperatore boemo ha pensato bene di abrogare l'ultima riforma che avevo fatto ) E se non mi muore il re entro 5 anni occidentalizzo finalmente l'esercito, e poi parte la conquista dell'india E gradualmente andrò verso i liberi sudditi, ma la strada è lunghissima
No, no. E' che dopo aver occupato tutto il Nord Italia avevo chiesto a Milano alcune province: Venezia, Treviso, Verona, Mantova e Parma. Era già un bel botto (circa +17 infamia). Ma Milano non voleva cedere a quelle condizioni e alla fine ho accettato la sua offerta di pace... che oltrepassava di molto le mie richieste: Venezia, Treviso, Verona, Mantova e Parma, + Brescia, Nizza, una decina di colonie e 1000 ducati. Della serie, mi hai distrutto come potenza ma ti infamo di fronte al mondo intero. Devo ringraziare Milano perchè mi ha regalato 100 anni finali contro il resto del mondo...:ador: