Contenuto scaricabile: Sunset Invasion

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Carlos V, 10 Novembre 2012.

1. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    La Paradox ha annunciato l'ennesima espansione/DLC per CK2 chiamata Sunset Invasion, che ha come tema centrale una inverosimile invasione di Aztechi nell'Europa medievale. :cautious: L'annuncio ha suscitato subito molte perplessità tra gli utenti del Forum Paradoxplaza. o_O

Ho creato questa discussione perché nell'altra sulle fazioni si stava andando un po' off topic parlando di DLC e politiche gestionali della Paradox, quindi si può affrontare l'argomento in maniera completa qui. Personalmente condivido il parere di Diego Alatriste Y Tenorio circa una certa "svogliatezza" della Paradox nel rilasciare espansioni vere e corpose e nel risolvere i piccoli disagi dei loro titoli, come le già citate fazioni o il sistema di reclutamento.

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ma è uno scherzo? :asd:

In questo caso mi tocca ringraziare il sistema dei DLC, perchè mi permette di non acquistarlo senza rinunciare alle prossime espansioni.

3. Diego Alatriste y Tenorio

Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Hai fatto benissimo, mea culpa per l'off topic che si stava creando nell'altra discussione.
    Comunque la mia opinione non cambia, questo DLC non m'ispira per nulla ed è la prova che la Paradox non ha una reale voglia d'impegnarsi a sviluppare gli ottimi giochi che crea. Il suo primo pensiero è solo far tirare fuori soldi agli utenti, solleticandoli con titoli altisonanti e idee strampalate.
    Parliamo chiaramente, inserire gli aztechi è stata un'idea che ha portato un gran lavoro di grafica, ma di programmazione non saprei...
    Alla fine si tratta solo di una grande invasione, un po' come quella dei mongoli.
    Senza contare che inserire in un contesto così storico come CKII un DLC a sfondo antistorico, è da folli!!
    Detto questo, alla fine l'andazzo si era capito anche nei due scorsi DLC.
    O si tratta di piccole modifiche che qualunque modder potrebbe fare in poche ore, o si tratta di modifiche poco sostanziose.
    A questo punto smetto di lamentarmi della SEGA...

4. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    Mi viene notificato il ban immediato se dichiaro che comprerò assolutamente questo DLC, perché sono fomentato da sempre dagli Atzechi e mi piacerebbe rendere agli spagnoli pan per focaccia? :asd:

Prenditi questo, maledetto Cortes!

:army3:

Secondo me non è totalmente da disprezzare. Ok, è totalmente antistorico ma non mi sembra strano che la Paradox provi ad esplorare nuove nicchie di mercato, a un prezzo ridicolmente basso di sviluppo oltretutto.

5. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    ¿Qué afrenta? Podemos resolver de una sola manera esta afirmación.:army3:

Scherzi a parte, non ci vedo nulla di sbagliato nel voler provare un conteso antistorico.
    Ciò che critico è tutto ciò che la paradox non si sta degnando di sviluppare. Se avesse avuto all'attivo una decina di DLC che implementassero molti aspetti ancora lasciati incompiuti nel gioco, non ci vedrei nulla di sbagliato nell'inserire questa opzione antistorica.
    Ma giacché la realtà è differente, anzi con legacy sono riusciti a creare un altro fronte da "sistemare", queste dannate fazioni, sono letteralmente indignato da questa uscita.Tanto vale mandare a quel paese i DLC ufficiali e procedere con le mod

6. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    @Diego Alatriste Y Tenorio: tranquillo, non ho aperto certo questa discussione perché hai causato l'off topic, a cui pure io stavo contribuendo con i miei interventi XD ma solo per dare un maggiore ordine al forum. :)

Piuttosto mi piacerebbe che mettessero qualcosa per l'Estremo Oriente, tipo Cina e Giappone, Marco Polo e la Via della Seta, tanto hanno già inserito gli Aztechi e non vuoi che facciano qualcosa per una situazione storica?
    Comunque molti si stanno lamentando per questa scelta, c'è chi avrebbe preferito (come me) un DLC per rendere giocabili i pagani o per le repubbliche con appositi meccanismi per l'elezione del Doge e cose simili.

7. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Hai fatto benissimo ad aprire una discussione per questo nuovo schif:cautious:...ehm DLC. Sono io che mi sono infervorato e ho continuato dall'altra parte.
    Mi trovo pienamente d'accordo con te: senza ampliare cronologicamente CKII o aggiungere contenuti antistorici, vi sono tante come da ampliare e caratterizzare.
    Anche i comuni dell'Italia settentrionale...ad esempio...
    Aggiungere altri "comparti" economici e politici.
    Aggiungere le università e le eresie, i guelfi e i ghibellini...

8. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    esplorare nicchie di mercato va anche bene, ma per un gioco sensato e carino (a mio avviso) come CK2 ci si potrebbe spendere un pò di tempo con DLC utili...non con "cose" (per non dire str...) che ai clienti PI non interessano.

io personalmente prendo i giochi PI per la storicità...se voglio fare "cose dell'altro mondo" gioco ai Total War.

9. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Arriveremo con i total war che saranno più storici dei paradox...

10. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    perfetto, creeranno una mappa divisa a metà tra mongoli e aztechi. Perché se semplicemente fanno copia incolla delle orde mongole ci ritroviamo un blob inarrestabile, non so voi ma da me sono abbastanza frequenti i messaggi "i mongoli hanno saccheggiato Alessandria/Budapest". Spero che questo DLC vada tanto male da dargli una bella svegliata su in Svezia

11. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Io non comprerò più DLC di CKII finché non ne uscirà un altro decente

12. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    sword of islam è stato il migliore: hanno fatto pagare una modifica ad un file che si poteva fare da soli se non l'avessero messo in hardcore all'uscita del DLC

13. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Infatti per quanto riguarda me hanno raggiunto il colmo..

14. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Il prossimo passo dell'evoluzione (o involuzione) sarà passare dai DLC ai giochi cosiddetti "Pay to Play", tipo Farmville, in cui il giocatore acquista dei crediti da spendere nel gioco, comprandoli a loro volta, però con dei soldi veri. In pratica paghi il gioco a prezzo pieno, ma non puoi usufruire di tutto ciò che il gioco GIA' contiene.
    Ve lo immaginate un EU4 così? Puoi giocare solo con le nazioni maggiori. Vuoi fare un partita con Napoli? Paga subito 5 crediti! Ti va di fare una partita con il Giappone? Tira fuori 8 crediti! Non puoi colonizzare le americhe a meno che non acquisti il pacchetto da 20 crediti. E se ci fossero le offerte limitate? Paga 2 crediti e avrai l'interfaccia di gioco con la neve, gli alberelli e le decorazioni. Offerta valida solo per il periodo natilizio.

15. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Sarà il giorno in cui mi darò alla filibusta :p

16. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Pensavo che nessuno dicesse nulla su questo DLC perchè reputavano la notizia un sogno (o meglio incubo...) :asd:
    Questa schifezza se non altro è la vera essenza dei DLC su come devono essere, futili aggiunte opzionali per un giocatore, mentre le vere novità le devono mettere come espansioni.
    Prima ero ottimista ma questa stru...ta mi fa tremare per EU4........

17. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Se ci saranno espansioni:contratto:
    La fregatura è che con i DLC non hanno bisogno di espansioni per guadagnare altri soldi sui vari giochi...possiamo confidare solo sulle Mod.
    Si Sunset è tanto ridicola da sembrare uno scherzo della Paradox, ma la realtà è che dietro la facciata un po "alternativa" ci sono sempre i :ador:soldi

18. Sheogorath

Sheogorath

Ratings:
    +0
    Scusate se ve lo dico così ragazzi, ma posso chiedervi se avete letto bene nel forum e in tal caso, se sapete leggere?

Se voi leggeste qui scoprireste che come Doomdak ha espressamente detto, questo DLC è stato sviluppato non togliendo tempo a nessuna delle vere e proprie espansioni, dei "DLC maggiori" come Sword e Legacy.
    Vi riporto proprio le sue parole:

"Now, let me offer you a rare insight into the psyche of the average Paradox dev (especially the veterans among us): we all love history and we love making historical games, but when you've spent a decade of your life delving into such crucial issues as getting the regnal numbers right for the Dukes of Aquitaine, ensuring that Eustace of Boulogne has his historical mustache, that the Pops of Chur have the right cultural and religious composition and that Operation Weserübung always happens roughly when it should, some of us yearn to do something wacky just once in a while. That's why Saint Andrew is Scottish in CKII, why there is a mission for Aragon to seize the throne of Gondar in EU3... and why we did Sunset Invasion. Not to worry though, we are not going to abandon our historical games or the attention to detail that makes them unique. That is why Sunset Invasion is optional. Just don't buy it if you don't like it.

Let me end with some points to assuage the fears of the historicity hardliners and squash some false rumors:
    Sunset Invasion is a minor tongue-in-cheek DLC. We do not count it as a main expansion.
    We have never said how many major DLC/expansions we will do. In fact, we do not know - it's mostly up to you.
    The making of this DLC did not affect our regular release schedule at all. Most of the work was outsourced, done on our spare time or slotted in when someone had a bit of extra time.
    Paradox Development Studio is not about to change course for its historical games."

In poche parole: è stato sviluppato a poco a poco da chi aveva del tempo libero, per passatempo, ed hanno deciso di farlo perché giustamente come dice dopo 10 anni che lavori su giochi il più storicamente possibile ogni tanto ti viene la voglia di fare una st****ata come è stata definita da qualcuno, e chi abbia mai fatto un mod capirà perfettamente di cosa sta parlando così come lo capisco io. Non è che sono impazziti ed ora prenderanno a fare roba stana, tipo che ne so, l'invasione degli alieni in HoI3.
    Quindi non capisco il perché di tutto questo accanimento contro la Paradox, soprattutto perché come ha già detto qualcuno prima, dopotutto lo scopo vero e proprio dei DLC sarebbe quello di inserire cose del genere.

19. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Hai ragione su tutto.
    aggiungerei solo una riflessione: meno male che non hanno "rubato" tempo a altri progetti, perché se no chissà Legacy come usciva fuori.

20. Hendioke

Hendioke

Ratings:
    +24
    LOL, vabbè il tempo perso potevano usarlo per aggiustare le fazioni. Comunque non sono contrario a priori ai DCL antistorici e un po' pazzi però spero che l'espansione successiva sia qualcosa che vada ad approfondire bene le meccaniche del gioco rimaste poco sviluppate.
    Per le fazioni invece spero proprio che le aggiustino con una patch!

Condividi questa Pagina