WitP AE CERCASI AVVERSARIO PER PBEM 4 TURNI/SETT

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da duettoalfa, 25 Novembre 2012.

1. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    CERCO AVVERSARIO USA O JAP PER UN PAIO DI SCENARI E SE CI TROVIAMO BENE PER AFFRONTARE LA CAMPAGNA (per la campagna chiedo di tenere gli alleati perchè non capisco nulla di produzione jap e tracker). Garantisco e chiedo ALMENO 4 turni a settimana e costanza (anche se le prendo brutalmente). Vorrei che il mio avversario fosse allineato più o meno con la mia esperienza per divertirsi entrambi. Uno sbilanciamento in un senso o nell'altro non avrebbe senso e ci farebbe perdere un sacco di tempo. Questa la mia esperienza, con tre avversari diversi:

- 1 anno di WitP (vari scenari minori sia come USA che jap)
    - 6 mesi di WitPAE (scenari minori sia come USA che jap)
    - 4 tentativi di GC come alleato. Ma sono arrivato al massimo a lug 42, poi il giapponese ha abbandonato per vari motivi.

Vorrei che questa volta si andasse avanti finchè non è il gioco che dice che la partita è finita.

Ultima modifica: 6 Dicembre 2013
  2. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Sono disponibile per fare un tentativo. L'idea di uno scenario mi intriga ed in
    questo momento sarebbe anche la soluzione migliore per me (ho terminato da
    poco una GC e, sebbene la mia 'fame' di witpae sia più viva che mai, ho bisogno
    di qualcosa di più 'leggero' per scaricare le tossine accumulate).
    Le mie esperienze con witpae (non ho conosciuto nè giocato witp):

-1 GC pbem lato jappo - lasciata da me per problemi lavorativi dopo 4 mesi;
    -1 GC pbem lato jappo - interruzione consensuale per incompatibilità di 'tempi'
    tra me ed il mio avversario dopo i primi 2/3 mesi di gioco;
    -1 GC pbem lato jappo - 'vittoria a tavolino' per 'abbandono' degli americani
    dopo 5 mesi di campagna, la mia esperienza più lunga e fruttuosa in termine
    di apprendimento (scarso) delle varie meccaniche di gioco.

Non ho MAI giocato gli scenari, se non i primi due/tre turni di Guadalcanal, ti
    lascio indovinare quale parte ho scelto.
    Non ho MAI aperto la GC lato alleato (anche se ormai un'idea sulla 'consistenza'
    alleata nei primi mesi di conflitto più o meno me la sono fatta).
    Ho finito, adesso sei libero di mandarmi al diavolo. Ciao.

3. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    wow, una risposta da cohimbra! addirittura! ti conosco per tutti i tuoi interventi sul forum! sono onorato, non è ironia. L'unica mia paura è di non essere una sfida avvincente per te, ma al massimo perdi il tempo di uno scenario.
    Io non so nulla di informatica, quindi dimmi cosa devo controllare per vedere se abbiamo lo stesso aggiornamento di witpAE. Dopodichè scegli lo scenario (mar dei coralli credo sia il più corto) e cominciamo!

Il GC appena terminato è la vittoria a tavolino?

4. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Esatto.

Penso che tu mi soppravvaluti, ed anche parecchio. Mi piace intripparmi sull'industria,
    sulla gestione dei rifornimenti etc, ma come stratega militare sono decisamente una
    mezza sega...Mar dei Coralli (non so nemmeno dov'è, devo vedere la mappa) mi sta
    bene, come detto non ho provato nessuno degli scenari disponibili a parte qualche
    capatina a Guadalcanal, quindi se preferisci altro non hai che da dirlo, sei te il capo!
    Ho il gioco aggiornato all'ultima patch 'ufficiale', per intenderci quella che il gioco
    auto-scarica se parti con l'exe 'Game Menù' anzichè col 'Quick Start'.
    Rimango in attesa di notizie, oggi non vado allo stadio ma mi guardo la B in streaming,
    quindi ho anche un pò di tempo per capire cosa dovrei fare nell'ipotetico scenario da
    te (noi) scelto. Ah, ovviamente preferirei il Giappone, ma devi scegliere prima te ed
    io mi adeguerò.

5. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    corals sea dura due settimane, ha un numero ridottissimo di unità e una mappa ridottissima. se ti piace tutto il lato logistico e industriale sei il jap perfetto, quindi ti lascio volentierissimo il giappone. ti ho mandato la mia mail, se vuoi rispondermi verifichiamo la cosa della patch perchè devo chiederti una cosa. anch'io sono a casa oggi.

6. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    MP inviato. Riguardo alla patch, chiedi pure, o qui o tramite MP, come preferisci.

7. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    Riapro la ricerca perchè purtroppo con Cohimbra non è andata a buon fine, se avete letto il thread sulla sezione di AE abbiamo avuto problemi di... sincronizzazione? bug? booooh! fatto sta che ci apparivano replay fantasma, le lcu facevano quello che gli pareva, incongruenze varie. Quindi mi rimetto alla ricerca di un avversario jap.

8. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    Importante che il livello di esperienza sia simile e impegno costante e duraturo (non vorrei arrivare per la quarta volta al '42 e fermarmi!)

9. santa72

santa72

Ratings:
    +3
    Se sei ancora alla ricerca io sarei interessato,ma non ho mai giocato pbem. Come esperienza quindi solo contro IA da un paio di anni.Aspetto notizie

10. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    sì, certo! ti ho mandato un messaggio

11. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    Riapro la ricerca.

12. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Ciao,

io ho sempre un rapporto di odio/amore con questo gioco, odio perché richiede troppo tempo e alcune cose mi fanno inc**** dato il dettaglio della simulazione, amore perché è ancora il miglior wargame per pc che abbia mai giocato.

Se vuoi io ci sarei ma non per la campagna, tipo Guadalcanal?

13. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    grazie per la disponibilità. avrei giocato più che volentieri se fossi stato disoccupato (witpAE parlando). Sembra invece che sia all'orizzonte un pbem con Ciotto, quindi declino l'offerta e chiudo momentaneamente la ricerca. Grazie comunque.

14. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Figurati, nessun problema :)

Condividi questa Pagina