Victoria 2: A House Divided - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 11 Febbraio 2012.

1. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Raga, ma solo a me da problemi il party system di evolve?

2. Leon1980

Leon1980

Ratings:
    +2
    a me funziona, occhio che c'è stato un update di evolve

3. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    riesci purfa?

4. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Ragazzi non va più Evolve per motivi ignoti, partite pure senza di me!

5. Leon1980

Leon1980

Ratings:
    +2
    Purtroppo dopo l'errato click sulla pace bianca invece di annettere il regno delle due sicilie do le dimissioni dal piemonte..
    un errore così grave in un momento così delicato non può essere perdonato..
    non ha più senso così.. era già un impresa fare l'italia dopo che il russo mi ha dichiarato guerra figuriamoci ora.

mi spiace, mi stavo divertendo, anche dopo la sconfitta in Lombardia.
    ma quel click mi ha tagliato le gambe.. non posso continuare così.. è come giocare con il terzo mondo e così non mi diverto più..

ringrazio enok per aver mantunto la parola ed essermi stato affianco contro "il mondo"
    dixie mi spiace per il tradimento, ma era inevitabile.

6. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Ma no ripensaci, tutti noi commettiamo errori atroci ad un certo punto, e al contrario del single non si puo' ricaricare (e il lag non aiuta di certo). E comunque eravamo tutti favorevoli a rimuoverti l'infamia

Faccio anche presente che l'Italia a un certo punto si forma comunque, lombardia o no, basta che i ribelli garibaldini piglino una capitale italiana e ti annetti tutti gli staterelli automaticamente e anche se non sei grande potenza.
    In genere le rivolte garibaldine cominciano verso il 1850 1860, puoi sempre accellerare la cosa facendo salire la war exhaustion in uno stato italiano, in modo da aumentare la militanza e la possibilita' di rivolte

7. Leon1980

Leon1980

Ratings:
    +2
    ma non sono solo i 18 punti di infamia acquisiti inutilmente.. quando è successo "l'imperdonabile" ho completamente lasciato i comandi. la mancata annessione ha provocato anche la bancarotta perchè non ho ricorretto la situazione economica in preda alla disperazione più assoluta in chat..
    dai 35punti di prestigio sono sceso a 7.. e 18esimo posto nel ranking.
    probabilmente anche il sokoto mi sta sopra.
    e poi probabilmente enok (giustamente per motivo etico) e gli altri che non volevano l'italia non mi vorranno più e anzi avranno gioito delle mie disgrazie e abbandono.

Mi riscuso con tutti i giocatori per aver mollato dopo questo evento sciagurato. ma davvero non ho retto a questa mancata annessione. stanotte ho dormito malissimo.. non mi sentivo così dal rigore sbagliato da baggio nel 1994!
    un singolo click ha completamente rovinato la mia partita. e ripeto, nonostante la guerra persa in lombardia mi stavo divertendo e stavo cercando altre soluzioni (vedi l'annessione della campania) .. poi ti fallisce anche quello e capisci che non è giornata.
    PS: i garibaldini non sempre si manifestano.

8. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Non conosco la situazione ma posso immaginare la seccatura: certo, facendo passare una decina d'anni si potrebbe ripartire. Se poi ti tolgono l'infamia il problema è ancora minore...

9. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    A me l'unica cosa che scoccia è quando un giocatore abbandona, non per un impegno personale, bensì perchè non è andato tutto liscio come si era programmato. In una partita ci saranno sempre dei perdenti, e commettere errori fa parte del gioco, ma Victoria 2 è bello anche (e soprattutto) nelle difficoltà. Se ognuno di noi, specialmente quelli alla guida delle nazioni chiave, abbandonasse alla prima difficoltà, non finiremmo mai una partita. I multiplayer nei giochi Paradox sono complicati da organizzare e durano settimane, per questo ritengo il lasciare dopo 2 sessioni una mancanza di rispetto verso gli altri giocatori.

Per quanto riguarda il savegame, io sono contrario da sempre (non per motivi etici, ma per una questione di principio) alla sua modifica, proprio perchè darebbe il via ad una serie di richieste ogniqualvolta qualcuno facesse dei legittimi errori. In questo caso, però, mi pare di capire che tutti gli altri giocatori fossero favorevoli a ripristinare la situazione precedente la guerra in Sicilia (togliendo infamia e aggiungendo il prestigio), quindi il mio voto sarebbe ininfluente.

10. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Si anche per me Leon, possiamo sistemare il save, a te oltretutto non serve andarti a prendere la sicilia, l'italia si forma lo stesso è inevitabile. Al massimo ci pensiamo noi con qualche guerra a stati italici.
    Ho fatto abbastanza esperienza nel precedente multy per dirti che è così.
    Oltretutto pensa a quello che è successo a me nel precedente multy , dove avevo l'austria, anche a me è venuta la scimmia, in una notte ho perso l'egemonia sul sud germania, tutto il prestigio, ho perso lo status di g8, ho perso le colonie di johore, zulu, sokoto, mi sono trovato con un infamia alta per niente una we da 40 e solo per un miracolo divino non ho perso anche la lombardia e il veneto.
    Nella settimana successiva mi sono un pò rifatto, e ho trovato nuove alleanze e nuove speranze, è un gioco alla fine, si va giù e poi si va su, ma vuoi mettere il gusto di formare l'italia anche avendo avuto delle difficoltà?

11. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    No, sarebbe bello, ma non è così. I ribelli garibaldini arrivano quasi sicuramente (anche se non al 100%), ma non è detto che riescano ad occupare la capitale di uno stato italiano. Molte volte la stessa IA riesce a respingerli, figuriamoci se l'Austriaco ci mette le mani. Non scordiamoci che metà degli stati italiani sono sotto il suo controllo; l'unico è il Papa ad esser nella sfera francese.

Questo ovviamente non esclude che l'Italia possa essere formata in altre maniere più "classiche".
    Siamo solo agli inizi della partita...

12. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Vabbè il crollo depressivo di Leon è giustificabile... Gli si modifica il save qual'è il problema? Nel togliere l'infamia eravamo tutti d'accordo.

13. gianandrea doria

gianandrea doria

Ratings:
    +37
    Io sono d'accordo a togliere tutta l'infamia e aggiungere il prestigio a Leon.
    Comunque Leon non ti rammaricare c'è sempre rimedio a tutto e poi con i ribelli garibaldini puoi farla succede a tutti di prendere delle brutte batoste (in quasi tutti i multy le ho prese :cautious:)
    A proposito a qualcuno serve il save per le statistiche

14. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Sto aspettando di sapere cosa bisogna fare con il Piemonte, se Leon continua oppure no.

Se continua, vado a postare le statistiche comprensive di modifiche al prestigio/infamia.

15. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    da eliminare

16. Leon1980

Leon1980

Ratings:
    +2
    Grazie per la comprensione.. Con prestigio e infamia ripristinata posso rinascere. a mercoledî prossimo e avanti italia! :)

17. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Dai Enok posta ste statistiche va :D

18. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ora non ho modo di aprire il gioco e creare le immagini. Stasera o domani.

19. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ecco il savegame modificato: http://depositfiles.com/files/gai3ky862

Infamia da 36 a 18; Prestigio da 7 a 35.

Scaricatelo tutti per la prossima sessione, così non perdiamo tempo inutile all'avvio.

20. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    ah sono arrivato tardi per dare il mio parere, va beh ormai cose fatte.

cmq ero Contrario: è un errore umano e non un BUG.

va beh pace, mi affretterò la prossima volta ^_^ se capitano casi simili.

Condividi questa Pagina