Victoria 2: A House Divided - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 11 Febbraio 2012.

1. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Mai terminata una partita di Vic2 (a dire il vero non siamo nemmeno mai arrivati a metà), però senza dubbio non si finisce in estate. Probabilmente 4-5 mesi da ora, poi comunque dipende a che velocità giocheremo.

2. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Io a velocità 2 in due multi (con 8-9 persone) sono arrivato al 1920 circa in 4 mesi (16 settimane, circa 4 anni a seduta)

EDIT: era senza AHD, ma non è che cambi molto.

3. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Buono a sapersi (è d'estate che per me la sera è proibitiva), ma conoscendomi perdendo la prima seduta perderò buona parte dell'interesse per il multi.. spero di esserci mercoledì!

Stessa cosa per sostituire te Vestinus, onestamente non credo avrò voglia... inoltre te sei ancora indebitato con me da un altro multi! :asd:

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Comunque qualcuno è riuscito a parlare con uriel in questi giorni/ultima settimana? Non vorrei fosse sparito....

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    No, tranquillo, Uriel non sparisce. Sul forum l'ultima visita risale a ieri mattina presto.

6. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Allora signori, se vogliamo giocare domani la prima sessione, entro oggi dobbiamo aver risolto tutte le questioni relative all'assegnazione delle nazioni, ai giorni e agli orari.

Fino a prova contraria si giocherà di mercoledì dalle ore 21:00 fino a 00:00, con questi giocatori:
    1. Austria (Dixie)
    2. Francia (Enok)
    3. Giappone (Satana)
    4. Ottomani (gianandrea doria)
    5. Paesi Bassi (navy94)
    6. Prussia (agent_45)
    7. Regno Unito (bacca)
    8. Russia (uriel1987)
    9. Sardegna-Piemonte (Leon1980)
    10. Spagna (rajAs)
    11. Stati Uniti (Vestinus)
    12. Svezia (Purfa)

Se entro stasera Vestinus riesce a trovare una soluzione alternativa al suo problema (trovando un altro giorno disponibile per tutti o cercando un sostituto affidabile per le sue assenze) si modificherà di conseguenza l'organizzazione, ma per ora atteniamoci a quanto scritto qui sopra. Io sono impegnato tutta la giornata, quindi ci sentiamo direttamente stasera per le eventuali novità!

7. Leon1980

Leon1980

Ratings:
    +2
    Enok, io posso tranquillamente mettermi d'accordo con Vestinus per quell'unico giorno al mese dove lui non può e giocare il martedì..
    in pratica si gioca 3 volte di mercoledì e 1 volta di martedì al mese.

d'accordo tutti? :)

8. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Penso che Enok non voglia giorni ballerini che possano creare confusione, qualcuno si potrebbe sbagliare , "ma è questa week o la prossima che si gioca martedì" .
    A me comunque vanno bene sia martedì che mercoledì, anzi giocherei in tutti e due facendo un doppio turno.

9. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Sono assente solo questi mercoledì:
    14 11 2012
    12 12 2012
    23 1 2013
    13 2 2013
    13 3 2013
    17 4 2013

Se si pianifica un giorno alternativo solo per quella settimana o saltare la sessione?

10. Leon1980

Leon1980

Ratings:
    +2
    facciamo un calendario pubblico così non si crea confusione ;)
    io sto provando nel frattempo di spostare i miei impegni di martedì a Lunedì...

11. Leon1980

Leon1980

Ratings:
    +2
    perfetto, io posso spostare i miei impegni di martedì a un altro giorno in quelle date.

12. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Allora parlo arabo? Basta su.

Il giorno di questo multiplayer sarà fisso e sarà sempre lo stesso ogni settimana; se volete organizzare la partita alla vostra maniera, aprite un'altra discussione e fate come volete voi. Anche perchè, se ancora non si fosse capito, per tutte le settimane in cui Vestinus sarà assente, non bisogna solo sentire il parere di Leon, ma di tutti i giocatori. Io stesso sarei disponibile a spostare definitivamente la sessione settimanale di martedì, ma alternare i due giorni mi tornerebbe scomodo (alla fine è come se dovessi impegnare due giorni). Figuriamoci riuscire a dare disponibilità per un giorno specifico dell'anno prossimo... roba da pazzi! Poi non capisco dove sarebbe il dramma: cambiare la nazione di Vestinus fa così tanta differenza? Beh, fate conto che se avessi saputo di questi problemi non gliel'avrei mai nemmeno assegnata la Francia.

Ritornando a noi, se Leon sei disponibile a giocare tutte le settimane di martedì, e dopo aver sentito la disponibilità di tutti i restanti partecipanti che ancora devono dire la loro, posso assegnare la Francia a Vestinus, altrimenti attieniti alle disposizioni dell'organizzatore. Questa non è una democrazia e chi vuole partecipare lo fa con le mie regole, come ormai tutti dovrebbero sapere.

13. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    come mi piacciono questi discorsi! :D

14. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ovviamente non è una democrazia.

Se adesso 6 utenti su 11 affermano di voler giocare il sabato mattina senza l'espansione "A House Divided", non è che la partita si trasforma magicamente. Sono loro che, se non accettano le premesse da me richieste, devono aprire un'altra discussione e organizzare una partita per conto loro. Sia chiaro, all'interno del gioco c'è massima considerazione per tutti, non ci sono regole e ognuno vale uno in caso di controversie, ma per tutto ciò che concerne l'organizzazione (assegnazione nazioni, frequenza delle sessioni, gestione di assenze e ritardi, ecc) c'è solo uno che decide ed è l'organizzatore.

15. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45

bene, desiderio esaudito, cancellami dal multy

16. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    non lo è, ma non è nemmeno vietato ^_^

per chi non lo trova corretto beh, opinioni ^^

comunque, io sono d'accordo con Enok: ci vuole uno che "comandi" e decida (ascoltando tutti), se aspettiamo i tempi della "democrazia" non inizieremo mai.

17. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Risolto un problema ne sorge un altro.

È necessario che uno tra Navy94 (Paesi Bassi), Rajas (Spagna), Purfa (Svezia) o Satana (Giappone) prenda gli Stati Uniti, che è certamente più importante di queste quattro nazioni, anche se possiamo considerarla periferica. Per domani comunque si può sopportare la sua assenza, ma sarebbe meglio pensarci adesso.

18. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    Li prendo io! E domani ci sono!

19. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Aggiudicati.

1. Austria (Dixie)
    2. Francia (Enok)
    3. Giappone (Satana)
    4. Ottomani (gianandrea doria)
    5. Prussia (agent_45)
    6. Regno Unito (bacca)
    7. Russia (uriel1987)
    8. Sardegna-Piemonte (Leon1980)
    9. Spagna (rajAs)
    10. Stati Uniti (navy94)
    11. Svezia (Purfa)

A domani sera, ore 21:00, su Evolve!

20. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Ufficialmente domani non ci sarò, perdendo la prima sessione difficilmente troverò lo stimolo per iniziare a metà strada... la Spagna consideratela libera :p

Condividi questa Pagina