[MBT ma anche WW2] Tipi di proiettili

Discussion in 'Steel Panthers' started by Mikhail Mengsk, Oct 17, 2007.

  1. Armilio

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    Allora non avrebbe manco senso che esistano i sabot..e poi ho visto in MBT la tendenza ad aumentare la potenza dei sabot a discapito dei HEAT...nel corso del tempo
     
  2. GyJeX

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    come non avrebbe senso che esistano i sabot ?? sono tank killer per eccellenza!! E poi in combattimento non si spara solo contro altri carri, ma anche contro bunker o simili
     
  3. ange2222

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    contro gli HEAT ci sono le contromisure tipo ERA, corazze in materiali strani, ma contro l'energia cinetica di un APDS c'è solo la resistenza del metallo.
     
  4. Armilio

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    Appunto...quindi sono più forti degli HEAT vero?io sapevo questo...
     
  5. GyJeX

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    eh boh, dipende... Un leopard 2 che si becca un Kornet sull'arco frontale, ha abbondanti probabilità di sopravvivere, se si becca un 3BM44M da 800m non c'è santo che tenga... Però è vero che l'Heat qualche strascico lo lascia anche a 5000m il sabot non è efficace a più di 1000m su un Leopard2...
     
  6. Armilio

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    Quindi in sostanza:

    SAbot:Supera le difese ERA ma dopo un pò perde la potenza necessaria a superare la corazza...

    HEAT:efficace anche a distanza più lunga ma non quanto il sabot sotto un certo range...
     
  7. Sicut leones

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    Aggiugerei una cosa che il gioco non può simulare...avendo solitamente i Sabot (spece per Apds e superiori)una V° superiore a quella delle Heat corrispondenti la probabilità di centrare un bersaglio spece se è in movimento è superiore.......
    inoltre sono più sicuri da maneggiare non avendo ne spoletta
    ne carica esplosiva
     
  8. Mikhail Mengsk

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    che è il 3BM44M? :confused:

    Ah comunque il kornet lo apre anche nel caso in cui il lanciatore sia più in alto del carro, se ben ricordi :D. Comunque tutte le corazze anti-HEAT sono molto + efficaci di quelle steel in valore assoluto. Se ci aggiungi anche gli ERA avanzati trovi che i carri temono molto di più le cannonate degli ATGM...

    Tuttavia come ha detto ottimamente Gy il bello degli ATGM è che sono efficaci allo stesso modo a qualunque distanza di lancio :approved:

    Aggiungo io che di solito gli ATGM li dai alle squadre appiedate che sono quasi invisibili quindi non è impossibile prendersi 2-3 ATGM senza neanche capire perché, mentre i carri nemici li vedi bene anche da lontano :contratto:
     
  9. Caronte

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    Cosa indicano le sigle DC-ATGM e TA-ATGM?
     
  10. ange2222

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    TA è top attack, il missile cerca di colpire il carro dall'alto (corazza più sottile, carro distrutto)

    DC credo sia la carica tandem, ovvero ci sono due heat nell'ATGM, la prima fa esplodere l'ERA la seconda penetra la corazza (imho)
     
  11. Mikhail Mengsk

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    Si credo sia così
     
  12. Lirio

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    Ap, APCR, SABOT, HEAT, ecc.
    premesso che mi è chiaro che gli HE si usano sui cristiani (termine caro ad enrico), ed il resto sul metallo, ho le idee confuse.
    oddio, qualcuno tipo star ci ha pure provato ma ho capito fino ad un certo punto. per esempio, nella prima schermata mi pare si trovino i quantitativi di colpi, mentre nella information si leggono i dettagli, ma non sono sicuro di aver compreso
    1. le differenze tra i tipi di proiettile
      • quanti colpi ci sono dei diversi proiettili
      • come fare a dire al carro di usare gli uni o gli altri (se si può)
     
  13. StarUGO

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      • alla prima ti sei gia' risposto da solo,sono nella schermata dell'unita'
      • alla seconda,per quanto ne so,non si puo'
     
  14. Lirio

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    e a quella che mi è rimasta in canna nella LIST, cioè le differenze tra i tipi di proiettile?
    questa non l'ho ancora capita, tipo AP, APCR, SABOT, HEAT, ecc.
     
  15. enrico

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    andare su Google, premettere la parolina "proiettile" allo specifico HEAT; SABOT; AP ecc e magicamente appare la spiegazione, non sarà un trattato di balistica, ma per giocare a Steel sufficit.... emmica so guere vere!!
     
  16. StarUGO

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    Aho',Enrico posta poco,ma quanto posta,POSTA.
    Comunque ,in linea di massima per quanto ne so,AP-APCR e SABOT sono,in ordine di potenza,proiettili perforanti,quindi ad uso esclusivo su bersagli corazzati.
    Gli HEAT sono High Esplosive,quindi per uso prevalentemente su bersagli "soffici".
    Te' capi',ciccetti? :contratto:
     
  17. GyJeX

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    HAHAAHAHAHAHAHHAAHHAHAAHAH Bella questa :asd::asd::asd::asd:
     
  18. StarUGO

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    Mentre stavo scrivendo HE mi sono accorto che non avevo messo gli HEAT nella lista dei perforanti e alla fine ho scritto HEAT anziche' HE.
    Penso che il significato della parte AT nell'acronimo HEAT sia abbastanza eloquente.
     
  19. Lirio

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    Per ora quello che ho compreso è che è importante il parametro pen (penetrazione). Non ho capito bene se la regola è che per esempio penetrazione 13 fora la armour 12, o se è più complesso di così. Credo che il colpo vada relativamente a caso a colpire la torretta o il fronte, mentre è più matematico colpire di lato o dietro. Ho inoltre compreso che i colpi HE vanno sul soft, ed il resto sull'HARD. Non mi è ben chiaro però il fattore distanza. Cioè come cala la penetrazione al crescere della distanza?
     
  20. cyberdisc

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    Se fai una ricerca sul sito troverai molti dettagli a questo proposito.
    Comunque, come spesso accade, la risposta alla tua domanda si trova nella cartella del gioco e precisamente nei file WW2_APCalc_Help.TXT e WW2_APCalc.exe ossia dal programma dall'esplicativo nome di WinSpww2 Armour Penetration Calculator.
     

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