guerra dei contadini

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da botto88, 30 Ottobre 2012.

1. botto88

botto88

Ratings:
    +7
    ciao a tutti è il primo post che scrivo:shy:

Stò facendo una partita con l'Ungheria e in attesa di diventare imperatore (ho avuto per 50 anni una regina) mi sono espanso a est arrivando a confinare con la corea e coi ming. Il problema è che sono devastato dalla guerra contadina (se non sbaglio +10 di rischio rivolta ovunque, oltre ad altri malus). Come cavolo posso fare a farla finire?

Ho trovato questo: http://www.paradoxian.org/eu3wiki/The_End_of_the_Peasants'_War

Ma quindi dovrei non avere nessuna rivolta (cosa quasi impossibile vista la vastità del regno) e sperare che esca questo evento semicasuale? Insomma potrebbero volerci decenni? Che fare?

2. Luigi97

Luigi97

Ratings:
    +0
    La guerra dei contadini finisce dopo una decina d'anni e devi avere sempre la stabilità al massimo,cerca di aumentare la plutocrazia e i liberi sudditi così non succederanno più rivolte dei contadini

3. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    avrai l'esaurimento di guerra a 100 con tutte queste guerre... detto tra noi non ci credo sei arrivato in 50 anni al Pacifico

4. botto88

botto88

Ratings:
    +7
    no, l'esaurimento di guerra era altissimo quando è scoppiata la rivolta ma adesso è quasi sempre a zero o bassissimo. Sono arrivato al Pacifico (quasi) perchè sto giocando con la markenos mod (è la prima volta che la provo) e quindi contro i nomadi ci si espande velocemente (troppo direi) visto che si mandano 800 coloni al colpo.

Comunque dopo qualche giorno ho finalmente un po' di tempo per giocare, vediamo se riesco a uscire da questa maledetta guerra dei contadini :D

5. botto88

botto88

Ratings:
    +7
    grazie per la risposta, purtroppo per ora ho servitù e aristocrazia altissimi quindi ho un bel po' da lavorarci :)

6. Luigi97

Luigi97

Ratings:
    +0
    La servitù al massimo non va bene
    Ti riduce il morale delle truppe e aumenta i costi di ricerca
    Cerca di migliorare i liberi sudditi

7. Sardus Pater

Sardus Pater

Ratings:
    +29
    Nella mia attuale partita ho la guerra contadina da quasi un secolo nonostante stabilità 3 quasi fissa e sudditi totalmente liberi da 30 anni :wall:

Anche se alla fine non è che i contadini minaccino più di tanto costituiscono uno stress che uccide il gioco. Vabbè, ormai mancano una 70tina d'anni me la terrò fino alla fine. Il BBoy a 68 secondo voi aiuta? :asd:

p.s. il BB non c'entra. l'ho portato a 68 (da 15) solo recentemente

8. botto88

botto88

Ratings:
    +7
    bb a 68? Ma chi sei, hitler?? :asd:

Comunque annuncio ufficialmente che l'Ungheria è uscita dalla guerra dei contadini! :approved::approved:
    E nel frattempo sono tornato imperatore e riprende anche la strada delle riforme imperiali (nel frattempo l'imperatore boemo ha pensato bene di abrogare l'ultima riforma che avevo fatto :wall:)

E se non mi muore il re entro 5 anni occidentalizzo finalmente l'esercito, e poi parte la conquista dell'india ;)

E gradualmente andrò verso i liberi sudditi, ma la strada è lunghissima

9. Sardus Pater

Sardus Pater

Ratings:
    +29
    No, no.
    E' che dopo aver occupato tutto il Nord Italia avevo chiesto a Milano alcune province: Venezia, Treviso, Verona, Mantova e Parma. Era già un bel botto (circa +17 infamia). Ma Milano non voleva cedere a quelle condizioni e alla fine ho accettato la sua offerta di pace... che oltrepassava di molto le mie richieste: Venezia, Treviso, Verona, Mantova e Parma, + Brescia, Nizza, una decina di colonie e 1000 ducati. :eek:
    Della serie, mi hai distrutto come potenza ma ti infamo di fronte al mondo intero.
    Devo ringraziare Milano perchè mi ha regalato 100 anni finali contro il resto del mondo...:ador:

Condividi questa Pagina